CHECCO95 ha scritto:
ti confesso che è un fenomeno strano , questo mi fa pensare che ci sia qualche otturazione che so tipo dei travasi , o dalla camicia del cilindro , diciamo quelle parti che dopo tanto tempo si possono incrostare soprattutto se pensiamo che gli oli che c'erano 10 anni fa non sono gli oli di adesso che sono molto più "fluidi" per cosi dire , ti basti solo pensare che ci vuole poco per incrostare i travasi con oli minerali del 2013 , figurati quelli del 2000
secondo me una revisione generale del mezzo non farebbe male , almeno , se hai intenzione di circolare frequentemente io una revisione ce la farei , niente di troppo impegnativo smonti tutta la termica prendi uno spazzolino da denti , mezzo litro di benza e una buona dose di olio di gomito che quella non fa mai male
una volta pulito tutto , a condizione che l'elettrica funzioni correttamente e carburatore pulito con annesso collettore e pacco lamellare , vedrai che partirà massimo al terzo giro di pistone
ti ho riquotato il mio pensiero che si è rivelato la realtà comunque lo scarico puoi sostituirlo con uno catalizzato ( 60 € al massimo ) se ti preoccupi dei fumi e magari ora che siamo nel 2013 magari usare anche un olio sintetico al 100 % che male non fa per il cilindro armati di spazzolino ( anche quello per i denti ) e olio di gomito e sciacqua con benzina o acqua l'unica cosa che se lo lavi con acqua dovrai aspettare che l'acqua evapori totalmente quindi almeno 24 h fuori al tuo balcone magari esposto al sole .comunque con la benzina è meglio perché essendo più acida dell'acqua disincrosta meglio , più che altro mi preoccuperei dell'olio , da dove arriva ? dal miscelatore è impossibile dato che essendo un organo meccanico funziona solo da motore acceso , mi viene da pensare che la membrana del carburatore non abbia fatto il suo dovere ma ad inondarlo in soli 10 anni mi sembra eccessivo