Obitorium ha scritto:
Salve a tutti, in teoria questo non è un WIP è solo una delucidazione
La mia moto è del 2008 replica spain's nr.1 (circa 17.000 km) e ha per adesso solo il kit di ripotenziamento aprilia, il proprietario di prima non ha mai fatto un controllo o roba varia, il mio meccanico mi ha detto che sarebbe da sostituire pistone e altro. Allora pensavo di iniziare con le modifiche, io pensavo a questa lista di cose (oltre alle cose che andrebbero sostituite a quel chilometraggio):
Motore:
- pistone bifascia asso o vertex (non mi è ancora chiaro quale sia meglio, bifascia perchè più affidabile? Se no monofascia)
- lavorazione step 2 (by nrteam, sembra faccia ottimi lavori)
- testa ricavata dal pieno (utile o inutile)
- biella ricavata dal pieno (penso che serva una biella più resistente con queste modifiche, o sbaglio?)
- lucidatura carburatore
- lavorazione carter
- jollymoto sp 111 con terminale in carbonio
- lamelle boyesen carbonio su pacco lamellare originale (0.40???)
Ciclistica:
- Bridgestone Battlax 003RS o Pirelli diablo supercorsa (SP non ci sono le misure, SC non mi è chiaro se sono omologate)
- Tubi freno in treccia
- Monoammortizzatore (parlano bene del sachs, consigli?)
Ovviamente non avendo chissa che esperienza in materia e sicuramente non avendo da subito tutti i soldi per queste lavorazioni ecc., pensavo di farle nell'arco di un anno, con quali mi converrebbe iniziare, visto anche il chilometraggio? Con queste modifiche si dovrebbe abbinare anche un 34 (vorrei arrivare ad un ottimo rapporto Prestazioni-affidabilità-consumi)?
Scusate per il miliardo di domande, ma non vorrei fare abbinamenti stupidi e inutili.
Ho visto che sul forum c'è gente che se ne intende davvero tanto in materia, mi affido quindi a voi, in ogni caso Grazie mille in anticipo.
Prima di rispondere alle tue domande te ne porgo alcune: tutto questo per farci che? se devi girare in città basta il fullpower!!!!!!
il mono, dipende dall'uso che ci devi fare!!! lascia l'originale che ti risparmi 300 euro, nella lista non hai menzionato le forcelle!!!! devi cambiarci l'olio, almeno un 15w!!!! la rs 125 dal 06 in su montano già i tubi in treccia!!! gomme le sc, dipende dall'uso che ne vuoi fare (durano neanche 5000 km e sul dritto ancora meno!!!!) comunque le sc sono omologate solamente per la rs 125!!!! le lamella boyseen fanno c....e da quello che mi hanno riferito dei miei amici, meglio le originali o la modifica al pacco!!!! jolly 0111 dipende dall'uso che ne vuoi fare!!! in coppa italia usano bielle originali!!!! dipende da quanti km ha il tuo blocco, cambia i cuscinetti e quindi la biella se sei sui 20-25000 km!!! la testa te la consiglio perchè la rs 125 ha uno squish indecente!!! lucidare il carburatore è quasi inutile. Comunque con tutto quello che hai elencato ti viene fuori più di 1000 euro, se te ne rimane qualcuno spediscimelo che ne servono per la benza