Alel1989 ha scritto:
Assolutamente in disaccordo, ho guidato per un po' quella di un amico (se non sbaglio MY 2010) e non mi da per nulla le stesse emozioni della mia Hornet, che per quanto possa esser povera ai bassi, la trazione che ha dagli 8.000 ai 13.000 giri la Street Triple se la sogna.
Mi è sembrata troppo piatta in erogazione, nel senso che a me piace la moto che salendo di giri ti attacca al manubrio e ti stacca le braccia per intenderci, mentre la Street la sferzata te la da "subito" e poi sale abbastanza piatta a mio avviso, e la cosa non mi emoziona molto...
Per l'uso in città poi la Hornet sa essere molto più dolce, docile e maggiormente gestibile ai bassi regimi.
Per non parlare dell'estetica... non c'è battaglia (IMHO)... le linee aggressive jap sulla nuova Hornet sono stupende a mio avviso.
Le nuove linee della Street? No comment... soprattutto il frontale, il gruppo ottico è INGUARDABILE......
Insomma sono pareri personalissimi ovviamente, ma per me la regina delle naked medie resta la Hornet.
sull estetica ti sono daccordo
sul motore beh, sei tu che hai gusti differenti dalla massa secondo me, in quanto una moto morta sotto che ti costringe a stare alto per fare un sorpasso o per camminare un po, ormai non la vuole piu quasi nessuno (ho la cb1000r a casa e ho provato la hornet, quindi lo so, a 80kmh mi sembrava di stare a 120 con la piccola 600 da quanto dovevo far frullare il motore....)
in citta posso dirti che la cb1000r si guida meglio di uno scooter. metti la sesta, riparti in 3, e via, ahahahah ha un motore talmente elastico e pronto sotto e pastoso che davvero cerchi la settima certe volte. la hornet purtroppo necessiterebbe di almeno 200cc in piu.
pero se a te piace è la scelta giusta per te.