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problemi surriscaldamento scarabeo 50 piaggio
14535380
14535380 Inviato: 25 Lug 2013 2:16
Oggetto: problemi surriscaldamento scarabeo 50 piaggio
 



Ciao a tutti ho un problema...il mio scarabeo piaggio naturalmente raffreddato ad aria nn riesce a raffreddare il mio gt che é un dr evo,il fattore stagione nn c entra perché mi é capito anche l inverno e molto spesso anche andando al minimo...cosa può essere
Thanks icon_wink.gif
 
14535410
14535410 Inviato: 25 Lug 2013 6:37
Oggetto: Re: problemi surriscaldamento scarabeo 50 piaggio
 

alemank98 ha scritto:
Ciao a tutti ho un problema...il mio scarabeo piaggio naturalmente raffreddato ad aria nn riesce a raffreddare il mio gt che é un dr evo,il fattore stagione nn c entra perché mi é capito anche l inverno e molto spesso anche andando al minimo...cosa può essere
Thanks icon_wink.gif
da cosa deduci che il gt si surriscalda ? dal fatto che dopo un po che giri perde potenza ? se è per quello bhe i gt ad aria sono cosi mi dispiace , comunque un convogliatore d'aria potrebbe aiutare nel tuo intento , ma non fa miracoli
 
14537705
14537705 Inviato: 26 Lug 2013 0:18
 

No sto dicendo che il motore scalda facilmente e che molto facilmente si spegne perché surriscalda ma riparte subito può essere che ci sia qualche problema al raffreddamento
 
14537923
14537923 Inviato: 26 Lug 2013 8:21
 

quelle sono delle scaldate ( credo ) ovvero quando il pistone si dilata termicamente più del cilindro e "giustamente" perde di compressione , e alle volte fa danni tipo rigare il cilindro , diciamo che è un inizio di grippata , tu come prima cosa puoi mettere un buon olio sintetico ( aiuta molto , ti consiglio motul 710 costa 12 euri ) , il convogliatore se lo puoi mettere mettilo , ma la cosa importante è trattare bene il gt , fallo scaldare quando lo usi , non fare più di 3 tirate max di 500 / 600 mt , ovviamente fai passare un po di tempo tra una tirata e l'altra , poi un altra cosa è avere sempre una buona carburazione , il fatto che si riscalda puo essere anche che hai una carburazione magra ( cioè entra molta aria e poca miscela ) molto pericolosa , puo determinare una grippata . oppure altra ipotesi che mi viene adesso , hai i rulli o la molla di contrasto sbagliata , il tuo motore sale troppo di giri ma non cammina , se mi puoi dire come sei tarato e carburato forse ti posso aiutare icon_smile.gif
 
14539533
14539533 Inviato: 26 Lug 2013 20:36
 

come olio uso già il 710...ma sto pensando che il meccanico mi ha detto che ha messo la molla di contrasto viola malossi con uno spessore, nn è troppo pesante sui dr evo?
 
14540053
14540053 Inviato: 27 Lug 2013 7:41
 

alemank98 ha scritto:
come olio uso già il 710...ma sto pensando che il meccanico mi ha detto che ha messo la molla di contrasto viola malossi con uno spessore, nn è troppo pesante sui dr evo?
molla viola ????? ma è un pazzo !!!!! devi mettere la originale ( che è più dura della bianca malossi ) oppure se trovi una gialla anche per minarelli la metti , ma prova prima con la originale ! ma è un vero pazzo il tuo meccanico
 
14540301
14540301 Inviato: 27 Lug 2013 11:43
 

Mettendo una molla gialla minarelli succede niente? E come mi consigli di tarare lo scooter? Io avevo pensato mdc bianca o gialla mdf gialle e rulii da 4.5\4.7 come ti sembra?
 
14540363
14540363 Inviato: 27 Lug 2013 12:26
 

alemank98 ha scritto:
Mettendo una molla gialla minarelli succede niente? E come mi consigli di tarare lo scooter? Io avevo pensato mdc bianca o gialla mdf gialle e rulii da 4.5\4.7 come ti sembra?
mio cugino l'ha montata da poco anche lui sullo scarabeo piaggio 2012 , se si è rotto qualcosa non lo so , ma si sente un rumore nel carter , io ti consiglio la molla originale , i rulli dipendono dalla marmitta , io ho un liberty con trophy e sito plus e ho praticamente i rulli originali ( 7,2 ) nel vario malossi , mi fa 100 km/h segnati , poi se tu hai un espansione rulli da 5 e mezzo , e vedi come va , in linea di massima sui piaggio con ela base i 5 e mezzo vanno bene , comunque se poi non va ti regoli tu , e vedi se parte sotto coppia o fuori giri , le mollette della frizione non le toccare , su una ela base piaggio non servono a niente , ammeno che non cambi frizione ma se è originale lascia tutto come sta
 
14540367
14540367 Inviato: 27 Lug 2013 12:27
 

ovviamente i 5 e mezzo nella ela base si riferiscono alla marmitta aperta e un 17 e mezzo come carburatore
 
14542701
14542701 Inviato: 29 Lug 2013 1:06
 

Io monto la pinasco pws e come frizione malossi 3 masse con mollette gialle e 17.5 come carburatore
 
14542925
14542925 Inviato: 29 Lug 2013 8:46
 

alemank98 ha scritto:
Io monto la pinasco pws e come frizione malossi 3 masse con mollette gialle e 17.5 come carburatore
puoi oscillare tra i 5 e 5 e mezzo , ovviamente sono punti di partenza , la taratura non è uno standard , ogni motore ha la sua 0509_up.gif
 
14548947
14548947 Inviato: 31 Lug 2013 16:16
 

fatto avvenuto 5 minuti fa...faccio riscaldare il motore faccio 2-3 km e dopo di che decido di aprire dopo meno un kilometro il motore si spegne e lo riaccendo subito perchè mi trovo nella statale...perche surriscalda così velocemente 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14549758
14549758 Inviato: 31 Lug 2013 22:40
 

sicuro di non essere magro ? comuqnue se si spegne possono essere tante cose , come faccio da dietro a un pc a dirti esattamente cosa è :-/
 
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