Marcko ha scritto:
Chiariamo la situazione, lo scooter non e stato mio, io lo preso a giugno di seconda mano, poi ho chiesto altre cose al rivenditore e mi ha detto tutte le cose che volevo sapere, siccome mio padre non vuole che ci spenda altri soldi, vortei cercare di arrangiarmi, come poteri fare. ? Se era mio già da prima non lo avrei tarato di schifo come e ora ma mi sarei informato e avrei fatto le cose con calma, siccome il ragazzo che ce lo aveva prima ha fatto una porcata mettendogli la molla rossa, vortei sapere se con la molla gialla vanno bene i mollettini che ci sono o quelli originali, poi se la vede il meccanico se deve comprare altri pezzi o cose ma io con mio padre che non mi ci fa spendere niente non posso fare nulla, vorrei sapere come posso fare a raggiungete velocità elevate tipo 90km/h senza che lo scooter soffra o soffochi e lo vorrei tarare bene...
Sei perdonato, comunque queste cose le devi scrivere prima..
La molla rossa è davvero troppo dura, consumi di più e si usura di più il motore fancendo fatica a salire di giri, con una bianca andresti benissimo, le mollette se proprio non vuoi spenderci soldi vanno bene quelle originali, anche i rulli.
E in quanto alla velocità che dici che non supera i 60km/h è perchè hai un fermo o nella marmitta o nel variatore, puoi farlo da solo il primo, basta che smonti la marmitta ( 4 viti ) e vedi se ha una rondella vicino a dove attacca al motore..se c'è la levi, con un cacciavite e martello, ti risparmi i soldi del meccanico, se non c'è sta nel variatore, se non hai una pistola pneumatica non ce la fai a smontarlo, quindi serve o una pistola o un meccanico