Mrbigracing35 ha scritto:
Buondì, volevo aprire questo topic non tanto per avere informazioni su abbigliamento, allenamento o cose varie bensì un vostro parere personale sulla mia situazione che fra poco vi esporrò: (spero abbiate la pazienza e la cortesia di leggerlo tutto).
Sono un ragazzo di 16 anni con un 125 4t che dopo essere andato a vedere qualche gara di motocross, se ne è "innamorato", solo vedere l'abilità di piloti, i salti, la terra, fremevo. Ho provato a girare in alcune pistine fatte da amici con piccoli salti e l'approccio mi e` decisamente piaciuto, adesso vorrei iniziare a girare in pista ma prima volevo fare dei corsi per imparare le basi...
Con la mia moto riesco a "correre"? O alla prima salita mi tocca sfrizionare?
Ho a disposizione solo la mia moto, e poi non mi va di far spendere soldi ai miei genitori visti i tempi che corrono.
I miei genitori appunto non approvano molto questa idea, io sono fin da giovane un ragazzo prudente e non spericolato, ma adesso mi e` venuta voglia di "oltrepassare il limite"...e` successo anche a voi?
proprio per questo motivo i miei genitori tendono a dirmi di no in partenza, a causa anche del mio carattere, sostenendo che nel motocross non c'è spazio per "il mio stile di vita".io lo trovo sbagliato: non voglio mica diventare il nuovo Cairoli!!! E se sono bravo mi piacerebbe anche fare qualche garetta (niente di serio)..
Volevo chiedere un vostro parere su questo papiro che ho scritto... mi scuso ancora per aver scritto così tanto.
Grazie a tutti
Ciao.
Con la tua moto su piste un minimo serie farai fatica a girare in quanto la potenza non è troppa e i salitoni saranno un po' un problema.
Quello che posso consigliarti invece è imparare a fare un po' di fuoristrada a livello di enduro, su strade bianche o in campagna.
Sarà un po' più semplice, meno impegnativo (anche economicamente) e imparerai a conoscere il tuo mezzo.
Mi raccomando, se devi investire in qualcosa, investi in abbigliamento protettivo.
Non è mai abbastanza!