Leggi il Topic


Indice del forumForum Cagiva

   

Pagina 1 di 1
 
pompa nissin honda pantheon su cagiva aletta electra [sembra funzioni]
14524039
14524039 Inviato: 19 Lug 2013 16:34
Oggetto: pompa nissin honda pantheon su cagiva aletta electra [sembra funzioni]
 

Ciao ragazzi, purtroppo la pompa freno del mio cagiva aletta electra al momento della revisione si e' rotta e non e' piu' saldabile...in casa avevo una pompa nissin di un vecchio honda pantheon 125 demolito, ho provato a montarla e sembra funzioni benissimo icon_rolleyes.gif dico sembra, perche' il mio dubbio e' che non vorrei che a lungo andare danneggiasse la pinza...inoltre non e' considerata elaborazione e quindi perseguibile in quanto modifica del mezzo? e se mi fermano? icon_confused.gif
 
14524320
14524320 Inviato: 19 Lug 2013 18:30
 

Di per se hai messo un pezzo non originale e con aspetto e codici differenti.
Per il funzionamento ,una pinza nissin più moderna ,sicuramente va meglio di una schifobrembo che sà solo dare problemi.
Difatti sulle prime harley che montano dischi e impianto brembo ci sono già problemi dopo 2 anni che li installano di serie.
Il problema è più che altro per l'assicurazione perchè in caso di botto serio fa le pulci al mezzo.
Per scrupolo io cancellerei col la lima la scritta nissin e altri codici sulla pompa ,una bella spruzzata di nero opaco (senza sporcare il vetrino del livello).
Giusto perchè a nessuno venga in mente che nissin non ha mai montato su cagiva. E sicuramente non sulle electra.
Se però uno conosce bene il mezzo bè ti frega comunque perchè la pompa dello scooter è rettangolare,quella dell'electra tonda. Ma è anche vero che se uno conosce bene il mezzo magari è un amatore e anche se ha la divisa addosso "guarda altrove" . Io avevo montato la pompa vecchia (quella tonda) sull'elefant 3 (che ce l'ha quadrata) perchè i diversamente intelligenti della brembo non fornivano i ricambi (di una pompa di 3 anni) .
Inoltre dal punto di vista storico si vede la differenza. Se devi registrati ASI la sgamano.
Per la pressione di lavoro e il fluido nessun problema. Usano entrambi liquidi dot 3/4. Le nissin spingono un goccetto meno ma su un mezzo leggero come il tuo non dovrebbe accorgersene nessuno. Anzi si eviteranno bloccaggi indesiderati su asfalto. Con la pompa originale alzi il posteriore come ridere,con quella magari no ma è sterile esibizionismo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Cagiva

Forums ©