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Problema velocita scooter [smette di accelerare oltre i 60]
14540522
14540522 Inviato: 27 Lug 2013 14:13
Oggetto: Problema velocita scooter [smette di accelerare oltre i 60]
 



Ho un ovetto mbk maggiorato 70cc malossi, carburatore 17.5 dell'orto, frizione con molla rossa e mollettini fly e delta clunch e per frizioni originali e marmitta sito plus...
Il mio problema e che appena supero i 50 km/h inizia a fare un rumore strano e forte e arrivati ai 60 km/h si blocca e non accellera più di cosi e inizia a tremare tutta la pedana.. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i rulli del variatore, siccome io non ne capisco molto, vorrei capire cosa possa essere, secondo voi qual'e il problema? La trasmissione o altre parti del motore? Il mio accelleratore fa mezzo giro, perché quello del mio amico ne fa uno completo?
 
14540624
14540624 Inviato: 27 Lug 2013 15:23
Oggetto: Re: Problema velocita scooter
 

Marcko ha scritto:
Ho un ovetto mbk maggiorato 70cc malossi, carburatore 17.5 dell'orto, frizione con molla rossa e mollettini fly e delta clunch e per frizioni originali e marmitta sito plus...
Il mio problema e che appena supero i 50 km/h inizia a fare un rumore strano e forte e arrivati ai 60 km/h si blocca e non accellera più di cosi e inizia a tremare tutta la pedana.. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i rulli del variatore, siccome io non ne capisco molto, vorrei capire cosa possa essere, secondo voi qual'e il problema? La trasmissione o altre parti del motore? Il mio accelleratore fa mezzo giro, perché quello del mio amico ne fa uno completo?
cioè ti vibra la pedana e il tuo meccanico pensa ai rulli ? 0509_down.gif vabbè la molla rossa mi sembra un troppo dura per un base , ma non ho capito se il tuo acceleratore rimane incastrato o meno
 
14540879
14540879 Inviato: 27 Lug 2013 19:08
 

No l'accelleratore non rimane incastrato.. Il problema e che non accellara dopo i 60 km/h
 
14541618
14541618 Inviato: 28 Lug 2013 12:46
Oggetto: Re: Problema velocita scooter
 

Marcko ha scritto:
Ho un ovetto mbk maggiorato 70cc malossi, carburatore 17.5 dell'orto, frizione con molla rossa e mollettini fly e delta clunch e per frizioni originali e marmitta sito plus...
Il mio problema e che appena supero i 50 km/h inizia a fare un rumore strano e forte e arrivati ai 60 km/h si blocca e non accellera più di cosi e inizia a tremare tutta la pedana.. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i rulli del variatore, siccome io non ne capisco molto, vorrei capire cosa possa essere, secondo voi qual'e il problema? La trasmissione o altre parti del motore? Il mio accelleratore fa mezzo giro, perché quello del mio amico ne fa uno completo?


Sposto in scooter, sta più attento la prossima volta 0509_up.gif
 
14541874
14541874 Inviato: 28 Lug 2013 16:39
Oggetto: Re: Problema velocita scooter
 

Marcko ha scritto:
Ho un ovetto mbk maggiorato 70cc malossi, carburatore 17.5 dell'orto, frizione con molla rossa e mollettini fly e delta clunch e per frizioni originali e marmitta sito plus...
Il mio problema e che appena supero i 50 km/h inizia a fare un rumore strano e forte e arrivati ai 60 km/h si blocca e non accellera più di cosi e inizia a tremare tutta la pedana.. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i rulli del variatore, siccome io non ne capisco molto, vorrei capire cosa possa essere, secondo voi qual'e il problema? La trasmissione o altre parti del motore? Il mio accelleratore fa mezzo giro, perché quello del mio amico ne fa uno completo?


secondo me sei starato...i tuoi rulli potrebbero essere troppo leggeri icon_question.gif e comunque la sito plus tappa parecchio su un base e col 17.5 quindi dovresti cambiarla 0509_up.gif l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere ancora qualche fermo. però escluderei il fermo al carburatore visto che non è 17.5 di serie...mi chiedo se la sito abbia lo strozzo al collettore controlla e nel caso toglilo.. altrimenti cambia taratura e appesantisci i rulli! facci sapere da quanto sono quelli che hai adesso 0509_doppio_ok.gif
 
14541935
14541935 Inviato: 28 Lug 2013 17:16
 

Allora, ti vibra la pedana perchè al 99% hai ancora il fermo al variatore, e facendo contatto con piattello e variatore vibra, anche a me faceva così quando sono andato per fare la revisione...seconda cosa, monta una molla gialla malossi, e delle mollette gialle malossi..
rulli con una sitoplus vanno sui 6g..
 
14542478
14542478 Inviato: 28 Lug 2013 22:03
 

Domani lo porto dal meccanico e se ci dono blocchi nella marmitta glieli faccio togliere, per la molla se la cambio posso raggiungere velocità maggiori ? In tempi più brevi ? Le mollette posso rimettere le originali ? Perché non mi va di spendere altri soldi a me interessa che supera gli 80km/h o che arrivi a 90km/h..
Domani vi faccio sapere qual'e il problema , ma nella marmitta sito, ci sono i blocchi ? A me sembra impossibile perché conta come marmitta modificata omologata..
 
14542485
14542485 Inviato: 28 Lug 2013 22:08
 

Marcko ha scritto:
Domani lo porto dal meccanico e se ci dono blocchi nella marmitta glieli faccio togliere, per la molla se la cambio posso raggiungere velocità maggiori ? In tempi più brevi ? Le mollette posso rimettere le originali ? Perché non mi va di spendere altri soldi a me interessa che supera gli 80km/h o che arrivi a 90km/h..
Domani vi faccio sapere qual'e il problema , ma nella marmitta sito, ci sono i blocchi ? A me sembra impossibile perché conta come marmitta modificata omologata..

se non vuoi spenderci altri soldi cosa ca**o fai post a fare? Che rabbia..come fai a non spenderci soldi se lhai tarato coi piedi? poi dici che ti fa gli 80 grazie! icon_evil.gif
comunque ho sbagliato a scrivere, non vanno le molle gialle, ma molla originale e mollette bianche, e rulli più leggeri. arrangiati, non rispondo più.
 
14542502
14542502 Inviato: 28 Lug 2013 22:18
 

Chiariamo la situazione, lo scooter non e stato mio, io lo preso a giugno di seconda mano, poi ho chiesto altre cose al rivenditore e mi ha detto tutte le cose che volevo sapere, siccome mio padre non vuole che ci spenda altri soldi, vortei cercare di arrangiarmi, come poteri fare. ? Se era mio già da prima non lo avrei tarato di schifo come e ora ma mi sarei informato e avrei fatto le cose con calma, siccome il ragazzo che ce lo aveva prima ha fatto una porcata mettendogli la molla rossa, vortei sapere se con la molla gialla vanno bene i mollettini che ci sono o quelli originali, poi se la vede il meccanico se deve comprare altri pezzi o cose ma io con mio padre che non mi ci fa spendere niente non posso fare nulla, vorrei sapere come posso fare a raggiungete velocità elevate tipo 90km/h senza che lo scooter soffra o soffochi e lo vorrei tarare bene...
 
14542507
14542507 Inviato: 28 Lug 2013 22:24
 

Marcko ha scritto:
Chiariamo la situazione, lo scooter non e stato mio, io lo preso a giugno di seconda mano, poi ho chiesto altre cose al rivenditore e mi ha detto tutte le cose che volevo sapere, siccome mio padre non vuole che ci spenda altri soldi, vortei cercare di arrangiarmi, come poteri fare. ? Se era mio già da prima non lo avrei tarato di schifo come e ora ma mi sarei informato e avrei fatto le cose con calma, siccome il ragazzo che ce lo aveva prima ha fatto una porcata mettendogli la molla rossa, vortei sapere se con la molla gialla vanno bene i mollettini che ci sono o quelli originali, poi se la vede il meccanico se deve comprare altri pezzi o cose ma io con mio padre che non mi ci fa spendere niente non posso fare nulla, vorrei sapere come posso fare a raggiungete velocità elevate tipo 90km/h senza che lo scooter soffra o soffochi e lo vorrei tarare bene...

Sei perdonato, comunque queste cose le devi scrivere prima.. icon_evil.gif
La molla rossa è davvero troppo dura, consumi di più e si usura di più il motore fancendo fatica a salire di giri, con una bianca andresti benissimo, le mollette se proprio non vuoi spenderci soldi vanno bene quelle originali, anche i rulli.
E in quanto alla velocità che dici che non supera i 60km/h è perchè hai un fermo o nella marmitta o nel variatore, puoi farlo da solo il primo, basta che smonti la marmitta ( 4 viti ) e vedi se ha una rondella vicino a dove attacca al motore..se c'è la levi, con un cacciavite e martello, ti risparmi i soldi del meccanico, se non c'è sta nel variatore, se non hai una pistola pneumatica non ce la fai a smontarlo, quindi serve o una pistola o un meccanico
 
14542511
14542511 Inviato: 28 Lug 2013 22:28
 

Domani lo devo portare dal meccanico, in caso mi faccio regolare tutto da lui e mi faccio fate il resto.. Se lascio la frizione com'è e metto la molla gialla va bene lo stesso o male, come e messo ora lo scooter, appena parto va a razzo ma secondo me la molla e troppo dura e fa fatica a mettere gli ultimi rapporti.. La mia marmitta e una sito plus, può darsi che mettono blocchi anche li?
 
14542520
14542520 Inviato: 28 Lug 2013 22:30
 

Marcko ha scritto:
Domani lo devo portare dal meccanico, in caso mi faccio regolare tutto da lui e mi faccio fate il resto.. Se lascio la frizione com'è e metto la molla gialla va bene lo stesso o male, come e messo ora lo scooter, appena parto va a razzo ma secondo me la molla e troppo dura e fa fatica a mettere gli ultimi rapporti.. La mia marmitta e una sito plus, può darsi che mettono blocchi anche li?

Allora fallo fare al meccanico, si è ovvio che spara a razzo, ma non ha potenza per aprire tutta la molla! è troppo troppo dura, ancora ancora se avessi avuto una marmita abbastanza aperta, ma con una sito plus no..una molla ideale è la bianca, la gialla è comunque dura, cambiarà di poco..si, probabilmente c'è i fermo anche li
 
14542533
14542533 Inviato: 28 Lug 2013 22:39
 

mi hanno consigliato di cambiare solo la molla da rossa a gialla, ora domani gli faccio regolare i getti del carburatore e in futuro comprerò una athena racing sport che me la compro dall'ex proprietario dello scooter... In caso vedo se ce la lui una molla bianca oppure originale, si può tenere uno scooter maggiorato con la frizione originale? Oppure e meglio mettere dei rulli da 6g con la sito, la molla gialla, bianca o originale e le mollette originali o quelle che ci sono ? A me interessa sopratutto velocità finale e accellerazione buona... perche com'è ora capisco che per raggiungere velocità elevate devo avere un rettilineo di 50km
 
14542544
14542544 Inviato: 28 Lug 2013 22:44
 

Non penso ci siano fermi ma la colpa è solo di quella a rossa...
Quella ti fa da fermo...
 
14542548
14542548 Inviato: 28 Lug 2013 22:46
 

Marcko ha scritto:
mi hanno consigliato di cambiare solo la molla da rossa a gialla, ora domani gli faccio regolare i getti del carburatore e in futuro comprerò una athena racing sport che me la compro dall'ex proprietario dello scooter... In caso vedo se ce la lui una molla bianca oppure originale, si può tenere uno scooter maggiorato con la frizione originale? Oppure e meglio mettere dei rulli da 6g con la sito, la molla gialla, bianca o originale e le mollette originali o quelle che ci sono ? A me interessa sopratutto velocità finale e accellerazione buona... perche com'è ora capisco che per raggiungere velocità elevate devo avere un rettilineo di 50km

Io ti ho dato un consiglio, poi fai quel che ti pare, alla fine il motore è il tuo, a me frega poco di come va.
Le mollette le puoi tenere originali SE non vuoi spendere soldi, con pochi euro ci prendi le bianche, stessa cosa per la molla sempre bianca. ma la rossa è troppo dura
 
14542552
14542552 Inviato: 28 Lug 2013 22:47
 

Hai un malossi base in ghisa o un mhr replica in alluminio che ora mi viene il dubbio..
 
14542553
14542553 Inviato: 28 Lug 2013 22:48
 

Allora tolgo la rossa e metto la gialla? Oppure una oglriginale o bianca ( tanto vale comprarla, sputo sopra i 5€ del suo prezzo)..
In caso il meccanico potrebbe ritarare tutta la trasmissione facendola come meglio crede? A me interessa accellerazione e velocità finale
 
14542557
14542557 Inviato: 28 Lug 2013 22:52
 

Potrei fare una cosa, gli lascio lo scooter di mattina così mi regola il carburatore e di pomeriggio vado a Enna a comprare le mollette bianche e la molla bianca e rulli metto gli originali o tengo quelli che ci sono... Il cilindro eb70 malossi, non ti so dire altro perché non so come l'ha maggiorato e non se lo ricorda manco lui..
 
14542565
14542565 Inviato: 28 Lug 2013 22:56
 

Marcko ha scritto:
Potrei fare una cosa, gli lascio lo scooter di mattina così mi regola il carburatore e di pomeriggio vado a Enna a comprare le mollette bianche e la molla bianca e rulli metto gli originali o tengo quelli che ci sono... Il cilindro eb70 malossi, non ti so dire altro perché non so come l'ha maggiorato e non se lo ricorda manco lui..
beh è nero o tutto grigio?
 
14542570
14542570 Inviato: 28 Lug 2013 22:58
 

Non lo so... Su questo non ti posso aiutare
 
14542631
14542631 Inviato: 28 Lug 2013 23:04
 

Marcko ha scritto:
Non lo so... Su questo non ti posso aiutare
basta che ti pieghi e guardi..
Non possiamo mica aiutarti se non sappiamo che gt sia...
Potrebbe essere un 7t con la sito o un base (che spero vivamente)...
Se sai qual'è il cilindro ci metti un secondo a guardare il colore..
 
14542637
14542637 Inviato: 28 Lug 2013 23:07
 

A me per ora interessa tarare la frizione e il reato della trasmissione, cosa cambia tra mhr e ghisa ? Da dove si vede il colore ? Se e nero o grigio ?
 
14542645
14542645 Inviato: 28 Lug 2013 23:14
 

Se non sai che gt monti no possiamo aiutarti con la taratura e devi fsre 1000 prove.. Inchinati e gusrda il cilindro..dove va ad attaccsrsi il collettore della marmitta..
 
14542648
14542648 Inviato: 28 Lug 2013 23:17
 

Domani mattina guardo e vi dico che colore e ... Posso montare molla bianca, mollettini bianchi, e rulli originali ? Con la sito plus e il carburatore 17.5 dell'orto
 
14542650
14542650 Inviato: 28 Lug 2013 23:19
 

Marcko ha scritto:
Domani mattina guardo e vi dico che colore e ... Posso montare molla bianca, mollettini bianchi, e rulli originali ? Con la sito plus e il carburatore 17.5 dell'orto
se non sappiamo che gt monti non possiamo minimsmente aiutarti...
 
14542928
14542928 Inviato: 29 Lug 2013 8:47
 

ark_tony91 ha scritto:
se non sappiamo che gt monti non possiamo minimsmente aiutarti...
io credo sia un base , quale persona sana di mente va a mettere un intermedio con una sito .
 
14542954
14542954 Inviato: 29 Lug 2013 8:57
Oggetto: Re: Problema velocita scooter
 

paolo-f12 ha scritto:
secondo me sei starato...i tuoi rulli potrebbero essere troppo leggeri icon_question.gif e comunque la sito plus tappa parecchio su un base e col 17.5 quindi dovresti cambiarla 0509_up.gif l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere ancora qualche fermo. però escluderei il fermo al carburatore visto che non è 17.5 di serie...mi chiedo se la sito abbia lo strozzo al collettore controlla e nel caso toglilo.. altrimenti cambia taratura e appesantisci i rulli! facci sapere da quanto sono quelli che hai adesso 0509_doppio_ok.gif
distinguiamo la sito dalla sito plus . la sito è quella con lo scarico alto che puzza tantissimo , da tanto spunto e tanta ripresa , con un sound nella media ( chiaro che se metti il big bore con la sito il rumore è pazzesco ) , invece la sito plus è una marmitta praticamente originale , è leggermente ( ma proprio leggermente) più aperta dell'originale , ma parlo di 3 o 4 km di allungo , è sbagliato dire che la sito tappa , dato che la top performance sul libretto di istruzioni del trophy consiglia uno scarico molto meno prestante della sito , quasi uguale alla sito plus . ma è giusto che il rendimento che ha il motore con una espansione non è comparabile a quello con una marmitta come la sito ( credo sia una semi espansione ) . scusate l'OT ma siccome nei topic dite sempre le stesse cose era doveroso precisare . non tutti vogliono andare in giro con un trattore che fa più casino di una 125 da gp , anche perché c'è gente che lo scooter lo usa per tutti i giorni e se i carramba ti fermano per il rumore si incorre in pesanti sanzioni amministrative con il rischio del ritiro della carta di circolazione ! poi fate voi !
 
14543122
14543122 Inviato: 29 Lug 2013 10:05
 

C'è da dire che sopra ha detto che quello che gli ha venduto lo scooter ora puo darli anche un'athena reacing..per quello ho pensato che magari non sia il base..
 
14543526
14543526 Inviato: 29 Lug 2013 12:26
 

Ho fatto caso che il gt e color grigio metallizato, ho fatto mettere le mollette dure, la molla gialla e la cinghia nuova, lo provato e mi si e rotto il contachilometri , ma il mio compagno era dietro di 50 metri e mi ha detto che andava ad 80km/h, presuppongo che andavo a 85/90 km/h... Poi mi ha detto che mi procura una marmitta buona e me lo carbura... Mi ha sistemato il filtro che e era rotto e mi ha detto di comprargli il filtro, cioè la spugna nuova
 
14543894
14543894 Inviato: 29 Lug 2013 14:45
 

Ecco ora abbiamo escluso il base..
Ho hai un replica o un 6t o un 7t..
Spero sia il replica senno poverino..
 
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