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Mutamento da strada a pista?!?!?
7969359
7969359 Inviato: 29 Giu 2009 14:47
Oggetto: Mutamento da strada a pista?!?!?
 

Buon giorno a tutti 0510_saluto.gif !!!
Sto per ereditare l'ennesimo scooter (un malaguti f-12LC del 1999)in discrete condizioni,e vista già la presenza di uno scooter adibito agli spostamenti,avevo in servo per questo mezzo un futuro decisamente + RACING (tendolo come se fosse una minimoto,solo ed esclusivamente per uso in pista) icon_asd.gif !!!
Ora mi chiedevo quanto costerebbe,escluse le modifiche estetiche;portare la cilindrata da 49cc a circa 90cc (con accessori di buona marca es : polini,mhr,top) comprese però le spese che seguono (es:albero motore rinforzato,variatore, marmitta ecc...)!!!
Secondo voi il piccolo radiatore dell'f-12 riuscirà a rafreddate un 90cc???
Sono ottimista a pensare di stare entro i 500€ vero?!?! eusa_think.gif
GRAZIE...
 
7969418
7969418 Inviato: 29 Giu 2009 14:53
Oggetto: Re: Mutamento da strada a pista?!?!?
 

startYUORengine ha scritto:
Buon giorno a tutti 0510_saluto.gif !!!
Sto per ereditare l'ennesimo scooter (un malaguti f-12LC del 1999)in discrete condizioni,e vista già la presenza di uno scooter adibito agli spostamenti,avevo in servo per questo mezzo un futuro decisamente + RACING (tendolo come se fosse una minimoto,solo ed esclusivamente per uso in pista) icon_asd.gif !!!
Ora mi chiedevo quanto costerebbe,escluse le modifiche estetiche;portare la cilindrata da 49cc a circa 90cc (con accessori di buona marca es : polini,mhr,top) comprese però le spese che seguono (es:albero motore rinforzato,variatore, marmitta ecc...)!!!
Secondo voi il piccolo radiatore dell'f-12 riuscirà a rafreddate un 90cc???
Sono ottimista a pensare di stare entro i 500€ vero?!?! eusa_think.gif
GRAZIE...
il 90cc deve ancora uscire dalla stage 6...
puoi prendere un big bore o un 2 fast...ma sotto i 2000€ di elaborazione non ci vai...
 
7969459
7969459 Inviato: 29 Giu 2009 14:57
 

Con solamente quei 500 euro in pista ci fai poco o niente.. Ti servirebbe almeno almeno il doppio per fare un'elaborazione intermedia o semitrofeo.. Poi però in pista ci sono le spese di ciclistica perché quella di serie in pista soffre troppo..
 
7969478
7969478 Inviato: 29 Giu 2009 14:59
 

se vuoi girare in pista non credere che ti basteranno icon_asd.gif ce ne vuole 2000 per avere un elaborazione decente... e sappi anche che quelle elaborazioni non durano molto..
 
7969559
7969559 Inviato: 29 Giu 2009 15:06
 

in pista ci si diverte tanto anche con lo scooter originale....basta avere una cilclistica sufficente per garantire pieghe senza rischi
con 500€ si arriva a fare un'ela base completa o intermedia quasi completa partendo dal presupposto di comprare pezzi nuovi

Ultima modifica di carbonfiberRS il 29 Giu 2009 15:06, modificato 1 volta in totale
 
7969564
7969564 Inviato: 29 Giu 2009 15:06
 

che poi per andare in pista è meglio mettere un team o un' evo, non un over trofeo...
 
7969599
7969599 Inviato: 29 Giu 2009 15:10
 

ark_tony91 ha scritto:
che poi per andare in pista è meglio mettere un team o un' evo, non un over trofeo...

servirebbe un gt che hai bassi non sia troppo morto.. Per uscire bene dalle curve serve anche un po' di schiena del motore.. Quindi se non sbaglio 2 fast, big bore e evo 3 dovrebbero andare bene..
 
7969619
7969619 Inviato: 29 Giu 2009 15:12
 

con 500 ci fai un elaborazione intermedia e manco completa prendendo i pezzi nuovi per fare un elaborazione che ti permetta di divertirti in psiat tipo tutto evolution stai sui 2000 euro
 
7969658
7969658 Inviato: 29 Giu 2009 15:15
 

con 500 euro secondo me riesci a prendere solo una jolly per il 2fast icon_asd.gif per il resto quoto con gli altri, minimo 2000 euro se vuoi una delle elaborazioni più serie che ci sono icon_wink.gif usa il cerca trovi più informazioni
 
7969679
7969679 Inviato: 29 Giu 2009 15:17
 

apriliazzo94 ha scritto:

servirebbe un gt che hai bassi non sia troppo morto.. Per uscire bene dalle curve serve anche un po' di schiena del motore.. Quindi se non sbaglio 2 fast, big bore e evo 3 dovrebbero andare bene..
gli over trofeo di solito si usano in gare di accelerazione...
 
7969723
7969723 Inviato: 29 Giu 2009 15:21
 

apriliazzo94 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
che poi per andare in pista è meglio mettere un team o un' evo, non un over trofeo...

servirebbe un gt che hai bassi non sia troppo morto.. Per uscire bene dalle curve serve anche un po' di schiena del motore.. Quindi se non sbaglio 2 fast, big bore e evo 3 dovrebbero andare bene..


sullo scooter il variatore ti fa restare sempre in coppia....basta dare gas e il variatore lavora tenendo il motore in coppia.....i bassi sono da escludere visto che dando a manetta il motore sale comunque a giri abbastanza elevati anche a basse velocità, non è come avere un cambio manuale dove i bassi e i medi hanno la loro importanza
 
7969744
7969744 Inviato: 29 Giu 2009 15:22
 

Si ma ho sentito dire che il 2 fast è utilizzato nelle corre per la sua coppia ben distribuita.. Magari è anche una cavolata. Io non posso dire niente perché non l'ho mai provato..
 
7969829
7969829 Inviato: 29 Giu 2009 15:29
 

carbonfiberRS ha scritto:

sullo scooter il variatore ti fa restare sempre in coppia....basta dare gas e il variatore lavora tenendo il motore in coppia.....i bassi sono da escludere visto che dando a manetta il motore sale comunque a giri abbastanza elevati anche a basse velocità, non è come avere un cambio manuale dove i bassi e i medi hanno la loro importanza

si hai ragione.. Però in uscita per prendere il regime giusto serve un po' di schiena..
 
7970249
7970249 Inviato: 29 Giu 2009 16:05
 

apriliazzo94 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

sullo scooter il variatore ti fa restare sempre in coppia....basta dare gas e il variatore lavora tenendo il motore in coppia.....i bassi sono da escludere visto che dando a manetta il motore sale comunque a giri abbastanza elevati anche a basse velocità, non è come avere un cambio manuale dove i bassi e i medi hanno la loro importanza

si hai ragione.. Però in uscita per prendere il regime giusto serve un po' di schiena..


no be anche l'originale se dai gas sale al regime giustoe va.....cioè comunque in pista ci si diverte in curva non sul dritto...a meno che voi non andiate li apposta per fare il tempo in pista basta un originale per divertirsi in pista
 
7970657
7970657 Inviato: 29 Giu 2009 16:47
 

A me basterebbe andare in moto.. Anche con un ciao.. icon_sad.gif
 
7970795
7970795 Inviato: 29 Giu 2009 17:05
 

senti se vuoi fare una cosa fatta bene, fatti un elaborazione base completa, che con 600-700 ce la fai tranquillamente, e vedrai come ti diverti! anche i base danno soddisfazioni! non è che per girare bene in pista devi prenderti per forza un team...
fai questa elaborazione 0509_up.gif
icon_arrow.gif gt: pinasco st-force in ghisa monofascia
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 21mm
icon_arrow.gif variatore multivar malossi
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif albero carenzi a spalle piene
e poi se ti avanzano soldi metti frizione, campana, e altra robetta..
 
7971011
7971011 Inviato: 29 Giu 2009 17:34
 

Si beh in quell'elaborazione mancano pacco lamellare vl14, filtro lavorato più red sponge.. No anzi se lo usa in pista va bene il cono.. Magari lavora il gt, mette un monofascia.. Ecc
 
7971163
7971163 Inviato: 29 Giu 2009 17:49
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si beh in quell'elaborazione mancano pacco lamellare vl14, filtro lavorato più red sponge.. No anzi se lo usa in pista va bene il cono.. Magari lavora il gt, mette un monofascia.. Ecc
è gia monofascia l'st force...
 
7971196
7971196 Inviato: 29 Giu 2009 17:52
 

ark_tony91 ha scritto:
è gia monofascia l'st force...

? Ma quello nuovo? No aspetta sto facendo confusione.. Il t force non è bi?
 
7971474
7971474 Inviato: 29 Giu 2009 18:19
 

con 500 euro ci fai poco...
se trovi un blocco di un runner 180 a poco lo adatti e non spendi molto...
 
7971560
7971560 Inviato: 29 Giu 2009 18:27
 

apriliazzo94 ha scritto:

? Ma quello nuovo? No aspetta sto facendo confusione.. Il t force non è bi?
la versione monofascia si chiama st-force la versione bifascia t-force...stesso identico gt cambia solo il pistone...è da un pezzo che è cosi la storia...
 
7971669
7971669 Inviato: 29 Giu 2009 18:36
 

ark_tony91 ha scritto:
la versione monofascia si chiama st-force la versione bifascia t-force...stesso identico gt cambia solo il pistone...è da un pezzo che è cosi la storia...

giusto.. Non ti dico con cosa mi sono confuso sennò me lo meneresti a morte.. icon_asd.gif icon_asd.gif
dai grazie 1000 per il chiarimento..
 
7973301
7973301 Inviato: 29 Giu 2009 20:59
 

Grazie mille ragazzi ora ho le idee moolto + chiare 0509_doppio_ok.gif !!!Comunque secondo voi il radiatore originale dell'f 12 è sufficiente per raffreddare anche IL CILINDRO MAGGIORATO?!?!?
Ah comunque tornando al discorso di prima, effettivamente, come qualcuno giustamente ha detto, nn mi serve tanta velocità massima (perchè le piste quelle da minimoto/motard sono quel che sono,spesso prive di lunghi rettilinei),quanto necessito di un discreto "tiro" in uscita di curva icon_biggrin.gif !!!
Spero inoltre che la ciclistica del piccolo malaguti regga sufficientemente la guida leggermente race!!!XD
 
7973439
7973439 Inviato: 29 Giu 2009 21:12
 

Dovresti rinforzare un pochettino il telaio e i freni.. Monta dei dischi più grossi sia all'anteriore che al posteriore.. E metti un mono decente!
 
7974651
7974651 Inviato: 29 Giu 2009 23:10
 

con i radiatori del phantom originali non vai da nessuna parte...ti conviene prenderne uno maggiorato in rame che con 100€ lo prendi
 
7978101
7978101 Inviato: 30 Giu 2009 11:47
 

giginho93 ha scritto:
con i radiatori del phantom originali non vai da nessuna parte...ti conviene prenderne uno maggiorato in rame che con 100€ lo prendi


quello della keisler mi pare che costa 240..
 
7979287
7979287 Inviato: 30 Giu 2009 13:26
 

la prudenza non è mai troppa dipende poi da che elaborazione fai se fai una trofeo di sicuro ti serve un radiatore piu grande (e non ti bastano 500€ per fare completa questa elaborazione) ma se invece vai su un base o un intermedio credo che puoi tenerlo il radiatore originale icon_wink.gif
 
7979382
7979382 Inviato: 30 Giu 2009 13:33
 
 
7980455
7980455 Inviato: 30 Giu 2009 15:21
 
 
7981374
7981374 Inviato: 30 Giu 2009 17:13
 

la forcella del phatom è discreta, con una piccola revisione la puoi usare tranquillamente in pista... un ammortizzatore posteriore è consigliato...
per i freni una coppia di pastiglie in mescola e tubazioni in treccia sono più che sufficenti per girare in tranquillità 0509_up.gif
 
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