Leggi il Topic


consiglio acquisto f800gs usata.per chi ne sa piu di me :)
14539997
14539997 Inviato: 27 Lug 2013 5:06
Oggetto: consiglio acquisto f800gs usata.per chi ne sa piu di me :)
 

Ciao a tutti.
Oggi sono andato a provare una f800gs del 2008,con 29000 km e due proprietari precedenti.
La moto si presenta in stato discreto, complici le plastiche che sono rovinate ( quella laterale del becco anteriore rotta in un punto,e su un lato rigate , il vetrino del computer di bordo rotto nella parte inferiore, e altre cosine del genere).
Il proprietario,che mi è sembrata una persona onesta,mi aveva gia avvertito al telefono di queste imperfezioni estetiche ,dovute al fatto che lui l'ha usata soprattutto in fuoristrada.
Mi ha assicurato che a parte cadute in fuoristrada la moto non ha mai avuto incidenti di alcun tipo e nessun problema si è mai manifestato.
Sono state cambiate le sospensioni ant e post con delle ohlins (sempre ad uso fuoristrada) ed altra piccole modifiche come marmitta , pedane e rialzo del manubrio che a me non interessano e che mi sono fatto scalare dal prezzo. I primi 2 tagliandi sono stati effettuati in bmw dal primo proprietario,da li in poi sono stati effettuati tagliandi in maniera frequente da un meccanico di fiducia del proprietario che segue la moto .
Il prezzo che abbiamo trattato alla fine è di 4500 euro.
La moto l ho provata per una decina di minuti e sembra a posto,il motore tirava bene e senza incertezze,anche se non ho un termine di paragone con una gemella.
Non so se sono stati effettuati ricchiami per questo modello,e se nel caso se sono stati eseguiti.
Consigli?
 
14540170
14540170 Inviato: 27 Lug 2013 9:46
 

Ciao - il prezzo direi che è molto buono e il rischio altino... visto l'uso in off. Richiami ce ne sono stati vari, specie nei primi due anni, se il primo proprietario non ha tenuto traccia dei lavori effettuati dal numero di telaio in officina possono controllare. È sempre un rischio non aver tutti i tagliandi in ordine con le fatture, perchè bmw di solito ti viene incontro in caso di problemi gravi fuori garanzia se hai fatto la manutenzione come da programma... questo ti vale lo sconto sul prezzo. Per le plastiche, ciò che descrivi è in linea con qualche caduta in off a bassa velocità - anche a me era successo - e non sono un problema, quello che mi proccupa un po' è il vetrino del computer di bordo, come ha fatto a romperlo? Sei sicuro che in caso di pioggia non entri acqua?

In che condizioni sono paramanopole, pedane, leve manubrio e cupolino? Con delle piccole cadute si segnano subito, se sono perfette è perchè le ha sostituite e potrebbe essere segno di qualche botta più grave. Vedi un po' tu che impressione ti fa il proprietario... secondo me se la moto va bene e i difetti sono solo estetici è un buon affare, poi la fortuna ci vuole sempre!


Lamps!
 
14721567
14721567 Inviato: 3 Nov 2013 11:40
 

Sacondo me il prezzo e un po altino ,..,.,. con i danni che ha potresti farti scalare ancore 500 euri
poi dipende da te se vuoi usarla in fuori strada o viaggio su strada....
... il danno al computer di bordo potrebbe causarti problemi e rifartelo nuovo ti costa sui 120 euri....
..... se fossi in te io non la comprerei poi la scelta spetta a te... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©