Ivo77 ha scritto:
Non c'è bisogno di pulire il carburatore, butta fuori tutta la benzina vecchia...con il vecchio metodo tubo-bocca o comunque con una pompetta..metti 5l di blu super+ che pulisce molto il motore, spedivella come un maniaco e appena andato in moto non dare gas, si spegnerebbe, aspetta qualche minuto che si assesti il minimo..poi dai poco poco gas alla volta fino a metà, ora il minimo dovrebbe essere più "coraggioso" come si dice dalle mie parti..comunque fatto questo dai qualche sgasata, non fino alla fine, fino ai 3/4 della manetta, poi ci fai un giretto
No va benissimo la benzina normale e il carburatore lo deve pulire in caso sia sporco!xKickAss ha scritto:
Io con 16000 km cambierei qualche pezzo:
Per prima cosa pulisci il serbatoio e il carburatore... e cambia la candela (anche se ha solo 1500 ti conviene lo stesso, poi per quello che costa...) e cambia i seguenti pezzi (se sono usurati ed è quasi sicuro):
Campana, frizione e mollette : Polini 3g non regolabile con mollette bianche
Cinghia: Mitsuboshi
Molla di contrasto: Bianca malossi
Rulli: 0.2g più pesanti degli originali (perchè hai messo una mdc leggermente più dura...)
Perche si deve mettere a cambiare pezzi??Al massimo gli cambia se sono usurati ma non penso che dopo 16000 km abbia frizione e altra roba finite...Intanto per metterlo in moto basta le cose che ho detto prima, poi in caso alcuni pezzi della trasmissione fossero usurati gli cambi ma non è che per metterlo in moto deve cambiare mezza trasmissione!