Leggi il Topic


Frontale sulla Statale dei Giovi Motociclista grave
14506146
14506146 Inviato: 11 Lug 2013 22:27
Oggetto: Frontale sulla Statale dei Giovi Motociclista grave
 
 
14506570
14506570 Inviato: 12 Lug 2013 8:25
 

"Secondo la prima, parziale ricostruzione, l’automobile usciva da via Pusterla per immettersi sull’arteria principale. Mentre la potente motocicletta, che arrivava da Como, stava già percorrendo la Statale 35.
Sta di fatto che la Suzuki ha colpito la Saab nell’angolo sinistro del muso. Un colpo violento, ma non violentissimo, che tuttavia ha sbalzato dalla due ruote il motociclista, facendolo carambolare a terra."

Queste sono le cose che mi mandano veramente in bestia!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Si usa sempre l'appellativo "POTENTE" per definire una motocicletta.... e poi la cosa che più mi ha fatto incavolare è stata la frese "la Suzuki ha colpito" ....

ma porca trotaaaa!!!!!

Scrivere che la macchina senza dare la precedenza si è immessa, tagliando la strada al mezzo che stava arrivando ........ non faceva notizia??????
 
14506802
14506802 Inviato: 12 Lug 2013 9:50
 

Come non darti ragione.

In più dalle foto sembra che i mezzi non abbiano avuto grossi danni, quindi la moto procedeva a velocità codice o è riuscita a frenare abbastanza, prima di andare comunque a sbattere
 
14507623
14507623 Inviato: 12 Lug 2013 14:27
 

lucafire ha scritto:
"Secondo la prima, parziale ricostruzione, l’automobile usciva da via Pusterla per immettersi sull’arteria principale. Mentre la potente motocicletta, che arrivava da Como, stava già percorrendo la Statale 35.
Sta di fatto che la Suzuki ha colpito la Saab nell’angolo sinistro del muso. Un colpo violento, ma non violentissimo, che tuttavia ha sbalzato dalla due ruote il motociclista, facendolo carambolare a terra."

Queste sono le cose che mi mandano veramente in bestia!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Si usa sempre l'appellativo "POTENTE" per definire una motocicletta.... e poi la cosa che più mi ha fatto incavolare è stata la frese "la Suzuki ha colpito" ....

ma porca trotaaaa!!!!!

Scrivere che la macchina senza dare la precedenza si è immessa, tagliando la strada al mezzo che stava arrivando ........ non faceva notizia??????


non ti far rovinare il fegato dagli articoli, è sempre colpa della potentissima moto (600 potente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
gli altri ci falciano e la colpa è nostra!!!!
Per foruna il ragazzo è vivo, cosa importante, speriamo nulla di grave!!!
 
14507952
14507952 Inviato: 12 Lug 2013 16:42
 

Rimettiti presto...
 
14508157
14508157 Inviato: 12 Lug 2013 18:26
 

inanzitutto volevo augurare una pronta guarigione allo sfortunato motociclista!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
poi mi sarebbe piaciuto mandare a f*****o lo S****o che ha commentato sotto l articolo del giornale ma ho preferito chiudere e far finta di nn aver letto per evitare magari qualche denuncia!!!!!
 
14508600
14508600 Inviato: 12 Lug 2013 22:21
 

io due righe le ho scritte in risposta al tipo sull'articolo ed ho pure usato il mio nome e cognome senza nascondermi dietro ad un nick!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14509101
14509101 Inviato: 13 Lug 2013 10:56
 

ma tanto lucafire il tuo commento non lo pubblicheranno mai penso...c'è una censura esagerata sul sito della provincia...
 
14509152
14509152 Inviato: 13 Lug 2013 11:29
 

kricriboss ha scritto:
ma tanto lucafire il tuo commento non lo pubblicheranno mai penso...c'è una censura esagerata sul sito della provincia...


Nessun problema.... molto spesso vedo i giornalisti su scene in cui vado ad intervenire e sarà mia premura farli allontanare senza dare nessuna notizia, e poi farlo anche presente in Sala Operativa di non dare nessuna informazione sugli interventi che abbiamo fatto!

Se vogliono la guerra!!!!! Che guerra sia! 0509_doppio_ok.gif
 
14509532
14509532 Inviato: 13 Lug 2013 15:28
 

Dopo che alla Provincia, gli ho scritto una bella mail avvisandoli di quanto riscontrato nei loro articoli, e avvertendoli che lavoro nel soccorso nella loro zona.... casualmente il commento è spuntato fuori! icon_smile.gif
 
14511910
14511910 Inviato: 15 Lug 2013 5:58
 

grande luca!!anche io ho commentato sabato, ora controllo se l'hanno pubblicato..su 10 commenti che faccio 2 vengono pubblicati...
 
14512369
14512369 Inviato: 15 Lug 2013 10:48
 

La mia prima mail quando non vedevo pubblicare il mio commento sull'articolo.....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spett.le La provincia,

prima di tutto mi presento, sono Luca ############, e posso dirvi di essere rimasto basito sul vostro comportamento in base alla non pubblicazione di un commento in risposta ad un utente che ha commentato un vostro articolo.

Link a pagina di Laprovinciadicomo.it

Altra cosa che ho notato sulla vostra testata è stato il fatto di usare TROPPO SPESSO il termine "POTENTE MOTO" quando si tratta di incidente che coinvolge un motociclista!
Essendo un motociclista pure io, e lavorando attivamente nel soccorso in questa città, sò bene cosa vuol dire rispettare il codice della strada e mi arrabbio quando vedo alcuni comportamenti di certi motociclisti, ma per essere ancor più preciso... di certi SCOOTERISTI, perchè mi trovo spesso a dover lavorare con le conseguenze di questi comportamenti sconsiderati.

Però non accetto quando si spara a zero su una certa categoria in maniera così eccessiva, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, dico questo perchè mi sembra una cattiva informazione scrivere "Sta di fatto che la Suzuki ha colpito la Saab nell’angolo sinistro del muso." (frase presa dal vostro articolo) , senza dire che la macchina gli ha tagliato la strada e l'impatto è stato inevitabile a causa della manovra errata dell'automobilista, quell'uso del verbo "ha colpito" nasconde un messaggio inconscio di torto da parte del motociclista che si è visto tagliare la strada.

Gradirei da parte vostra una maggior cura e imparzialità su come vengano scritte le notizie perchè con il mio lavoro, vi ritrovate spesso a chiamrci e a chiedere maggiori informazioni su eventi successi o su cosa sia successo durante la giornata.

Vi chiedo inoltre gentilmente una srisposta a questa mail per chiarirmi il motivo per cui non è stato pubblicato pubblicato il mio commento in difesa di una categoria debole della strada, ma è stato altresì pubblicato un commento molto offensivo verso altri utenti della strada!

Attendo una vostra risposta e porgo distinti saluti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

questa la risposta che ho trovato questa mattina nella mia posta elettronica

Gentilissimo Luca,

abbiamo controllato ma il suo commento non risulta da nessuna parte. Se vuole inviarlo nuovamente, Le assicuro che sarà pubblicato.

Quello che posso dirLe, pur non essendo autore dell’articolo “incriminato” ma occupandomi spesso di infortunistica stradale, è che – deliberatamente – negli articoli riguardanti gli incidenti si tralasciano dettagli relativi alla dinamica, a meno che non si tratti di eventi davvero macroscopici (per esempio il classico vecchietto che imbocca l’autostrada in contromano, come è capitato spesso). Una mancata precedenza, un salto di corsia, un semaforo rosso, sono circostanze che omettiamo perché spesso, in passato, le ricostruzioni dei giornali – che sono inevitabilmente provvisorie e della “prima ora” – sono state utilizzate dalle compagnie assicurative per sostenere tesi di parte, a volte anche contrarie del tutto all’esito delle indagini di polizia. Non so se sono stato chiaro: stiamo generici, per evitare guai.

Quanto alla frase che Lei cita, avremmo potuto anche girarla in modo contrario. Per esempio: “sta di fatto che la Saab ha colpito la Suzuki…”. In ogni caso, personalmente, non ci trovo alcun messaggio “nascosto”, anche se la colpa, in caso di fraintendimenti, è sempre di chi scrive.

Grazie per la sua mail

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


visto che però la sua risposta non mi ha per niente convinto, poichè parla d'imparzialità, ma non ne ho vista molta, è stata mia premura rispondergli... icon_mrgreen.gif


in questo modo...


"La ringazio enormemente per la sua risposta e capisco quello che mi ha scritto sul discorso dell'imparzialità di giudizio sulle dinamica onde evitare problematiche a voi e ai malcapitati.
Le comunico che il commento è comunque stato pubblicato.

In riferimento a quanto lei mi scive, voglio comunque esprimere un mio pensiero e dico che è vero che molto spesso alcuni incidenti sono causati dalla negligenza di molti motociclisti che non curanti del codice della strada e forse perchè troppo sicuri delle loro doti motociclistiche, si esibiscono in manovre e sorpassi al limite del reale, ma è anche vero che ci sono altre volte in cui il fatto che il motociclista fosse a bordo "DI UNA POTENTE MOTO" non ha niente a che fare con la dinamica dell'incidente.
Questo appellativo viene spesso usato e parlando in generale con persone non appassionate di moto come il sottoscritto, che valuta le cose in maniera obiettiva conoscendo qul tipo di mondo, si sente subito dire... "ecco... vedi... quelle bestie potenti... quei missili con così tanti cavalli che volano in strada" e a parer mio non è sempre giustificabile l'utilizzo di questo appellativo, perchè inconsciamente crea già una barriera mentale che punisce il motociclista che anche se non andava forte, nell'immaginario del lettore crea una visione stile MotoGP con curve ginocchio a terra e velocità al limite della fisica sfreccianti tra le abitazioni.
Per finire ritornando al messaggio che io ho definito "nascosto" era per evidenziare la sensazione che ho avuto io leggendo l'articolo "Sta di fatto che la Suzuki ha colpito la Saab nell’angolo sinistro del muso.", il mio pensiero è stato subito di un azione fatta dalla moto ai danni dell'auto... sarebbe forse stato poco corretto anche scrivere che l'auto ha tagliato la strada alla moto (per le motivazioni che prima mi ha spiegato), per cui avrei trovato molto più imparziale questa dicitura "Stà di fatto che però l'impatto tra i due mezzi è stato inevitabile"

La ringrazio nuovamente per la sua risposta e colgo l'occasione per porgerle i miei saluti.


Firmato da un motociclista che ci tiene a far capire alle altre persone che la moto non è solo velocità, curve ginocchio a terra e birra a fiumi, ma è amicizia, voglia di stare insieme e tante risate fatte tra persone con la stessa passione.

Luca ############

Nick motociclistico LUCAFIRE"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho volutamente omesso tutti i nomi per un discorso di Privacy 0509_up.gif
 
14512481
14512481 Inviato: 15 Lug 2013 11:31
 

bravissimo luca!!! Hanno pubblicato anche il mio di commento tralatro ahah! comunque hai aftto bene!
 
14513594
14513594 Inviato: 15 Lug 2013 18:33
 

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©