Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
AIUTO!!! Ninja o GSX-R??? [scelta usato]
910442
910442 Inviato: 1 Dic 2006 20:08
Oggetto: AIUTO!!! Ninja o GSX-R??? [scelta usato]
 

Salve a tutti.
E' venuta l'ora di farsi la sportiva col manubrio basso e sono sempre stato sicuro su cosa prendere:

Un bel Ninja 636 del '03/'04, l'ultimo ninja con lo scarico di fianco (per intenderci).
E' sempre stato il mio obbiettivo, ma nelle ultime ore ho trovato un GSX-R 600, versione '04/'05 (quindi NON l'ultimo), con (a detta del concessionario) 3900km alla cifra di 5300 euro.

Cosa faccio?
Il ninja in questione (l' ultimo, con lo scarico sottosella non me gusta tanto) è sempre stato il mio sogno, ma questa suzukina mi piace.

Secondo voi i 36cc in meno si sentono nell' uso stradale?
Attenzione! non chiedo quale vada di più (sono entrambe dei bei missilini), ma voglio sapere se, secondo voi, i 36cc in meno si faranno sentire nell' uso tranquillo (diciamo quelle poche volte che ci passeggerò tranquillamente)?.

FATEVI SOTTO!!!

PS: sempre che il chilometraggio del suzuki sia reale, altrimenti (a parità di km e prezzo)Ninja al 100%.
 
910486
910486 Inviato: 1 Dic 2006 20:20
 

Naturalmente per non scatenare una "rissa virtuale" faccio anchio la stessa tua premessa, e cioè che entrambe sono moto di alto livello e grandi prestazioni, per cui la scelta effettivamente non è facile.
l'unica cosa è che a detta di tutte le prove i 36cc in più aiutano la kawa rispetto all'altra. Ma questo è normale. per l'uso tranquillo vanno bene entrambe perchè la kawa anche se ha una cubatura maggiore è pur sempre un 600...quindi piuttosto gestibile.

belle entrambe...al cuore non si comanda!!

ciao
 
910508
910508 Inviato: 1 Dic 2006 20:26
 

vacci di gsx-r che e un mostro a tutti gli effetti icon_biggrin.gif
 
910511
910511 Inviato: 1 Dic 2006 20:26
 

ninja ninjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_wink.gif
 
910539
910539 Inviato: 1 Dic 2006 20:31
 

Io rido quando sulle riviste scrivono che i 36cc in più fanno la differenza!!!
Capisco quando ci sono 150 cc in più (tra 600 e 750) che la differenza ci sia... Ma non di certo i 36 che ci sono tra un Ninja e una Gixxer.

Detto questo, la Gixxer è una gran moto, robusta e con un gran bel motore, anche se meno spinto del K1-K3. Il prezzo per quella moto è ottimo anche se mi stupiscono un po' i Km... Sono veramente troppo pochi secondo me...
Se ti piacciono entrambe vai di Gixxer, ma se il tuo sogno è la Ninja fai avverare il tuo sogno...
 
910540
910540 Inviato: 1 Dic 2006 20:31
 

Secondo me il gsx-r ha un ottimo prezzo
 
910556
910556 Inviato: 1 Dic 2006 20:34
 

Zac1986 ha scritto:
... Sono veramente troppo pochi secondo me...


Se fossi stato sicuro dei km, il gsx-r era già in garage... icon_cool.gif
 
910565
910565 Inviato: 1 Dic 2006 20:36
 

Zac1986 ha scritto:
Io rido quando sulle riviste scrivono che i 36cc in più fanno la differenza!!!
Capisco quando ci sono 150 cc in più (tra 600 e 750) che la differenza ci sia... Ma non di certo i 36 che ci sono tra un Ninja e una Gixxer.


No, io non mi riferivo alle prestazioni pure, ma semplicemente alla godibilità su strada...
 
910742
910742 Inviato: 1 Dic 2006 21:11
 

non ho ben presente il modello esatto che intendi di gsx-r..ma non importa...quella ninja li è troppo ignorante icon_twisted.gif estitacamente non puoi avere dubbi icon_wink.gif
 
910761
910761 Inviato: 1 Dic 2006 21:15
 

entrambe le moto hanno un ottimo motore e sono molto belle...........i 36 cc in più della ninja penso che non facciano una gran differenza........quindi ti consiglio: prendi quella che più ti piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
910772
910772 Inviato: 1 Dic 2006 21:18
 

Io ti posso portare le mie impressioni, ho guidato per ora il Gsxr 600 K1 (il mio) e un Ninja 636 del 2005. I 36cc in più non si sentono anzi mi pare più sveglia e cattiva la mia...
 
910778
910778 Inviato: 1 Dic 2006 21:20
 

Zac1986 ha scritto:
Io ti posso portare le mie impressioni, ho guidato per ora il Gsxr 600 K1 (il mio) e un Ninja 636 del 2005. I 36cc in più non si sentono anzi mi pare più sveglia e cattiva la mia...


Forse perchè la tua è a carburatori...
 
910796
910796 Inviato: 1 Dic 2006 21:25
 

Ma voi vi fareste condizionare dai km?
Cioè, 5000km invece che 15000 (per esempio) fanno davvero la differenza tra 2 moto (a parità di trattamento)?
 
910880
910880 Inviato: 1 Dic 2006 21:44
 

io parlo per me..ho una kawa quindi sono troppo di parte

cmq sono due ottime moto...

devo solo quotare che il ninja ha quei 36cc che l'aiutano quindi ai medio bassi tira un po di più!!! mentre il gsx-r è un po morto...

cmq due ottime moto..capisco la dura scelta!!!!

cmq prendi kawa..ma è un mio parere....
 
910940
910940 Inviato: 1 Dic 2006 21:59
 

Specifico che i Kawa si trovano dai 10000km in sù...

E' quello il mio problema:
Spendere gli stessi soldi (non sono i 200 euro in più o in meno che mi cambiano la vita) con cui uno si prenderebbe un gsx-r con 4000km per prendere un ninja con 12/13 mila km può essere una buona scelta?
 
911211
911211 Inviato: 1 Dic 2006 23:46
 

Questo è un parere personale: Mi fido più di una moto di 3 anni con 15000 km che di una di 3 anni con 3900 km!
Mi pare impossibile far 1000 km l'anno... Controllala bene, con un meccanico di fiducia e vedi che ti dice...

Cmq la mia moto è già ad iniezione...

Ti lascio i dati di motociclismo delle probe del K4, del 636 '03 '04 e del K1

Potenza rilevata all'albero: 99,66 - 106,09 - 105,44
Acc. 0-400m: 11,2 - 11,1 - 10,8
Ripresa 0-400m da 50km/h nel rapporto più lungo: 13,3 - 13 -14,1
Vel Max: 254 -263,6 - 263,6

Come vedi sono molto molto vicine tutte, penso sia impercettibile la differenza di un decimo sui 400m! E' pur vero che il K4 rispetto al K1 è più spompo, colpa delle norme antinquinamento e forse di un esemplare provato un po' affaticato...
 
911385
911385 Inviato: 2 Dic 2006 2:02
 

[/quote]Io rido quando sulle riviste scrivono che i 36cc in più fanno la differenza!!!
[/quote]

non sto dicendo che una è molto più performante dell'altra...ci sono 15 cv in più....a qualcosa serviranno....
 
911649
911649 Inviato: 2 Dic 2006 11:35
 

36 cc non ti cambiano la manetta. Ma valuta la ninja nuova personalmente mi piacciono gli scarichi come sulla mia o al limite sotto sella anche se ti puzzano i giubbo. Però se ti piacciono ancora i caldaioni prenditele pure non te ne pentiraì
 
911712
911712 Inviato: 2 Dic 2006 12:05
 

glaurung ha scritto:
Io rido quando sulle riviste scrivono che i 36cc in più fanno la differenza!!!
[/quote]

non sto dicendo che una è molto più performante dell'altra...ci sono 15 cv in più....a qualcosa serviranno....[/quote]

Mi sa che i 15 cavalli in più son rimasti sui fogli dei dati tecnici...
Hai mai visto una prova al banco di entrambe le moto?
Non basiamoci troppo su ciò che dicono i dati... Le case per invogliare le persone a comprare il nuovo aumentano sempre la cavalleria, poi quando si va al banco si piange...
Faccio un esempio per tutti:
MOTORBOX parla della 600 K4: "per la 600 il guadagno rispetto alla precedente dovrebbe essere di 1-2 cv per un totale di 121 cv"

Poi vado a vedere le prove al banco della K4 e le confronto con le prove al banco della K1.

RISULTATO:
Potenza: K1 105,44cv - K4 99,66cv (dove sono i 2 cv in più???)
Accelerazione0-400m: K1 10,8sec - K4 11,2sec (idem come sopra)
Velocità massima K1 263,6km/h - K4 254,7 Km/h (non c'è nemmeno la scusa dei rapporti lunghi...)

Fonte:INMOTO+ prove al banco frenato fatte da un amico preparatore, in nessun caso un K4 stock ha avuto una potenza superiore a un K1 stock...

Questo è solo un esempio come tanti. Per quello dico e ripeto che mi fa ridere quando dicono che i 36cc in più fanno la differenza, e anche le potenze dichiarate da Kawasaki (e dietro anche le altre Jap) fatte con airbox in pressione (cos'è l'aria va a 500 all'ora?) e iper ottimistici, come i pesi del resto...
 
911839
911839 Inviato: 2 Dic 2006 12:43
 

Il suzuki in questione sarebbe del 2005.

Lasciando perdere le prestazioni, quindi voi, a parità di prezzo, prendereste il suzuki del '05 con 4000km o il ninja del '04 con 15000km?
 
912368
912368 Inviato: 2 Dic 2006 14:51
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Il suzuki in questione sarebbe del 2005.

Lasciando perdere le prestazioni, quindi voi, a parità di prezzo, prendereste il suzuki del '05 con 4000km o il ninja del '04 con 15000km?


è sempre una questione di gusti icon_wink.gif

comunque 15000 km non sono tantissimi..per una moto del 2004 mi sembrano giusti e ancora ne ha da camminare...sempre nella speranza che entrambe abbiano i km reali
 
912503
912503 Inviato: 2 Dic 2006 15:16
Oggetto: Re: AIUTO!!! Ninja o GSX-R???
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Salve a tutti.
E' venuta l'ora di farsi la sportiva col manubrio basso e sono sempre stato sicuro su cosa prendere:

Un bel Ninja 636 del '03/'04, l'ultimo ninja con lo scarico di fianco (per intenderci).
E' sempre stato il mio obbiettivo, ma nelle ultime ore ho trovato un GSX-R 600, versione '04/'05 (quindi NON l'ultimo), con (a detta del concessionario) 3900km alla cifra di 5300 euro.

Cosa faccio?
Il ninja in questione (l' ultimo, con lo scarico sottosella non me gusta tanto) è sempre stato il mio sogno, ma questa suzukina mi piace.

Secondo voi i 36cc in meno si sentono nell' uso stradale?
Attenzione! non chiedo quale vada di più (sono entrambe dei bei missilini), ma voglio sapere se, secondo voi, i 36cc in meno si faranno sentire nell' uso tranquillo (diciamo quelle poche volte che ci passeggerò tranquillamente)?.

FATEVI SOTTO!!!

PS: sempre che il chilometraggio del suzuki sia reale, altrimenti (a parità di km e prezzo)Ninja al 100%.


Si sentono si sentono...anche in questo caso il mio consiglio è quello di provarle!!!! ero hondista convinto, secondo me con lo scarico sotto la sella avevano fatto la moto della mia vita e l'avrei presa a tutti i costi, un giorno mentre andavo a vederne una usata in un concessionario suzuki, lui mi disse " ma la nuova gixxer non l'hai mai guardata?, oggi ce l'ho anche da fartela provare, prima provi il CBR poi mi fai il favore di provare la suzuki" morale della favola sceso dalla gixxerina volevo acquistarla subito, e la moto dei miei sogni aveva cambiato forma . Mi ero gia innamorato di lei quando solamente l'ha accesa!!!! Provale e capisci subito qual'è la tua moto!
 
915704
915704 Inviato: 3 Dic 2006 18:26
 

Quante ne ho lette in questi post..esaminiamole un po' calma:

Innanzittutto i 36cc ci sono e si sentono, se tu prendi tutti i 600 prodotti nel 2005/2006 e li metti sul banco vedi le differenze sia sulla potenza che sulla coppia.
Se però ci si mette a fare i paragoni con moto a carburatori e non euro2..è come confrontare una vasca senza tappo e una col tappo.
Innanzittutto l'erogazione a carburatori è più brusca rispetto all'iniezione, quindi sulla pratica la moto ha un motore più pronto e più reattivo.Idem per il discorso delle normative antinquinamento: già da anni le case sono costrette a produrre motori sempre più tappati, e quindi devono utilizzare dei criteri diversi di progettazione.
Una R1 del 1999 avrà meno cavalli di una R1 del 2006,ma come tipo di erogazione è tutto un altro mondo!

Se poi si mettono sempre tutti i 600 attuali (e tutti originali) in seconda a 3000 giri e si spalanca il gas, posso tranquillamente giocarmi lo stipendio e la tredicesima su quale moto arriverà per prima al traguardo.

Però è anche vero, che i 36cc in più non ti fanno diventare un pilota,perchè se chi guida non è in grado di gestirli diventano solamente inutili e non vengono sfruttati.Se metti invece lo stesso pilota sulle 2 moto diverse, si potranno avere dei giudizi più oggettivi.

Ma dove avete letto che lo scarico sottosella "puzza il giubbotto"??? Avete visto troppi cartoni alla tv? Non so le altre moto, ma il mio 636 non mi ha mai fatto restare addosso odori di ogni tipo,che siano di scarico o altro.E' invece vero che se io ho lo scarico sottosella, non sarà il mio giubbotto a puzzare,ma quello di chi sta dietro alla mia moto!! Prima di dire certe cose pensateci un attimo..e ripeto che sto parlando del 636 '05/'06, per le altre moto non ne so nulla.

Io diffiderei dalle moto con tanti anni e pochi km, a meno che non conosca direttamente il proprietario. E' troppo facile, specialmente sulle moto di qualche anno fa, portare indietro i contachilometri.
Preferisco una moto con 15000km che una con 2000km..ci dovrà pur essere qualcosa di strano no?

Per tornare meglio sul tema del thread, non scegliere la moto guardando i dati numerici o altro, perchè tanto basta leggere da fonti diverse e troverai sempre dati diversi,sia per le potenze che per i tempi e le velocità.
Inoltre, fai sempre i paragoni con moto simili, e non stare a sentire le classiche chiacchere da bar che spesso si sentono dire.
 
915744
915744 Inviato: 3 Dic 2006 18:49
 

tra le due....
Kawasaki!!!
Molto bella,accattivante e pronto pista!!!
Non che la Suzuki non lo sia, ma la verdina mi piace molto!!
Il GSX-R nuovo è molto bello....ed è tra i due modelli nuovi che sarei molto più indeciso!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
915797
915797 Inviato: 3 Dic 2006 19:08
 

Mattia636 ha scritto:
Quante ne ho lette in questi post..esaminiamole un po' calma:

Innanzittutto i 36cc ci sono e si sentono, se tu prendi tutti i 600 prodotti nel 2005/2006 e li metti sul banco vedi le differenze sia sulla potenza che sulla coppia.
Se però ci si mette a fare i paragoni con moto a carburatori e non euro2..è come confrontare una vasca senza tappo e una col tappo.
Innanzittutto l'erogazione a carburatori è più brusca rispetto all'iniezione, quindi sulla pratica la moto ha un motore più pronto e più reattivo.Idem per il discorso delle normative antinquinamento: già da anni le case sono costrette a produrre motori sempre più tappati, e quindi devono utilizzare dei criteri diversi di progettazione.
Una R1 del 1999 avrà meno cavalli di una R1 del 2006,ma come tipo di erogazione è tutto un altro mondo!

Se poi si mettono sempre tutti i 600 attuali (e tutti originali) in seconda a 3000 giri e si spalanca il gas, posso tranquillamente giocarmi lo stipendio e la tredicesima su quale moto arriverà per prima al traguardo.

Però è anche vero, che i 36cc in più non ti fanno diventare un pilota,perchè se chi guida non è in grado di gestirli diventano solamente inutili e non vengono sfruttati.Se metti invece lo stesso pilota sulle 2 moto diverse, si potranno avere dei giudizi più oggettivi.

Ma dove avete letto che lo scarico sottosella "puzza il giubbotto"??? Avete visto troppi cartoni alla tv? Non so le altre moto, ma il mio 636 non mi ha mai fatto restare addosso odori di ogni tipo,che siano di scarico o altro.E' invece vero che se io ho lo scarico sottosella, non sarà il mio giubbotto a puzzare,ma quello di chi sta dietro alla mia moto!! Prima di dire certe cose pensateci un attimo..e ripeto che sto parlando del 636 '05/'06, per le altre moto non ne so nulla.

Io diffiderei dalle moto con tanti anni e pochi km, a meno che non conosca direttamente il proprietario. E' troppo facile, specialmente sulle moto di qualche anno fa, portare indietro i contachilometri.
Preferisco una moto con 15000km che una con 2000km..ci dovrà pur essere qualcosa di strano no?

Per tornare meglio sul tema del thread, non scegliere la moto guardando i dati numerici o altro, perchè tanto basta leggere da fonti diverse e troverai sempre dati diversi,sia per le potenze che per i tempi e le velocità.
Inoltre, fai sempre i paragoni con moto simili, e non stare a sentire le classiche chiacchere da bar che spesso si sentono dire.


Ma infatti il discorso prestazioni l'ho abbandonato subito (avevo chiesto se i 36cc in più si facevano sentire nell' uso tranquillo a giri medio bassi).

Il gsx-r in questione è del 2005, quindi i 4000 km potrebbero anche essere veri.
Cmq da quello che ho capito, 5000 o 15000km non sono così discriminanti(vero??), quindi credo che opterò per il ninja...
 
915820
915820 Inviato: 3 Dic 2006 19:15
 

Mattia636 ha scritto:
Quante ne ho lette in questi post..esaminiamole un po' calma:

Innanzittutto i 36cc ci sono e si sentono, se tu prendi tutti i 600 prodotti nel 2005/2006 e li metti sul banco vedi le differenze sia sulla potenza che sulla coppia.
Se però ci si mette a fare i paragoni con moto a carburatori e non euro2..è come confrontare una vasca senza tappo e una col tappo.
Innanzittutto l'erogazione a carburatori è più brusca rispetto all'iniezione, quindi sulla pratica la moto ha un motore più pronto e più reattivo.Idem per il discorso delle normative antinquinamento: già da anni le case sono costrette a produrre motori sempre più tappati, e quindi devono utilizzare dei criteri diversi di progettazione.
Una R1 del 1999 avrà meno cavalli di una R1 del 2006,ma come tipo di erogazione è tutto un altro mondo!

Se poi si mettono sempre tutti i 600 attuali (e tutti originali) in seconda a 3000 giri e si spalanca il gas, posso tranquillamente giocarmi lo stipendio e la tredicesima su quale moto arriverà per prima al traguardo.

Però è anche vero, che i 36cc in più non ti fanno diventare un pilota,perchè se chi guida non è in grado di gestirli diventano solamente inutili e non vengono sfruttati.Se metti invece lo stesso pilota sulle 2 moto diverse, si potranno avere dei giudizi più oggettivi.

Ma dove avete letto che lo scarico sottosella "puzza il giubbotto"??? Avete visto troppi cartoni alla tv? Non so le altre moto, ma il mio 636 non mi ha mai fatto restare addosso odori di ogni tipo,che siano di scarico o altro.E' invece vero che se io ho lo scarico sottosella, non sarà il mio giubbotto a puzzare,ma quello di chi sta dietro alla mia moto!! Prima di dire certe cose pensateci un attimo..e ripeto che sto parlando del 636 '05/'06, per le altre moto non ne so nulla.

Io diffiderei dalle moto con tanti anni e pochi km, a meno che non conosca direttamente il proprietario. E' troppo facile, specialmente sulle moto di qualche anno fa, portare indietro i contachilometri.
Preferisco una moto con 15000km che una con 2000km..ci dovrà pur essere qualcosa di strano no?

Per tornare meglio sul tema del thread, non scegliere la moto guardando i dati numerici o altro, perchè tanto basta leggere da fonti diverse e troverai sempre dati diversi,sia per le potenze che per i tempi e le velocità.
Inoltre, fai sempre i paragoni con moto simili, e non stare a sentire le classiche chiacchere da bar che spesso si sentono dire.


Quoto sul fatto di scegliere la moto che più ti aggrada e non basandoti sui dati numerici che alla fin fine vogliono dire ben poco...
Comunque non mi pare siano state messo di mezzo moto a carburatori VS moto ad iniezione.
Inoltre la scelta che sta facendo non è tra il tuo modello e il Gixxer bensì col modello 636 a scarico laterale...
 
915830
915830 Inviato: 3 Dic 2006 19:17
 

No, non sono affatto discriminativi, fatti però dire esattamente quali interventi sono stati fatti sulle moto e se riesci fatteli mettere per scritto..
Controlla anche per bene e con calma il telaio di entrambe le moto e se puoi provale e vedi quale ti piace di più.. L'estetica sarebbe da guardare per ultima ma anche l' occhio vuol la sua parte...
 
915835
915835 Inviato: 3 Dic 2006 19:19
 

Bravo! Nell'uso stradale la differenza non è così plateale, la si nota più che altro quando spalanchi proprio tutto il gas oppure quando ti trovi nei tornanti..lì un minimo di differenza la si nota.Con il 636 mi trovo molto in difficoltà a mettere la prima marcia,perchè in seconda riesco a fare tutto senza strappi!

Io ho fatto 12500km in 6 mesi, e personalmente ti dico che 15000km non sono molti..la cosa più importante è sapere se ha fatto tutti i tagliandi!Ad esempio normalmente a 12000km vengono cambiate le candele, i filtri (aria+olio) e l'olio, quindi la differenza si nota tra una tagliandata e una no.
Se il gsx-r è del 2005 allora è possibile che i km siano reali,perchè potrebbe essere stata usata solo nelle uscite nei weekend.
In ogni caso non sono così discriminanti icon_wink.gif
 
916201
916201 Inviato: 3 Dic 2006 20:40
 
 
916311
916311 Inviato: 3 Dic 2006 21:02
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Per esempio:

Link a pagina di Moto.it

Come fanno ad essere veri i km???


non è detto che non lo siano

per esempio la moto può essere stata usata solo in qualche week end, o magari solo per qualche giro in pista.
devi anche considerare che c'è chi compra la moto perchè se ne innamora ma poi utilizzandola capisce che non è la moto adatta per lui e quindi finisce per sfruttarla poco

sicuramente vedere cosi pochi km fà pensare che non siano reali...purtroppo non si può sapere (se non dai tagliandi ufficiali)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©