Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum.
E' da un bel po' di tempo che ho un problema alla mia XT 660 X (che ha solo 20 000 km), e dopo svariate ricerche confido sulla vostra esperienza per avere qualche suggerimento:
In seguito a una caduta a bassa velocità sul lato sinistro in cui hanno toccato terra il manubrio e (ahimè) il radiatore, la moto tende a stare inclinata a sinistra.
Ho provato più volte a mollare le piastre di sterzo per raddrizzare tutto nel caso fossero svergolate e a ruotare gli steli nel caso fossero piegati. Ho anche sostituito il manubrio scoprendo in seguito che quello vecchio era perfettamente dritto.
Il professionista di telai della mia zona non ha trovato nessun problema...(dopo essersi preso 200€)
Quello che avverto alla guida è che la moto vuole stare piegata a sinistra, costringendomi a sedermi di lato a destra (come sul vespone). Per farla stare dritta devo faticare a spingere in avanti la manopola destra facendo uno sforzo del tutto innaturale alla guida.
Conseguentemente la moto da molta sicurezza nella svolta a destra tendendo leggermente al sovrasterzo (come è giusto in una moto), mentre a sinistra sottosterza, oltre a dover piegare eccessivamente dato che la posizione di equilibrio è già un po' piegata a sinistra.
L'impressione è quella di avere il manubrio girato a destra rispetto alla ruota, persino provando a ruotarlo vistosamente a sinistra.
Non vi dico quanta rabbia ogni volta che salgo sulla moto e la vedo andare così...
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il problema. Se qualcuno ha dei consigli al riguardo sono ben accetti
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)