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Carburazione polini 70 base
14540218
14540218 Inviato: 27 Lug 2013 10:30
Oggetto: Carburazione polini 70 base
 

Ciao ho un kymco kb 50 del'96, con 32000 km che monta:
-Polini 70 base rettificato 8000 km fa
-Lamelle polini in carbonio
-Carburatore keihin 19,5 attacco femmina starter elettronico nuovo
-Collettore originale maggiorato con diametro portato a 19,5 e angoli smussati
-Airbox originale super lavorato
-Centralina Naraku racing nuova
-Variatore naraku sport nuovo con rulli da 7g e molla originale
-Cinghia originale nuova
-Frizione top nuova con mollette a 3000 giri
-Marmitta originale svuotata

Il problema è che non riesco a carburare... Io appena comprato il carburatore l'ho messo su com'era, ho solo notato che il getto max era da 90, come con il 16,5 che montavo prima, che era carburato alla perfezione... Il problema è che il motorino andava bene senza airbox, ma appena l'ho messo non saliva oltre un certo numero di giri... Allora ho tolto il filtro dall'airbox, allargato l'imbocco dell'aria, messo come collegamento filtro-carbu un tubo dell'aspirapolvere 0509_si_picchiano.gif da 3,5 cm... Ora fa un bel casino quando apro ma non riesco a capire se è carburato bene... Il minimo non riesco ad abbassarlo (forse per la centra troppo anticipata) e rimane un po' altino... La vite miscela è svitata di 1-1,5 giri... Ditemi voi come fare... Perchè se è grasso ancora faccio dei fori nell'airbox mentre se è magro metto la red sponge...
 
14540225
14540225 Inviato: 27 Lug 2013 10:39
 

solo una domanda: senza spugna come filtravi l'aria?
 
14540289
14540289 Inviato: 27 Lug 2013 11:31
 

Guarda che anche ora sono senza filtro... Col filtro s'imbozza...
 
14540291
14540291 Inviato: 27 Lug 2013 11:32
 

Quando avevo il 16,5 avevo il filtro e l'airbox non lavorato, ora ho tolto il filto e l'ho lavorato
 
14540767
14540767 Inviato: 27 Lug 2013 17:33
 

Allora ?... è già il secondo topic che apro senza avere risposte, potete cercare di aiutarmi perfavore ??
 
14540857
14540857 Inviato: 27 Lug 2013 18:51
 

Senti rompi poco, se apri un'altro post rischi il ban, fai come ti pare, compra un getto più piccolo, di quelli universali, un 90 è eccessivo, dovresti girare senza filtro e gripperesti in 02.
compri un 80 e vedi come va con solo la scatola, se non va ci metti la spugna, e poi incominci a tappare i buchi che hai fatto dipendentemente da come reagisce il motore ad ogni "tappatura"
 
14541090
14541090 Inviato: 27 Lug 2013 22:34
 

Rischio il ban proprio niente, se non rispondete non so cosa dire... Non capisco intanto perchè nei topic che faccio fate domande che non c'entrano niente in stile sbiellatissimo... Vorrei avere dei topic più animati, con più opinioni, ma chissà perchè non supero le poche risposte, e le poche sono "cambia quella marmitta", "perchè hai quei rulli" tutte domande che non c'entrano niente e mi sento dire anche che ho le cose vecchie, quando specifico che sono nuove, apposta per non incappare in queste cagatine...Insomma tutti commenti sulla ela o altre cose che non c'entrano un tubo...Comunque perchè avendo un 90 sul 16,5 andava alla perfezione ? Rischio qualcosa andando senza filtro ? (A parte spaventare la gente dal boato 0509_mitra.gif )
 
14541095
14541095 Inviato: 27 Lug 2013 22:37
 

Ah comunque sono già senza filtro... E non vedo perchè dovrei grippare... Se c'è sia tanta benzina che tanta aria va bene, è il rapporto stechiometrico che conta... E poi dove cavolo li trovo i getti universali ? Io in zona ho solo uno che ha cose tipo polini e altre poche marche, ma non so se la polini fa i getti per il mio... Il fatto è che non so quanto sia la dimensione del getto...
 
14541225
14541225 Inviato: 28 Lug 2013 1:21
 

matte9898 senza che tu ti incazzi perche devi fare ste cazz.. icon_eek.gif tipo aprire airbox in maniera cosi eccessiva o girare senza prima di tutto devi decidere se montare un un airbox originale un airbox con red sponge un airbox con un paio di fori(sconsiglio) o un filto aperto con mascherina o uno senza io nel tuo caso consiglio un airbox con red sponge perche non ai una bella marmitta da riempire.
non dovresti carburare facendo buchi o tappandoli ma cambiando i getti e regolando la vite della broda se non ai un rivenditore in zona atrezato ordina i getti da internet la grandezza dei getti nel 99% dei casi e scritta sul getto stesso poi per la grandezza del getto da montare non ti posso aiutare perche non o mai girato con un originale vuota e qua non ce nessuno che lo fa icon_redface.gif .
buona fortuna icon_mrgreen.gif
 
14541435
14541435 Inviato: 28 Lug 2013 10:24
 

Non sono cazzate, era solo che non trovavo i getti, ora che so che sono universali non c'è problema, non è che fare qualcosa di artigianale è una gran cagata... Io so quello che ho fatto, non sono impazzito icon_asd.gif Ma visto che sapevo di non trovare i getti ho trovato un modo alternativo per carburare e trovare il giusto rapporto aria/benzina...
 
14541436
14541436 Inviato: 28 Lug 2013 10:26
 

Ah e poi non so manco se la fanno la red sponge per il mio motorino, anzi, ho guardato ora e non la fanno...
 
14541851
14541851 Inviato: 28 Lug 2013 16:22
 

i getti non sono universali 0510_amici.gif di che forma e il tuo air box icon_question.gif
 
14541890
14541890 Inviato: 28 Lug 2013 16:50
 
 
14542686
14542686 Inviato: 29 Lug 2013 0:26
 

scusa ma la mia risposta non era per cattiveria, ma senza nessun filtro entrano moltissime schifezze nel motore! Se vuoi fare rumore puoi anche mettere un filtro a cono, solo che ci vuole molta pazienza a carburare! Il modo che dici di aprire di piu' l'airbox fondamentalmente non é sbagluato, solo vhe ti ritrovi facilmente magari da troppo grasso a troppo magro, agisci su getto max e spillo, poi affini con la vite dell'aria quando hai una buona carburazione. Allora dimmi che tipo di filtro mettere: airbox con spugna malossi, conl...
 
14543301
14543301 Inviato: 29 Lug 2013 11:07
 

no niente cono che è troppo sgamabile, a me andrebbe bene il filtro con la sua spugna originale... O al max la red sponge
 
14544007
14544007 Inviato: 29 Lug 2013 15:33
 

allora rimonta l'airbox con la spugna originale e prova con un getto max più piccolo del 90. Ad esempio compri un getto da 82 e un 78, il seeger dello spillo lo metti alla 2a tacca dall'alto e vite miscela fai un giro e mezzo.

Ah potresti fare una foto all'airbox così riusciamo a vedere quanto è lavorato?
 
14544270
14544270 Inviato: 29 Lug 2013 17:06
 

Ok, grazie mille per la risposta esauriente, era proprio quello che aspettavo 0509_up.gif Stasera provvedo a fare le foto
 
14544707
14544707 Inviato: 29 Lug 2013 20:43
 

Guarda mi dispiace mqa non riesco a farti avere le foto, comunque l'airbox ha la stessa forma del filtro 0509_si_picchiano.gif , ho messo una foto del filtro qualche risposta fa... Praticamente non ho fatto che allargare di 1 cm per parte l'entrata dell'airbox, togliere il filtro e mettere come collegamento filtro-aria un tubo dell'aspirapolvere con diametro 3,5 cm (quello di prima era 2,1)... Tutto li... Da quando avevo messo il carbu con airbox originale a quando ho fatto tutte se modifiche è migliorato parecchio, ma non mi sembra sia carburato bene... Accelerando prende subito, direttamente, alle aperture fino a metà risponde subitissimo e tira anche tanto, poi però se accelero al max non cambia quasi niente... (se accelero a 3/4 o al max va uguale)
 
14544740
14544740 Inviato: 29 Lug 2013 21:01
 

allora fai così, assicurati che non ci sia neanche una fessura tra il tubo, l'imbocco della scatola filtro e l'imbocco del carburatore perché sennò diventa impossibile carburare.

Poi rimetti il filtro dentro l'airbox, fai un giro e dicci come va così da li ci regoliamo!
 
14546539
14546539 Inviato: 30 Lug 2013 17:15
 

non si vedono bene le dimesioni del filtro ma se ci sta potresti prendere una red sponge per piagio (se e piu grande) e ritagliarla ma a me sembra uguale a quello per il minarelli orizontale eusa_think.gif
 
14551922
14551922 Inviato: 1 Ago 2013 18:16
 

allora, hai provato ad andare in giro con la scatola filtro e filtro originale? Come va? Hai controllato che non entri aria da qualche parte nel collettore che hai fatto artigianale (quello dell'aspirapolvere intendo)?
 
14553262
14553262 Inviato: 2 Ago 2013 11:34
 

è successo il peggio... Avevo rimontato il filtro, e pochi km dopo sento degli strani rumori provenire dal carter... Ho pensato subito ai cuscinetti di banco e infatti erano quelli... Ho dovuto aprire in due il motorino per arrivarci, e ho anche scoperto che il getto max era da 105 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e il min da 40... Ho dato un'occhiata al motore ed era messo male... Il pistone tutto rigato, le fasce non chiudevano bene, rimanevano 2 mm, i due cuscinetti di banco andati e la biella che ballava con un sacco di gioco, inoltre l'albero era stortissimo... Se lo facevi girare il ventolino faceva una rotazione non omogenea, ma che andava da una parte... Allora stamattina l'ho portato in rettifica dove mi danno una pulita al cilindro, cambiano il pistone, le fasce, la gabbia a rulli e danno una pulita alla testa... Inoltre la testa era tutta nera e il cielo del pistone anche... Il problema ora è che non trovo i getti per il Keihin PB 19... Ho già girato 5 centri ma niente, uno ce li ha in ordinazione ma gli arrivano il 20 di agosto, un altro ce l'ha da 75, ma è troppo piccolo, con le modifiche all'airbox... Se mi date un link dove posso comprarli mi fate un enorme piacere... Ma che siano giusti... Io ho trovato questi, dovrebbero andar bene no ? Link a pagina di Biollamotors.it
 
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