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Risurrezione ZXR 750 L3 - 1995 da Brescia
14539212
14539212 Inviato: 26 Lug 2013 17:19
Oggetto: Risurrezione ZXR 750 L3 - 1995 da Brescia
 

Eccomi qui.
Da un anno mi sono trasferito di casa e ho la necessita' di far fare meno km al mio buon vecchi Westfalia T4... buona la scusa per riassicurare lo ZXR!
Et voila' a ottobre, dopo quasi 10 anni di fermo in garage torna viva.
Cambio di candele, olio e benza e parte come sempre.
Ora ho sostituito anche
- batteria
- filtro aria (BMC),
- tubi freno anteriori in treccia,
- pompa freno posteriore,
- ho tolto la valvola termostatica del circuito raffreddamento che non apriva, tanto la uso solo da maggio a novembre,
- gomme per ora visto l'uso scoote ho optato per due BT023 che mi avanzavano sul lavoro

A breve ricambio l'olio mettendone uno serio (consigli?), cambio le pastiglie davanti.
Vorrei mettere su le carene in vtr pista che usavo, ho anche un codone monoposto in piu ancora bianco, vedremo. Ho appena ordinato il sensore della temp H2O perche' fa fatica a partire la ventola nonostante i 40 gradi che ci sono ora...
Vorrei far revisionare l'ammo post e far dare un occhio alle forcelle, qualcuno sa dove rivolgersi in zona Brescia/Bergamo?

Per ora chiudo, metto qualche foto icon_smile.gif


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gomme Bridgestone BT023 gia sul bordo nonostante i 20kmh massimi... mmmmmm!

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Tubi in treccia 2 diretti senza sdoppiatore

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ps: ho letto in post qui che qualcuno ritiene necessario smontare i tubi del serbatoio per lavorare sul vano filtro. Non e' necesasrio, per roba veloce (filtro aria per esempio) basta ribaltare il serba in dietro con un occhio attento a cosa fanno i tubi li sotto icon_smile.gif
cosi:

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14539286
14539286 Inviato: 26 Lug 2013 18:14
 

Bellissima...il parafango in carbonio è spettacolare icon_wink.gif
 
14540370
14540370 Inviato: 27 Lug 2013 12:29
 

spettacolo!ma allora c ene sono tante ancora di verdone!!! che bello!
per l olio metti un qualsisi 10w40 di buona qualità,evita i sintetici 100% che sul nostro motore tendono solo a essere mangiati .
metti tipo elf campione motul 7100 castrol gp1 syneco 4T etc.
piuttosto cambialo piu spesso tipo ogni 5 mila km!!
 
14543653
14543653 Inviato: 29 Lug 2013 13:22
 

Grazie!
Purtroppo gli anni e il non uso cominciano a farsi sentire dopo 2k km di riutilizzo: il disco anteriore destro e' bagnato d'olio... sigh... smontato la pinza pulito disco, pinza e pastiglie rimesso tutto dopo un giorno di nuovo bagnato icon_sad.gif
mecca o ordino le guarnizioni della pinza? (ho il dubbio magari sia il paraolio della forcella, dite riesce a bagnarmi la pinza?)
 
14544038
14544038 Inviato: 29 Lug 2013 15:43
 

ciao,
controlla che tipo di olio trovi:
se molto liquido e poco denso è quello del freno, al contrario di quello forcella che è più denso.
Se sai fare lo spurgo (una scemata) del circuito freni puoi benissimo smontarti la pinza da solo...
0510_saluto.gif
 
14544578
14544578 Inviato: 29 Lug 2013 19:44
 

nikkor ha scritto:
Grazie!
Purtroppo gli anni e il non uso cominciano a farsi sentire dopo 2k km di riutilizzo: il disco anteriore destro e' bagnato d'olio... sigh... smontato la pinza pulito disco, pinza e pastiglie rimesso tutto dopo un giorno di nuovo bagnato icon_sad.gif
mecca o ordino le guarnizioni della pinza? (ho il dubbio magari sia il paraolio della forcella, dite riesce a bagnarmi la pinza?)


Kit revisione pinze su ebay. Io l'ho appena comprato 0509_up.gif

Anzi a breve metterò un tutorial per la revisione delle pinze con tante foto. Ho anche già preso la vernice foliatec ad alta temperatura BICOMPONENTE per verniciarle, solo che costa quanto un rene 0509_down.gif
 
14546243
14546243 Inviato: 30 Lug 2013 14:50
 

Ieri sera ho cambiato il liquido alla pompa della frizione... non sara' poi molto diverso! icon_smile.gif
L'unico dubbio e' nel mettere le guarnizioni in sede giusta non avendo mai visto un esploso... se qualche buon anima avesse il manuale haines... icon_smile.gif

ps: come si dice a Brescia l'olio che trovo e' liquido liquidento... icon_smile.gif
 
14546267
14546267 Inviato: 30 Lug 2013 15:01
 

nikkor ha scritto:
Ieri sera ho cambiato il liquido alla pompa della frizione... non sara' poi molto diverso! icon_smile.gif
L'unico dubbio e' nel mettere le guarnizioni in sede giusta non avendo mai visto un esploso... se qualche buon anima avesse il manuale haines... icon_smile.gif

ps: come si dice a Brescia l'olio che trovo e' liquido liquidento... icon_smile.gif


vai con l'haynes.....te l'ho girato via MP!!!
stessa minestra della frizione, tutto uguale non cambia niente da un circuito freni!!
0510_saluto.gif
 
14546883
14546883 Inviato: 30 Lug 2013 19:17
 

se è la forcella che perde,.lo vedi perchè avrai olio anche sullo stelo!comunque dai due pompate da fermo alla forcella e vedi se cola o bagna troppo lo stelo

comunque,dopo tutto sto tempo,io una cambiata a olio e paraolio delle forche lo farei d ufficio!tra l haynes e il tpoic di valentino,in un paio di pomeriggi a stare larghi hai fatto tutto!
con 70 euro prendi un cavalletto SOTTOCANOTTO e tiri giu le forche in un baleno!(ci vuole ovviamente anche i cavalletto posteriore)vedrai che belle le forche della zxr revisionate!!!cambia dal giorno alla notte,se poi metti anche delle molle nuove(consilgio WP) vedrai che spada!!!
 
14547749
14547749 Inviato: 31 Lug 2013 9:19
 

axels ha scritto:
se poi metti anche delle molle nuove(consilgio WP) vedrai che spada!!!


adesso che hai lanciato il sasso devi darmi le specifiche delle molle o il modello esatto o un linkettino. Dai icon_smile.gif grasssie!
 
14548419
14548419 Inviato: 31 Lug 2013 13:23
 

Apri ebay e scrivi zxr 750 1993 vedrai il mondo. Sopratutto includi cerca in Unione europea , in cruccolandia hanno il mondo per la zxr
 
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