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Aiuto acquisto motard 125 4t
14542706
14542706 Inviato: 29 Lug 2013 1:32
Oggetto: Aiuto acquisto motard 125 4t
 



Ciao a tutti, avevo intenzione di comprarmi un motard 125 4t anche perchè qui in liguria è d' obbligo per tutte le stradine misti stretti che ci sono

Sono alto 1.70 quindi una roba non troppo alta

A me servirebbe un mezzo da usare tutti i giorni 13-16 mila km all' anno, che non consumi troppo almeno un 30 andando tranquillo e che non abbia una manutenzione eccessiva ... ma sopratutto ( dato che rinuncio al sottosella ect ) che mi sappia regalare tante emozioni e da farci un bel po' di ps ( tipo piani di praglia o dove corre il rally della lanterna quelle zone li )

Se poi c' è la doppia omologazione ben venga


ho visto sul vostro sito che la maggior parte consiglia il fantic motor caballero 125 4t o l' hm 125 4t il problema è che non ne trovo nemmeno uno ........

Qualcuno potrebbe aiutarmi nelle ricerche?
200 km da Genova ( 16149 ) massimo 3000 € che sono già tanti per un 125 a pensare che con 2000-2500 mi compravo il drz 400 sm valenti racing con doppia omologazione eusa_wall.gif

Cosa mi potete consigliare di altro? come estetica mi aggradano tutti ,
 
14542709
14542709 Inviato: 29 Lug 2013 1:39
 

prendi quello che ti piace di più, le prestazioni sono tutte uguali
 
14542711
14542711 Inviato: 29 Lug 2013 1:44
 

Non per dire,ma per l'utilizzo che faresti,hai pensato al Duke o al Cbr?
 
14542738
14542738 Inviato: 29 Lug 2013 6:23
 

se lo trovi vai di fantic... È la più leggera (dovresti trovarla del 2009 competizione) e con la migliore dotazione (si parla di una moto che costava 6000 euro) tra ciclistica e componenti, ha la doppia omologazione.
 
14542781
14542781 Inviato: 29 Lug 2013 7:34
 

Confermo il caballero è sempre il caballero! 0509_up.gif Un 'altra che cercherei sempre italiana è la beta monta buona componentistica frena e curva come una motard più grande dicono tutti che è ottima, esteticamente poi a me piace molto io eviterei se puoi i motori 4 t consumano poco è vero vanno anche di più ai bassi regimi ma nel confronto con un 2t ben carburato non c'è storia inoltre i 2t sono facilmente elaborabili e se rompi si aggiustano con meno soldi e la manutenzione è pressochè nulla mentre sui 4 t occhio a non saltare un tagliando o una manutenzione programmata perchè son dolori....
 
14542819
14542819 Inviato: 29 Lug 2013 7:57
 

se non trovi fantic/hm guarda il beta, sms4 e il wr, che sono piu' economiche
 
14542884
14542884 Inviato: 29 Lug 2013 8:28
 

grazie delle risposte , comunque per il mio utilizzo un 2t non va bene faccio dai 13 ai 16 mila km all anno utilizzandolo tutti i giorni


Ho visto il duke e mi piace un sacco poi mi sembra piccolino anche se rimane sempre un 125 anche se non mi sembra agile come un motard...vedrò di fare sta patente a2 e convincere i miei a comprarmi o un wr 250 x o duke 200


Comunque se qualcuno trova qualche link di qualche vendita del caballero-beta-hm crm perchè trovo solo i 2t o troppo vecchi
 
14544178
14544178 Inviato: 29 Lug 2013 16:22
 

vale5-0 ha scritto:
Confermo il caballero è sempre il caballero! 0509_up.gif Un 'altra che cercherei sempre italiana è la beta monta buona componentistica frena e curva come una motard più grande dicono tutti che è ottima, esteticamente poi a me piace molto io eviterei se puoi i motori 4 t consumano poco è vero vanno anche di più ai bassi regimi ma nel confronto con un 2t ben carburato non c'è storia inoltre i 2t sono facilmente elaborabili e se rompi si aggiustano con meno soldi e la manutenzione è pressochè nulla mentre sui 4 t occhio a non saltare un tagliando o una manutenzione programmata perchè son dolori....

Il minarelli ha cambio olio ogni 3/4000 km... Un 2t se salti il cambio pistone si spompa e grippa... Un 4t se si sta attenti al livello dell'olio tiene bene l'usura. Poi nel misto dove serve un bel range di coppia avere un arco molto pieno aiuta molto
 
14546947
14546947 Inviato: 30 Lug 2013 19:43
 

Ahh beh " serve molta più coppia " cosa credi che la coppia c'è l abbia un 125 4t??? Un 2t ne avrebbe molta di più e se ti vuoi divertire la scelta obbligatoria è 2t... Se poi te non vuoi allora vai di fantic o altri gli unico che ti sconsiglio è il wr 125 della Yamaha che pesa troppo
 
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