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Elaborazione massima 50cc mantendo gt originale
14515031
14515031 Inviato: 16 Lug 2013 11:00
Oggetto: Elaborazione massima 50cc mantendo gt originale
 

Quale marmitta e variatore mettere su 50cc (piaggio new typhoon) con carburatore 17,5 in modo tale da ottenere le massime prestazioni??
P.S. Non posso mettere il 70cc... icon_cry.gif
 
14515063
14515063 Inviato: 16 Lug 2013 11:08
 

Se davvero vuoi il massimo delle prestazioni, fai così: 19 phbg(se puoi rimuovi l'ingranaggio del miscelatore, yasuni r o stage 6 pro replica, vario stage 6 o Pinasco, pacco lamellare e collettore dritto, filtro tipo l'airbox motoforce, pistone monofascia, fai lavorare il cilindro... Boh per ora non mi viene in mente altro, ma anche io sto pensando ad una ela del genere!
Se invece vuoi qualcosa di più normale, metti un vario tra i due sopra e una Giannelli reverse...
 
14515077
14515077 Inviato: 16 Lug 2013 11:11
 

Jakringgarelli ha scritto:
Se davvero vuoi il massimo delle prestazioni, fai così: 19 phbg(se puoi rimuovi l'ingranaggio del miscelatore, yasuni r o stage 6 pro replica, vario stage 6 o Pinasco, pacco lamellare e collettore dritto, filtro tipo l'airbox motoforce, pistone monofascia, fai lavorare il cilindro... Boh per ora non mi viene in mente altro, ma anche io sto pensando ad una ela del genere!
Se invece vuoi qualcosa di più normale, metti un vario tra i due sopra e una Giannelli reverse...

E se mettessi stage 6 pro replica, 17,5 (di serie) e un vario?? icon_biggrin.gif
 
14515083
14515083 Inviato: 16 Lug 2013 11:13
 

Si può fare, ma con la Replica ci vedrei meglio un 19. Poi non cambia molto, va bene comunque...
 
14515132
14515132 Inviato: 16 Lug 2013 11:33
 

Valente1097 ha scritto:
E se mettessi stage 6 pro replica, 17,5 (di serie) e un vario?? icon_biggrin.gif

Si va bene, un 19 mi sembra eccessivo su un 50cc
Poi potresti mettere una red sponge o cambiare tutto l'aerbox e mettere una frizione nuova
 
14515282
14515282 Inviato: 16 Lug 2013 12:23
Oggetto: Re: Elaborazione massima 50cc mantendo gt originale
 

Valente1097 ha scritto:
Quale marmitta e variatore mettere su 50cc (piaggio new typhoon) con carburatore 17,5 in modo tale da ottenere le massime prestazioni??
P.S. Non posso mettere il 70cc... icon_cry.gif

Guarda il mio topic c'è scritto tutto quello che puoi fare, anche se il topic parla della ripresa ti dice cosa puoi fare per ottennere tutto il massimo da un 50cc
Avere il massimo della ripresa su un 50cc?

Però se vuoi un consiglio incomincia a mettere i soldi da parte monta un 70cc, senza dire nulla a nessuno tu vai tranquillo dillo solo al tuo meccanico di fiducia cosi se succede qualcosa glielo fai togliere e gli fai rimettere il cilindro originale 0509_up.gif
Poi se vuoi monta un limitatore di giri il motorino fa 50 kmh quando lo accendi (c'è un telecomandino a distanza) cosi se ti fermano lo accendi e se lo mettono sui rulli vedono che fa 50 kmh
La meglio cosa ciauzz 0510_saluto.gif
 
14515487
14515487 Inviato: 16 Lug 2013 13:23
 

Dany23jet ha scritto:
Valente1097 ha scritto:
E se mettessi stage 6 pro replica, 17,5 (di serie) e un vario?? icon_biggrin.gif

Si va bene, un 19 mi sembra eccessivo su un 50cc
Poi potresti mettere una red sponge o cambiare tutto l'aerbox e mettere una frizione nuova

Quindi secondo voi va bene pro replica, pinasco overdrive e carburatore 17,5?? Non è che mi fa poi vuoti ed è difficile da tarare?? icon_exclaim.gif
 
14515615
14515615 Inviato: 16 Lug 2013 13:52
 

Valente1097 ha scritto:
Quindi secondo voi va bene pro replica, pinasco overdrive e carburatore 17,5?? Non è che mi fa poi vuoti ed è difficile da tarare?? icon_exclaim.gif

metti anche la redsponge! comunque si andrà davvero bene!
 
14516157
14516157 Inviato: 16 Lug 2013 17:39
 

Valente1097 ha scritto:
Quindi secondo voi va bene pro replica, pinasco overdrive e carburatore 17,5?? Non è che mi fa poi vuoti ed è difficile da tarare?? icon_exclaim.gif

Se carburi bene non farà nessun vuoto, per la tartura l'overdrive è poco più difficile del multivar ma si può fare
 
14520725
14520725 Inviato: 18 Lug 2013 13:28
 

Qualcuno la ha provata su 50cc mi può dire le sue impressioni?? 0510_inchino.gif
 
14522974
14522974 Inviato: 19 Lug 2013 10:41
 

Valente1097 ha scritto:
Qualcuno la ha provata su 50cc mi può dire le sue impressioni?? 0510_inchino.gif

Se parli della pro replica vai tranquillo, anche io all'inizio ero diffidente ma poi ho cambiato completamente idea
Naturalmente va tarata bene e devi assolutamente carburare bene sennò non ti rende nulla però che spompi il gt proprio no (deve essere tarata e carburata a caso)
Semmai prova a farti fare la tara e carburazione dal meccanico, cosi non corri rischi 0509_up.gif
 
14523059
14523059 Inviato: 19 Lug 2013 11:05
 

power-dd ha scritto:
Valente1097 ha scritto:
Qualcuno la ha provata su 50cc mi può dire le sue impressioni?? 0510_inchino.gif

Se parli della pro replica vai tranquillo, anche io all'inizio ero diffidente ma poi ho cambiato completamente idea
Naturalmente va tarata bene e devi assolutamente carburare bene sennò non ti rende nulla però che spompi il gt proprio no (deve essere tarata e carburata a caso)
Semmai prova a farti fare la tara e carburazione dal meccanico, cosi non corri rischi 0509_up.gif
Grazie della tua impressione. A te ha dato molte più prestazioni di una giannelli reverse o rekord?? icon_biggrin.gif
 
14523142
14523142 Inviato: 19 Lug 2013 11:22
 

Valente1097 ha scritto:
Grazie della tua impressione. A te ha dato molte più prestazioni di una giannelli reverse o rekord?? icon_biggrin.gif

La giannelli reverse è una delle migliori marmitte per 50cc, non l'ho mai provata sul mio nrg ma l'ho provata un altro scooter che ho guidato tante tante volte 0509_doppio_ok.gif
Da un grande incremento sia ai bassi ma soprattutto a gli alti, senti moltissimo le differenze di prestazioni soprattutto se ora hai la marmitta originale
La record invece è (a parer mio) leggermente superiore ma di pochissimo, però te la sconsiglio vivamente per il rumore acuto e assordante che fa
Io ti consiglio come prima cosa la pro replica che secondo me è la migliore se invece non ti interessa prendi la giannelli reverse 0509_up.gif

* anche la arrow extreme che tanto è uguale alla giannelli reverse 0509_up.gif
 
14523163
14523163 Inviato: 19 Lug 2013 11:26
 

power-dd ha scritto:
Valente1097 ha scritto:
Grazie della tua impressione. A te ha dato molte più prestazioni di una giannelli reverse o rekord?? icon_biggrin.gif

La giannelli reverse è una delle migliori marmitte per 50cc, non l'ho mai provata sul mio nrg ma l'ho provata un altro scooter che ho guidato tante tante volte 0509_doppio_ok.gif
Da un grande incremento sia ai bassi ma soprattutto a gli alti, senti moltissimo le differenze di prestazioni soprattutto se ora hai la marmitta originale
La record invece è (a parer mio) leggermente superiore ma di pochissimo, però te la sconsiglio vivamente per il rumore acuto e assordante che fa
Io ti consiglio come prima cosa la pro replica che secondo me è la migliore se invece non ti interessa prendi la giannelli reverse 0509_up.gif

* anche la arrow extreme che tanto è uguale alla giannelli reverse 0509_up.gif
A te non svuota ai bassi la pro replica?? icon_cool.gif
 
14523442
14523442 Inviato: 19 Lug 2013 12:53
 

Valente1097 ha scritto:
A te non svuota ai bassi la pro replica?? icon_cool.gif

con un 17.5 la pro replica è perfetta
sennò prendi una reverse, molto simile alla rekord, cambia il rumore e l'estetica
le ho provate entrambe e a me è parso andasse meglio la prima
 
14523528
14523528 Inviato: 19 Lug 2013 13:18
 

Valente1097 ha scritto:
A te non svuota ai bassi la pro replica?? icon_cool.gif

Quoto la pro replica con il 17,5 ci sta benissimo 0509_up.gif
A parer mio monta la pro replica, ti ci diverti di più perché spinge di più, e poi perlomeno cambi un po' dalle solite marmitte per 50cc e se in futuro ti venisse voglia di mettere il 70cc non hai bisogno di cambiare marmitta 0509_up.gif
 
14524013
14524013 Inviato: 19 Lug 2013 16:21
 

Ok grazie a tutti e spero di non pentirmi della scelta"!!! icon_asd.gif
 
14524975
14524975 Inviato: 20 Lug 2013 1:19
 

Si confermo con il 17.5 non da vuoti ai bassi ( nemmeno col 12 carburato a dovere ma sorvoliamo icon_asd.gif ) vai di pro replica, non cromata miraccomando, non fare il bimbotuning icon_asd.gif
 
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