Ciao a tutti, vorrei sapere le caratteristiche, le prestazioni, l'affidabilità, i vostri consigli e le vostre opinioni sullo Stage 6 Streetrace da montare su un blocco Piaggio (Gilera Stalker).
Inoltre vorrei anche sapere se bisogna cambiare l'albero motore (l'originale ha 15300km) e se montereste nel mio caso lo Stage 6 Streetrace oppure un Pinasco 75cc in alluminio bifascia usato di cui va cambiato soltanto il pistone perché bucato però il cilindro è perfetto.
Oltre al motore monterei anche una Polini for race quindi vorrei sapere che con lo Stage 6 andrebbe bene, un variatore Malossi, red sponge, carburatore 17.5 (o più grande dipende da cosa mi consigliate).
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2013 12:01
Te ne hanno appena chiuso uno incitandoti a continuare sull'altro aperto..
ark_tony91
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Inviato: 30 Lug 2013 12:14
Ma nell'altro ho ricevuto soltanto una risposta e poi in questo non chiedo le stesse identiche cose.
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2013 12:22
Stant96 ha scritto:
Ma nell'altro ho ricevuto soltanto una risposta e poi in questo non chiedo le stesse identiche cose.
e' vietato aprire 14889048 topic uguali! vai a rileggerti il regolamento
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 30 Lug 2013 12:40
Stant96 ha scritto:
Ma nell'altro ho ricevuto soltanto una risposta e poi in questo non chiedo le stesse identiche cose.
ark_tony91 ha scritto:
Te ne hanno appena chiuso uno incitandoti a continuare sull'altro aperto..
Quoto. Conunque con la tua ela meglio lo streetrabe, anche se non è il massimo. Chiudo, per info messagi privati.
Jackringarelli
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Inviato: 30 Lug 2013 12:41
Si, avete ragione però se non mi risponde nessuno
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2013 12:49
lo streetrace è un ottimo gruppo termico in ghisa bifascia con pistone vertex(di ottima fattura)
questo cilindro può sviluppare fino ad 11 CV! il problema di surriscaldamento che tutti dicono non è vero, a parte che nei motori ad aria forzata questo cilindro mantiene gli stessi cavalli del liquido, quindi sviluppando molti cavalli ed essendo in ghisa tende a surriscaldarsi prima di altri cilindri(come il top trophy o il polini corsa). questo cilindro è ottimo!!! provato su un motore di un mio amico abbinato alla marmitta stage 6 pro e alle dovute modifiche fa sentire tutta la coppia di cui è dotato. l'albero è da cambiare se non vuoi spendere troppo vai di carenzi evolution che è ottimo, lo monto io con lo stage 6 sport pro e l'ho visto montato con un polini evo 3. se vuoi qualcosa di un po piu costoso e che tiene anche di piu anche se per la tua ela non serve, vai di albero athena o quello della stage6. fossi in te comprerei direttamente lo street race nuovo o il pinasco G-force direttamente nuovi! ( non credo sia perfetto senza una riga il cilindro di quest'altro tuo amico)
come resto della ela metti variatore della stage6 marmitta stage 6 pro, pinasco, yasuni c16 city o polini for race( però sono meglio quelle che ti ho indicato precedentemente
però smetti di fare nuovi topic, accontentati della mia risposta o quella di altri su il tuo primo topic!
F10jet
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Inviato: 30 Lug 2013 12:56
E con quelle cose che ci metto rende abbastanza, cioè potrebbe arrivare sui 110km?
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2013 13:03
credo che sia nel regolamento non dire la velocità che farà, però ti renderà non capisco perchè tutti voglio che il motore gli facci i 110, se non mette su un cilindro intermedio, semitrofeo o trofeo non dovete aspettarvi di avere un gran allungo, poi potrebbe anche farli i 110 ma il fatto e che bisogna guardare come li raggiunge e che scatto hai! tanto fare i 110 con un base spinto che ti serve solo per dire fa i 110 perchè quando lo vai a provare non sentirai mai la forza che ti da un vero cilindro spinto che magari fa i 120 ma a un cilindro che arriva a 16.000 giri e vedi come li raggiunge i 120!
F10jet
Senza Freni
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Inviato: 30 Lug 2013 13:13
Ultima domanda... Perché secondo te dovrei montare lo Stage 6 Streetrace invece che il Pinasco? Quel Pinasco di cui avevo scritto in precedenza va di meno?
Stant96
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2013 13:29
io ho lo street ad aria e va benone non da problemi di riscaldamento eccessivo e spinge abbastanza, i 110 con l'ela completa tipo la mia li tocchi credo
Reventon97
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Inviato: 30 Lug 2013 13:51
Reventon97 ha scritto:
io ho lo street ad aria e va benone non da problemi di riscaldamento eccessivo e spinge abbastanza, i 110 con l'ela completa tipo la mia li tocchi credo
segnati ma di sicuro no effettivi..100 proprio con una buona elaborazione..
Comunque qui qualcuno si è dimenticato il lucchetto
ark_tony91
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Inviato: 30 Lug 2013 13:52
Jakringgarelli ha scritto:
Quoto. Conunque con la tua ela meglio lo streetrabe, anche se non è il massimo. Chiudo, per info messagi privati.
non hai chiuso!
runnerista96
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Inviato: 30 Lug 2013 14:25
Per elaborazione completa cosa intendete?
Stant96
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Inviato: 30 Lug 2013 14:57
Ops...
Jackringarelli
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Inviato: 30 Lug 2013 19:12
Anche un po' più di 100 col tmax di mio papà segnava 107 e credo che sia abbastanza giusto... Comunque con elaborazione completa intendo marmitta carburatore maggiorato variatore e se riesci lamellare che da più fluidità di erogazione
Ovviamente il tutto carburato e tarato come dio comanda
Reventon97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2013 19:20
Ma sono andato a vedere in ogni sito online ma non riesco a trovarlo per un blocco piaggio raffreddato ad aria... Ma esiste?
Poi è vero che riscalda molto?
Stant96
Senza Benza
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