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migliore rs da pista [rs125 di che annata?]
14508901
14508901 Inviato: 13 Lug 2013 7:58
Oggetto: migliore rs da pista [rs125 di che annata?]
 



salve ragazzi , volevo fare una domanda , secondo voi per uso pista , diciamo anche che il pilota e un assoluto principiante , quale "annata" della rs potrebbe andare bene ? mi hanno sconsigliato i nuovi modelli dal 2008 in poi dato che hanno sostituito il motore e quindi non rendono come le vecchie , è vero ? grazie a tutti
 
14509206
14509206 Inviato: 13 Lug 2013 12:03
 

Il motore è identico,montano tutte il rotax 122,l'unica differenza sta nel carburatore (che oltretutto è a valvola piatta e dovrebbe rendere meglio) e nell'impianto elettrico,per il resto è uguale:)
 
14509306
14509306 Inviato: 13 Lug 2013 13:03
 

probabilmente te le anno sconsigliate per via della centralina che "limita i giri" sballando nell anticipo... per il resto è ottima dato che il motore è lo stesso... se uno va in pista amatorialmente e per conto suo non penso che tenga il 28 come carburatore e quindi non fa alcuna differenza da quello vecchio...
come ciclistica tieni conto che il modello vecchio non ha l attacco della pinza radiale sull' anteriore...
per il resto non so dirti nulla a parte che è una grande moto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14509406
14509406 Inviato: 13 Lug 2013 13:59
 

fabiuzRS125 ha scritto:
probabilmente te le anno sconsigliate per via della centralina che "limita i giri" sballando nell anticipo... per il resto è ottima dato che il motore è lo stesso... se uno va in pista amatorialmente e per conto suo non penso che tenga il 28 come carburatore e quindi non fa alcuna differenza da quello vecchio...
come ciclistica tieni conto che il modello vecchio non ha l attacco della pinza radiale sull' anteriore...
per il resto non so dirti nulla a parte che è una grande moto icon_asd.gif 0509_up.gif
certo , se non lo fosse stata non l'avrei minimamente presa in considerazione , grazie ad entrambi , ma se dovesse sentirvi di consigliarmi un modello o annata particolare , voi cosa mi consigliereste ?? icon_smile.gif
 
14509669
14509669 Inviato: 13 Lug 2013 17:04
 

Io ne prenderei una post 06 proprio perchè di serie hanno gia la pinza radiale e i tubi in treccia, per il resto sono identiche....
 
14509675
14509675 Inviato: 13 Lug 2013 17:06
 

Rotax_PLX ha scritto:
Io ne prenderei una post 06 proprio perchè di serie hanno gia la pinza radiale e i tubi in treccia, per il resto sono identiche....
ho trovato una 07 con kit di ripotenziamento rotax a 35 cv ( full power credo ) 1500 € trattabili , un 10000 km credo , secondo voi e buono ? esteticamente e ottima
 
14509683
14509683 Inviato: 13 Lug 2013 17:10
 

CHECCO95 ha scritto:
ho trovato una 07 con kit di ripotenziamento rotax a 35 cv ( full power credo ) 1500 € trattabili , un 10000 km credo , secondo voi e buono ? esteticamente e ottima


Beh direi proprio di si, anzi forse è anche troppo poco... Metti in conto che comunque non è a 35cv se folo fp

Se è esteticamente perfetta al 90% non ci sono state cadute, chiedi se è stata mai aperta e nel caso chiedi che interventi sono stati fatti... Facci sapere...
 
14509686
14509686 Inviato: 13 Lug 2013 17:13
 

Rotax_PLX ha scritto:
Beh direi proprio di si, anzi forse è anche troppo poco... Metti in conto che comunque non è a 35cv se folo fp

Se è esteticamente perfetta al 90% non ci sono state cadute, chiedi se è stata mai aperta e nel caso chiedi che interventi sono stati fatti... Facci sapere...
effettivamente mi puzza , forse ha bisogno di soldi , ma non mi convince molto , io non la darei mai a meno di 2000
 
14509688
14509688 Inviato: 13 Lug 2013 17:13
 

Rotax_PLX ha scritto:
Beh direi proprio di si, anzi forse è anche troppo poco... Metti in conto che comunque non è a 35cv se folo fp

Se è esteticamente perfetta al 90% non ci sono state cadute, chiedi se è stata mai aperta e nel caso chiedi che interventi sono stati fatti... Facci sapere...
grazie per la disponibilità comunque 0509_doppio_ok.gif
 
14509705
14509705 Inviato: 13 Lug 2013 17:23
 

CHECCO95 ha scritto:
effettivamente mi puzza , forse ha bisogno di soldi , ma non mi convince molto , io non la darei mai a meno di 2000


Magari ha bisogno di toglierla per problemi di soldi...
Ti consiglio inoltre di dare uno sguardo alle gomme, magari sono alla frutta e quindi devi calcolarci minimo altri 250€ se la vuoi portare in pista, poi chiedi di farti un giro e quando hai preso un minimo di velocità (50 orari vanno bene) lascia tutto e vedi se va dritta, in caso non lo facesse ci sono problemi di forcelle o telaio (può dipendere anche dalla pressione delle gomme ma te ne accorgeresti)...
Se non sei molto pratico portati il tuo meccanico di fiducia e fagliela provare, se c'è qualche problema evidente se ne accorge...
 
14509875
14509875 Inviato: 13 Lug 2013 19:12
 

aprilia rs spain's 48!!
 
14509886
14509886 Inviato: 13 Lug 2013 19:19
 

è più prestante ? c'è ne una nella mia citta a 2000 euri , ne vale la pena ? ha un polini 160 sotto ma e da sostituire la marmitta , e non costano poco per quei gt .
 
14509946
14509946 Inviato: 13 Lug 2013 19:51
 

CHECCO95 ha scritto:
è più prestante ? c'è ne una nella mia citta a 2000 euri , ne vale la pena ? ha un polini 160 sotto ma e da sostituire la marmitta , e non costano poco per quei gt .


Evita il polini... Nella maggior parte dei casi è montato senza gli accorgimenti necessari e questo spessissimo porta a grippate e sbiellate!
Comunque non è più prestante la spain's, è solo più colorata...
 
14509947
14509947 Inviato: 13 Lug 2013 19:51
 

Non prendere nulla che abbia un 160 polini...ha molto coppia e basta...Molto meglio un 125cc normale da lavorare. icon_smile.gif...
Comunque c'è da precisare che non tutte le rs montano il rotax 122, prima del 96 vi era il rotax 123.
 
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