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pareri carburazione da questo video
14508360
14508360 Inviato: 12 Lug 2013 20:10
Oggetto: pareri carburazione da questo video
 


 
14509295
14509295 Inviato: 13 Lug 2013 12:59
 

se persisti con l acceleratore al massimo noti che arriva verso gli 11.5k e dopo sale ancora più lentamente? questo salire di giri lentamente è segno di magrezza con il getto del massimo... non so se hai capito cosa intendo.. icon_confused.gif
per essere carburata giusta di massimo deve arrivare subito al massimo dei giri e anche se persisti non deve muoversi la lancetta icon_smile.gif
 
14509525
14509525 Inviato: 13 Lug 2013 15:17
 

ciao grazie della risposta, comunque a me sembra che arrivi a 11500 poi sale piano a 12000giri e poi da li non si muove, cioè scende un pochino verso 11800giri risale a 12000giri, se fosse magra non dovrebbe spararsi a 13000giri? e come mai a volte quando apro tutto mi mura a 8000giri?? cioè guidandola mi sembra grassa
 
14509604
14509604 Inviato: 13 Lug 2013 16:31
 

Ti dico come va nei 4 tempi (ma anche nei 2 tempi i sintomi sono simili 0509_up.gif , solo che nel 2 tempi rischi di grippare se sei magro). Non riuscire a prendere giri è sintomo in generale di carburazione grassa; infatti, se leggermente grassa, prende giri lentamente, ma il fatto di non riuscire proprio a prendere giri è invece sintomo di una carburazione magra. Per farti un esempio, se hai un getto del massimo "leggermente grasso", una volta superati, ad esempio, i 10.000giri, ci metterà di più per arrivare a 12.000, anche in discesa; se invece è "eccessivamente grasso" sentirai un rumore di vero e proprio affogamento, con giri motore irregolari che comunque non riescono a salire (se lo senti lo capisci è un rumore fastidioso). Un getto del massimo "eccessivamente magro" ti farà invece murare ad un certo regime, mentre se il getto è solo "leggermente magro" ti farà prendere i giri più velocemente. Il problema principale quando si deve carburare è che alcuni sintomi sono comuni sia ad una carburazione magra che ad una grassa, bisogna spesso andare a tentativi..........comunque fai un video in movimento, da fermo in folle è molto più difficile capire, perché in generale prende i giri molto più facilmente quindi non rispecchia poi l'andamento che avrai in marcia icon_asd.gif
 
14509878
14509878 Inviato: 13 Lug 2013 19:15
 

ciao sisi i sintomi della carburazione so riconoscerli, solo che non capisco la mia, a volte mi mura prima degli 8000giri e altre volte sale liscia
 
14510354
14510354 Inviato: 14 Lug 2013 4:37
 

Hmm capisco, beh da come ne stai parlando sembra che sia un po' grassa, però chiaramente aiuterebbe un onboard, se però ti viene male farlo prova a smagrire di 5 punti e poi ad ingrassare di 5 punti rispetto al gigleur attuale, così almeno dovresti toglierti i dubbi icon_wink.gif
 
14510430
14510430 Inviato: 14 Lug 2013 8:46
 

ciao ho gia messo il seeger una tacca sotto, per ingrassarlo ma era inusabile troppo grasso, ora lo spillo cosi va abbastanza bene, solo che a me interessave il getto del max per sapere se sono troppo magro di max nel video
 
14510751
14510751 Inviato: 14 Lug 2013 13:30
 

Sì ma lo spillo tanto è per la progressione e se vedi che va tutto bene non ci pensiamo proprio......io ti dicevo di provare altri getti del massimo +5 e -5, io faccio sempre così e comunque un'idea te la fai di sicuro, ma comunque, per quanto non sicurissimo, io ti direi che sei grasso di massimo (anche se mi lascia perplesso che, come tu dici, arrivi a murare a 8000giri in marcia). Prova prima con un getto +5, per non rischiare di grippare nel caso la carburazione risultasse magra con un -5. Poi ripeto, una moto da ferma in folle può arrivare persino ai giri massimi e poi in movimento murare a 7000giri, serve vederla in moto
 
14510887
14510887 Inviato: 14 Lug 2013 15:23
 

ciao icon_smile.gif ho gia provato altri getti del max come un 130 e era grassissima, non arrivava a 10000giri e murava sempre, comunque con l rs e credo con tutte le moto per vedere se è carburata bene la moto in folle aprendo il gas dovrebbe arrivare sui 12000giri e poi stabilizzarsi sui 11500giri a me invece aprendo tutto sale a 11500giri poi va verso i 12000giri e li la lancetta " barcolla " tra i 11800 e 12000giri, quindi secondo me vuol dire che sono grasso il giusto di max, solo che vorrei esserne sicuro guarda, in movimento ti dico a volte mi aprendo tutto mi mura sugli 8000giri prima che apra la rave e a volte sale normale
 
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