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Gruppo termico originale rs 50 (prezzo)
14526749
14526749 Inviato: 21 Lug 2013 9:37
Oggetto: Gruppo termico originale rs 50 (prezzo)
 

Ciaoo a tutti raagaa
Potete dirmi qundo può costare su per giù gruppo termico originale rs 50 motore derbi.. Grazie
Vorrei cambiarlo.. aa 19000 km .. ee un po troppo vecchio voi che dite ??
 
14526768
14526768 Inviato: 21 Lug 2013 9:58
 

lo porti a rettifica te lo fa 40.4 con 30 40 euro ce la fai icon_smile.gif
 
14526774
14526774 Inviato: 21 Lug 2013 10:05
 

ORIGINALE ???? ti vuoi dissanguare!!! tanto per farti un esempio:
il gruppo termico originale per il TZR costa più di 300€...ci sono comunque alternative non ufficiali e con circa 80€ te lo porti a casa....penso che sia la stessa cosa anche per il tuo modello di moto...comunque a 19.000 km potresti anche solo cambiare le fasce elastiche ed eventualmente il pistone + una bella lucidatura al cilndro, sempre che il cilindro non sia troppo rigato ( ovvio che vai a spendere quasi la stessa cifra che spenderesti ad acquistare il Gt completo non originale )... Dimenticavo....alla cifra che ti ho detto aggiungici almeno altri 40€ per lo smontaggio e il rimontaggio del GT....
 
14526786
14526786 Inviato: 21 Lug 2013 10:13
 

manuel96 ha scritto:
ORIGINALE ???? ti vuoi dissanguare!!! tanto per farti un esempio:
il gruppo termico originale per il TZR costa più di 300€...ci sono comunque alternative non ufficiali e con circa 80€ te lo porti a casa....penso che sia la stessa cosa anche per il tuo modello di moto...comunque a 19.000 km potresti anche solo cambiare le fasce elastiche ed eventualmente il pistone + una bella lucidatura al cilndro, sempre che il cilindro non sia troppo rigato ( ovvio che vai a spendere quasi la stessa cifra che spenderesti ad acquistare il Gt completo non originale )... Dimenticavo....alla cifra che ti ho detto aggiungici almeno altri 40€ per lo smontaggio e il rimontaggio del GT....
quoto , o rimetti in sesto il tuo o prendi qualcosa non marchiato , certo non ti aspettare che le prestazioni siano identiche , ma comunque il suo lavoro lo fa egregiamente icon_wink.gif
 
14526789
14526789 Inviato: 21 Lug 2013 10:15
 

originale è vero te lo fanno pagare una cifra se lo hai gia smontato e noti delle sfiammate sul pistone hai le fasce usurate se lo vuoi cambiare ti consiglio la rettifica i cilindri non originali hanno bave ovunque sono irregolari non ti aspettare che ti durino molto il tempo di prendere mezza scaldata calano di prestazioni subito e ti ritrovi punto e accapo altrimenti perche l originale costa un botto e l altro poco è niente... risparmiare non significa guadagnare!!
 
14526799
14526799 Inviato: 21 Lug 2013 10:24
 

mmmhh... sii maa io vorrei che il motore diventasse nuovo ee che la velocita deve essere la stessa di un rs 50 con 1000 km ... non vorrei che lo rettificassi.. ee la moto mi fa 90 95 km con marmitta giannelli
 
14526837
14526837 Inviato: 21 Lug 2013 10:51
 

rettifica = nuovo....
che ti credi elimina uno strato minimo di ghisa 0,4 mm e cambia il pistone nuovo calibrano le tolleranze e lavano sabbiano i condotti eliminando tutta la sporcizia accumulata nel tempo e devi fare il rodaggio non c è manco bisogno di aumentare la carburazione metti 2 guarnizioni nuove e ti fai altri 20000 km il vantaggio della ghisa è che si puo rettificare e l originale la camicia è molto spessa quindi non si buttano mai! la moto la senti con piu compressione e risponde meglio io l ho messo sul mio free originale va da dio 0509_doppio_ok.gif ps aumenta di prestazioni perche i cm3 aumentano

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14526951
14526951 Inviato: 21 Lug 2013 12:33
 

aahh cpt... ee mi puoi spiegare perfavore come fare.. ?? ee poi il pistone lo posso comprare anche della malossi ecc.. oo devo comprare quello originale??
 
14526957
14526957 Inviato: 21 Lug 2013 12:47
 

cristianRs50 ha scritto:
aahh cpt... ee mi puoi spiegare perfavore come fare.. ?? ee poi il pistone lo posso comprare anche della malossi ecc.. oo devo comprare quello originale??

fattelo dare dal centro rettifiche nella giusta tolleranza 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14526966
14526966 Inviato: 21 Lug 2013 12:55
 

sii maa... se rettifico cilindro e cambio pistone.. nn dovreò cambiare anche albero motore ee cuscinetti paraoli ecc.. ??
 
14526987
14526987 Inviato: 21 Lug 2013 13:07
 

cristianRs50 ha scritto:
sii maa... se rettifico cilindro e cambio pistone.. nn dovreò cambiare anche albero motore ee cuscinetti paraoli ecc.. ??


a parte che sarebbe da far ricromare, visto che il tuo cilindro è in alluminio icon_smile.gif fossi in te luciderei il cilindro e cambierei pistone e basta. Cuscinetti paraoli eccetera non sono da cambiare per forza 0509_up.gif

P.S: a 19 000 km il motore se trattato bene può durare ancora 0509_up.gif
 
14527558
14527558 Inviato: 21 Lug 2013 19:30
 

okok... allora lo faro rettificare ee cambierò pistone icon_biggrin.gif ... poi albero, cuscinetti ecc.. li cambio dopo... Graziee a tutti 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif
 
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