ddd555 ha scritto:
Allora, tra quelli elencati il migliore è l' HM. Anche se il motore meglio è quello dell' Aprilia che monta Derbi (questo è quello che si dice in un topic sulla differenza tra AM6 e Derbi: "Il Derbi non è "leggermente" ma è migliore e basta: è inanzitutto un progetto più nuovo in confronto al Minarelli piuttosto vecchiotto anche se è aggiornato di anno in anno. Il Derbi ha un cambio preciso, morbido, un albero a spalle piene e un gt in alluminio con testa scomponibile. Il Minarelli ha invece un cambio duro, impreciso ed un cilindro in ghisa.
Il Derbi ha un erogazione più concentrata ai medi mentre l'AM6 ha tutti alti.
Il Minarelli è favoreggiato poichè ci sono molti più ricambi ed è molto più diffuso tra le varie moto 50cc; mentre il Derbi ha si dei ricambi e pezzi aftermarket, ma in quantità minori rispetto al Mina, per questo si ha una possibiltà di scelta meno ampia." )
Poi, beta e HM sono leggeri mentre Aprilia ha qualche bel kg in più di peso. La ciclistica di HM è migliore rispetto alle altre due. Come comodità sono più o meno simili tutti e tre.
Per il secondo passeggero, HM e Aprilia lo hanno, mentre Beta non credo.
Io fossi in te, prenderei HM.
L'HM mi piace, il costo non differisce di molto dall'Aprilia, come estetica é stupendo, ma sapevo che le pedaline per il secondo passeggero andavano comprate a parte, comunque su di un motore del genere é trascurabile. Sono comunque indeciso, se il blocco Derbi é così superiore perché non l'aprilia? Non so se quei kg in più possano disturbare o meno, non so che dire.