Tizio8020 ha scritto:
Io non conosco molto la VF 750 Custom (nemmeno le altre, per la verità).
So per certo che le uniche grosse rogne di queste moto sono relative agli alberi a camme della prima serie (VF 750 S, anno 1982) che perdevano la cementazione.
Honda spese un patrimonio ion richiami...
Da lì in poi non credo abbiano avuto grossi problemi.
Ho smontato e venduto a pezzi tre VF 750 (due F, RC 15 ed una S, RC 07).
Con l'esclusione della trasmissione finale (a catena la F, a cardano la S), il motore è lo stesso.
Due motori li ho venduti interi, erano fra i 45.000 ed i 52.000 km, sono in contatto con gli attuali proprietari e sono soddisfatti.
Il terzo era inchiodato, ma a parte una coppia di cilindri, il resto era sanissimo.
Secondo me vuol dire che è realizzato bene, un motore di trenta anni di cui puoi utilizzare i pezzi non è da disprezzare.
So però che alcuni sfiati ed ad altre cosine sono semrpe da controllare, ad esempio hanno dato problemi le pompe benzina (si danneggiano con quella poca acqua che arriva dal serbatoio) e alcune centraline.
Sono diverse fra F ed S , ma intercambiabili fra Nippondenzo e Shindengen.
Grazie, almeno hai provato a darmi un'idea del veicolo. Quindi avendo pochi problemi, ne deduco che questo topic è pochissimo frequentato.