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Elaborazione Typhoon Piaggio 50cc new del 2011
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14531575 Inviato: 23 Lug 2013 13:42
Oggetto: Elaborazione Typhoon Piaggio 50cc new del 2011
 



Ciao a tutti raga, sono nuovo quindi mi scuso subito per le numerosissime cavolate che faró.. Ho un Piaggio Typhoon del 2011 e senza fermi corre molto poco... Volevo montare una arrow extreme e un multivar 2000 ma il meccanico dice che non cambierebbe quasi niente (mi chiedo come sia possibile) a causa dell'elettrojica dello scooter.. Dice che bisogna lavorare sul cilindro ma io non so assolutamente cosa fare perchè non me ne intendo... Vorrei rimanere sui 50cc non spendere tanto! Il meno possibile ma facendo in modo che arrivi almeno a 80/85 effettivi... Come faccio? icon_sad.gif ho uno scooter del c***o vi prego aiutatemi e cercate di darmi risposte dettagliate perche non me ne intendo assolutamente! Grazie icon_smile.gif
 
14531722
14531722 Inviato: 23 Lug 2013 14:42
 

allora prima di tutto accertati che il fermo al carburatore sia stato tolto, cosi avrai un 17.5
poi come marmitta metti una pro replica che spinge più in alto e uno stage 6 sport pro (il multivar non costa poco e non è il migliore)
dall'anno non credo sia necessario cambiare frizione, perciò questo è tutto quello che puoi fare senza cambiare g.t. o ritoccarlo
starai più o meno sugli 80 effettivi
 
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14532153 Inviato: 23 Lug 2013 18:06
Oggetto: Re: Elaborazione Typhoon Piaggio 50cc new del 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Ciao a tutti raga, sono nuovo quindi mi scuso subito per le numerosissime cavolate che faró.. Ho un Piaggio Typhoon del 2011 e senza fermi corre molto poco... Volevo montare una arrow extreme e un multivar 2000 ma il meccanico dice che non cambierebbe quasi niente (mi chiedo come sia possibile) a causa dell'elettrojica dello scooter.. Dice che bisogna lavorare sul cilindro ma io non so assolutamente cosa fare perchè non me ne intendo... Vorrei rimanere sui 50cc non spendere tanto! Il meno possibile ma facendo in modo che arrivi almeno a 80/85 effettivi... Come faccio? icon_sad.gif ho uno scooter del c***o vi prego aiutatemi e cercate di darmi risposte dettagliate perche non me ne intendo assolutamente! Grazie icon_smile.gif

Insomma qualcosa cambia, prenderai qualche chilometro in più e parecchia ripresa
Comunque fai prima se monti direttamente un 70cc e marmitta, poi piano piano incomincia a mettere su altri pezzi come carburatore 19 o il 21 poi variatore, pacco lamellare, correttori, ma queste non sono cose diciamo indispensabili il 70cc monta anche senza questi ultimi pezzi, spinge meno ma monta
Sennò se vuoi tenere il 50cc puoi mettere pro replica, variatore pinasco o stage 6, carburatore 17,5
Poi puoi sentire il meccanico se ti ritocca la testata, magari allarghi le luci, i travasi, scorci le camicie, fai limare la testa, ecc ecc
Se vuoi allungo l'unica è farti alesare il cilindro e allargare le luci (sono quelli che danno più allungo), poi se vuoi ripresa vai a allargare i travasi, scorciare le camicie, e limare la testa e regolare lo squish
Scegli tu su cosa lavorare semmai senti anche il meccanico
Poi se non puoi fare tutte queste modifiche assieme incomincia con il farti lavorare il cilindro e mettere una marmitta, poi in secondo piano metti variatore e carburatore
Se poi non ti andasse bene di ripresa puoi mettere anche un pacco lamellare
Mi raccomando fatti tarare bene lo scooter e fatti carburare alla perfezione
In caso metti anche un red sponge va alzato il getto di 2 punti ma perlomeno il motore respira meglio 0509_up.gif
Questo è tutto quello che mi è venuto in mente ciuzz 0510_saluto.gif
 
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14532331 Inviato: 23 Lug 2013 19:17
 

Raga grazie mille per le risposte ma è tutto inutile... Ho provato a parlare ancora al meccanico chiedendo delucidazioni sulla marmitta e variatore ma dice che ha provato a cambiare entrambi su un typhoon uguale al mio e non è cambiato nulla, neanche in accelerazione!! Dice che l'unico modo è montare un 70cc per dare più potenza, e dopo abbinarci variatore e altre cose, ma da 50 non cambierá nulla... Non avete idea di come ci sono rimasto, io il 70 non lo monto perche mio papá non mi lascia e forse ha anche ragione, la polizia mi sgamerebbe subito e piuttosto che non averlo è meglio averlo anche se va piano... Ragazzi che male che ci sono rimasto, giorni e giorni a informarmi e a controllare prezzi di qualsiasi marmitta o variatore per poi scoprire che sono condannato ai 60 effettivi per sempre icon_sad.gif un ultimo appello per i neo patentati del 50cc: NON COMPRATE MAI UN TYPHOON PIAGGIO, piuttosto la bici, ve ne pentirete (io non ci capivo niente quando ho commesso quell'errore fatale)
Vabbe raga mi sono sfogato scusate,,, grazie ancora per le risposte icon_sad.gif
 
14532360
14532360 Inviato: 23 Lug 2013 19:29
 

Giolipiaggio ha scritto:
Raga grazie mille per le risposte ma è tutto inutile... Ho provato a parlare ancora al meccanico chiedendo delucidazioni sulla marmitta e variatore ma dice che ha provato a cambiare entrambi su un typhoon uguale al mio e non è cambiato nulla, neanche in accelerazione!! Dice che l'unico modo è montare un 70cc per dare più potenza, e dopo abbinarci variatore e altre cose, ma da 50 non cambierá nulla... Non avete idea di come ci sono rimasto, io il 70 non lo monto perche mio papá non mi lascia e forse ha anche ragione, la polizia mi sgamerebbe subito e piuttosto che non averlo è meglio averlo anche se va piano... Ragazzi che male che ci sono rimasto, giorni e giorni a informarmi e a controllare prezzi di qualsiasi marmitta o variatore per poi scoprire che sono condannato ai 60 effettivi per sempre icon_sad.gif un ultimo appello per i neo patentati del 50cc: NON COMPRATE MAI UN TYPHOON PIAGGIO, piuttosto la bici, ve ne pentirete (io non ci capivo niente quando ho commesso quell'errore fatale)
Vabbe raga mi sono sfogato scusate,,, grazie ancora per le risposte icon_sad.gif

ma che dici?
senti fai cosi, cambia meccanico al più presto o ti rimbocchi le maniche e con un po' di volontà fai da te
le prestazioni cambiano eccome montando quei pezzi, anche senza mettere un 70cc
 
14532403
14532403 Inviato: 23 Lug 2013 19:50
 

No raga non faccio da solo, non sono cosi esperto da poterlo fare senza nessuno che mi aiuta! Voi dite che il meccanico si sbaglia? Io non so cosa credere perche questo meccanico conosce mio padre da 20 anni e ha sempre fatto bene tutto quello richiesto, non avrebbe senso ce si fosse inventato tutto, e non penso che sia un incompetente... Boh raga anche a me sembra strano perche ho capito che non è un sr o un nrg ma c***o a sti livelli non credo... Seriamente cosa mi consigliate di fare? Lui dice che su quello di un suo amico non è cambiato nulla... Boh aiuto!
 
14532438
14532438 Inviato: 23 Lug 2013 20:08
 

se si riesce a trovare la giusta taratura e carburazione le prestazioni cambiano, soprattutto la ripresa
poi certo é che se per il tuo meccanico cambiarle vuol dire passare da 60 a 100, é un altro discorso
come già ti avevo detto starai sugli 80 più o meno
 
14532448
14532448 Inviato: 23 Lug 2013 20:13
 

Non é che magari è proprio il typhoon che non corre più di tanto? Cioe magari su altri scooter funziona meglio, sul mio no non so,,, cioè non so cosa pensare... Anche io credo che le prestazioni possano cambiare, soprattutto con una arrow e un multivar o comunque pezzi non originali... Ma il meccanico sicuramente ne capisce più di me... Voi cosa mi consigliate di fare? Chiedere consiglio a un altro meccanico? Provare a parlare con il mio? Cosa faccio??
 
14533415
14533415 Inviato: 24 Lug 2013 9:55
 

Giolipiaggio ha scritto:
Non é che magari è proprio il typhoon che non corre più di tanto? Cioe magari su altri scooter funziona meglio, sul mio no non so,,, cioè non so cosa pensare... Anche io credo che le prestazioni possano cambiare, soprattutto con una arrow e un multivar o comunque pezzi non originali... Ma il meccanico sicuramente ne capisce più di me... Voi cosa mi consigliate di fare? Chiedere consiglio a un altro meccanico? Provare a parlare con il mio? Cosa faccio??

dato che tuo padre il 70cc non te lo fa mettere, fare come avevamo detto sarebbe la tua unica possibilità no?
quindi ti consiglio prima di sentire altri pareri di meccanici e poi decidi se attuare quelle modifiche oppure lasciar perdere
 
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