snowstorm ha scritto:
L' idea non e' cosi' complicata , ma si devono avere le idee chiare su quello che si deve fare.
La prima cosa e' prendere come riferimento un telaio efficiente (l'ideale sarebbe avere proprio il telaio ),
successivamente e' costruire una dima ,
cioe' una struttura nel quale sono posizionati tutti i punti chiave (canotto sterzo , perno forcellone,attacchi motore, ecc).
Tutto questo se non vuoi progettare ex-novo , ma in questo caso la cosa si fa piu' complicata , e le attrezzature per la costruzione piu' costose
tu le saldature le faresti con un normale saldatore? neanche il tempo di salirci in moto e già vedi che si rompe il telaio....riguardo alla difficoltà....devi essere ingegnere meccanico, avere tanta esperienza e FORSE FORSE FORSE riesci a non avere problemi, tieni presnte che sarà una cosa artigianale e non una cosa precisa al massimo...tieni presente che anche le varie case produttrici hanno grossi problemi...fare un telaio non è facile