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Informazioni polini 70 base...
14520761
14520761 Inviato: 18 Lug 2013 13:40
Oggetto: Informazioni polini 70 base...
 

Salve, ho un polini 70 base, che ha 30'000 km. è stato rettificato 6000-7000 km fa, dite che è spompato e quindi da rettificare di nuovo ? Mio padre dice che ha poca compressione, in effetti la pedalina non è così dura... Inoltre lo scooter pur avendo un ela base completa non supera gli 82... Il motorino è un kymco kb 50 del '96
 
14520910
14520910 Inviato: 18 Lug 2013 14:30
Oggetto: Re: Informazioni polini 70 base...
 

matte9898 ha scritto:
Salve, ho un polini 70 base, che ha 30'000 km. è stato rettificato 6000-7000 km fa, dite che è spompato e quindi da rettificare di nuovo ? Mio padre dice che ha poca compressione, in effetti la pedalina non è così dura... Inoltre lo scooter pur avendo un ela base completa non supera gli 82... Il motorino è un kymco kb 50 del '96

prova a cambiare solo il pistone...in genere quando si dice che e 'spompato' sono le fasce del pistone che vanno cambiate...infatti il cilindro a meno che non e graffiato non ha bisogno di una rettifica anche se ovviamente rettificandolo si migliorano le prestazione...prova a cambiare il pistone e le fasce e vedi come ti va
 
14520940
14520940 Inviato: 18 Lug 2013 14:43
 

Mah già che ci sono lo rettifico, così mi dura un po' di più e ho più prestazioni...
 
14521026
14521026 Inviato: 18 Lug 2013 15:11
 

matte9898 ha scritto:
Mah già che ci sono lo rettifico, così mi dura un po' di più e ho più prestazioni...
cambiaolo metti un dr oppure un top trophy
 
14521030
14521030 Inviato: 18 Lug 2013 15:12
 

Non lo fanno per il mio motorino, il kymco kb 50... Comunque perchè dovrei cambiarlo ?? Se lo rettifico diventa come nuovo...
 
14521471
14521471 Inviato: 18 Lug 2013 17:33
 

matte9898 ha scritto:
Non lo fanno per il mio motorino, il kymco kb 50... Comunque perchè dovrei cambiarlo ?? Se lo rettifico diventa come nuovo...

prova a cambiare pistone e fasce ma secondo me anche cambiando solo le fasce si sente la differenza
 
14521477
14521477 Inviato: 18 Lug 2013 17:36
 

se vuoi rettificarlo rettificalo ma devi cambiare pistone e fasce almeno sara davvero come nuovo
 
14521482
14521482 Inviato: 18 Lug 2013 17:39
 

Certo... se lo rettifico è ovvio che devo cambiare pistone, se no addio compressione... icon_asd.gif Ovviamente cambierò le fasce elastiche... Intanto mi deve arrivare il keihin 19 attacco femmina, flangiato, spero che i getti 80/33 vadano bene per un 70 con airbox originale... Non si trovano da nessuna parte i getti per sto carburatore (è quello del bali 100 ma è l'unico flangiato con starter elettronico a basso prezzo, se no costano 100 euro, e il convertitore non ci sta...)
 
14521659
14521659 Inviato: 18 Lug 2013 19:02
 

allora, per la poca compressione sono le fasce..è mono o bifascia il gt? se è monofascia è normale, non ne hanno tanta..rispetto ai bifascia, dimmi la tua ela completa, ti so dire perchè fai solo gli 82..comunque l'80 per me è relativamente grasso..hai la red sponge?
 
14521684
14521684 Inviato: 18 Lug 2013 19:13
 

Ivo sei un santo icon_cool.gif
Comunque il gt è bifascia... L'ela completa la dovresti sapere (sono quello che non ha sotto la marmitta) comunque te la ridico:

-Polini 70 base rettificato 7000 km fa
-Lamelle polini in carbonio
-Carbu 12 (in arrivo keihin 19)
-Collettore originale lavorato
-Variatore Naraku Sport con rulli da 6,2 g nuovo
-Marmitta originale (non esiste una omologata e non mio padre non me la fa mettere)
-Frizione top nuova
-Centralina naraku racing nuova
-Campana originale con 31000 km (il diametro interno è di 107 mm quindi va bene)
-Cinghia originale nuova
-Molla di contrasto bianca malossi
-Mollette frizione malossi, attaccano a 3000 giri (le nere, ma non quelle da 10'000 giri)

Comunque ho l'airbox originale... Non ce l'ho la red sponge, anche perchè usando la funzione cerca dicono che è uguale all'originale... Se l'80 è grasso non so come fare, spero solo di trovare i getti x quel maledetto carburatore... è un keihin 19... Penso si chiami pk o pb.. Comunque è l'originale dell'honda bali fx 100
 
14521786
14521786 Inviato: 18 Lug 2013 19:56
 

matte9898 ha scritto:
Ivo sei un santo icon_cool.gif
Comunque il gt è bifascia... L'ela completa la dovresti sapere (sono quello che non ha sotto la marmitta) comunque te la ridico:

-Polini 70 base rettificato 7000 km fa
-Lamelle polini in carbonio
-Carbu 12 (in arrivo keihin 19)
-Collettore originale lavorato
-Variatore Naraku Sport con rulli da 6,2 g nuovo
-Marmitta originale (non esiste una omologata e non mio padre non me la fa mettere)
-Frizione top nuova
-Centralina naraku racing nuova
-Campana originale con 31000 km (il diametro interno è di 107 mm quindi va bene)
-Cinghia originale nuova
-Molla di contrasto bianca malossi
-Mollette frizione malossi, attaccano a 3000 giri (le nere, ma non quelle da 10'000 giri)

Comunque ho l'airbox originale... Non ce l'ho la red sponge, anche perchè usando la funzione cerca dicono che è uguale all'originale... Se l'80 è grasso non so come fare, spero solo di trovare i getti x quel maledetto carburatore... è un keihin 19... Penso si chiami pk o pb.. Comunque è l'originale dell'honda bali fx 100

no la redposnge non è come quella originale, è migliore e fa respirare di più il carburatore
 
14521893
14521893 Inviato: 18 Lug 2013 20:42
 

Ok... Sono dettagli, il topic parla d'altro... Rispondete alle cose principali, poi si vedono i dettagli... Tutte le volte correggete le cag*tine e alla fine non si ha mai una risposta.
 
14521978
14521978 Inviato: 18 Lug 2013 21:19
 

ti va cosi piano perche c'erano da cambiare le fasce...io nel mio avevo una fascia praticamente spezzata a metà e da che andavo a 105 segnati andavo agli 85 segnati...
 
14522090
14522090 Inviato: 18 Lug 2013 22:21
 

Che problemi ti dava in particolare ?
 
14522297
14522297 Inviato: 19 Lug 2013 2:09
 

matte9898 ha scritto:
Che problemi ti dava in particolare ?

be ho avuto un bel calo delle prestazioni ma niente di particolare...soprattutto nelle ripartenze e saliva di giri piu facilemente...
 
14523171
14523171 Inviato: 19 Lug 2013 11:29
 

Saliva di giri più facilmente ?
 
14532493
14532493 Inviato: 23 Lug 2013 20:27
 

matte9898 ha scritto:
Saliva di giri più facilmente ?

nel senso che saliva di giri a velocità piu basse...appena superavo i 75 andava fuori giri in maniere paurosa
 
14532671
14532671 Inviato: 23 Lug 2013 21:34
 

Cavolo ho lo stesso problema... Ai bassi prende come niente, ma agli alti non va... Boh intanto che cambio il carbu con un 19 dò una controllata al gt... tanto sono 4 prigionieri da togliere...
 
14534739
14534739 Inviato: 24 Lug 2013 19:08
 

comunque saliva di giri anche prima che si rigasse...dopo aver cambiato albero e variatore non da piu questo problema...prova a cambiare variatore se vedi che il cilindro e a posto e se anche dopo aver cambiato fasce ecc sale di giri ugualmente
 
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