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Nrg carburazione grassa?
14510847
14510847 Inviato: 14 Lug 2013 14:47
Oggetto: Nrg carburazione grassa?
 

Ieri pomeriggio stavo uscendo di casa, faccio 100 metri molto piano per far scaldare il motore, arrivo ad una rotatoria, rallento, riapro il gas e il motorino si affoga, nel senso che quando ho accellerato non è salito di giri e appena ho rallentato si è spento. Ho provato ad accenderlo subito con la pedalina e dopo un po' di tentativi ho sentito uno scoppio, quindi ho lasciato perdere. Alla sera provo a riaccenderlo e levando il filtro parte, regge il minimo e appena accellero si spegne. La candela è completamente nera.
Che può essere?

Premetto che non ho fatto alcun tipo di lavoro di recente!

La mia ela è Dr base, 17.5 con getto max da 70, seeger alla 3 tacca, filtro originale con redsponge, multivar, frizione top e marmitta ninja streetcup.

Grazie in anticipo!
 
14510897
14510897 Inviato: 14 Lug 2013 15:31
 

Ho scoperto che mi si è rotta metà lamella..è finita dentro giusto? che faccio? smonto il cilindro e vedo se ci sono danni?
 
14510909
14510909 Inviato: 14 Lug 2013 15:40
 

se frantumata nel albero se hai quella originale controlla il gt e l albero motore se sei fortunato qualche graffietto al cilindro nel peggiore dei casi residui di lamelle nei cuscinetti di banco o gabbietta dell albero cambia anche la candela essendo che se ingrassata tantissimo se imbrattata d benzina percio ti ha scoppiettato tira giu il gt e posta un paio di foto 0509_up.gif
 
14510956
14510956 Inviato: 14 Lug 2013 16:23
 

Allora ho aperto il gt e ho trovato metà lamella nel cilindro, il pistone ha dei solchi ma il cilindro sembra messo bene, se comprassi un pistone nuovo quanto rodaggio dovrei fare?
 
14511203
14511203 Inviato: 14 Lug 2013 18:51
 

Se la canna non ha solchi ma il pistone ha qualche graffio lascialo montato...Se ha tanti km magari cambia fasce già che ci sei!!Come pacco lamellare invece prendine uno buono tipo lo stage 6 nbr o il malossi vl 13
 
14511484
14511484 Inviato: 14 Lug 2013 21:00
 

rettifica di 0.4 pistone nuovo 500km di rodaggio io non m troverei o perfetto o niente dovrei avere l ansia di rimanere a piedi e poi spendi dei soldi inutili con i componenti graffiati che non fanno tenuta stagna alla camera di scoppio brucerai basta un graffietto al cilindro e i gasi ti bruciano il pistone
 
14511499
14511499 Inviato: 14 Lug 2013 21:06
 

Beh con una cinquantina di euro ti fai rettifica + pistone e segmenti nuovi.. per adesso lo puoi montare..andai un po' di meno e salirà meno velocemente di giri, però ci puoi girare, metti via il cash e poi rettifichi
 
14513386
14513386 Inviato: 15 Lug 2013 16:59
 

Ivo77 ha scritto:
Beh con una cinquantina di euro ti fai rettifica + pistone e segmenti nuovi.. per adesso lo puoi montare..andai un po' di meno e salirà meno velocemente di giri, però ci puoi girare, metti via il cash e poi rettifichi

50 euro? Buon per te che dalle tue parti costa così poco, da me 80 euro eusa_wall.gif
 
14514047
14514047 Inviato: 15 Lug 2013 21:31
 

nick58 ha scritto:
50 euro? Buon per te che dalle tue parti costa così poco, da me 80 euro eusa_wall.gif

dipende dove vai..qui sui 50-60 euro ce la fai
 
14514063
14514063 Inviato: 15 Lug 2013 21:34
 

da me il cilindro originale 30 euro poi il gt preparato penso che il pistone costa un po di piu
 
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