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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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problema centralina Shiver e assistenza aprilia [risolto]
14550376
14550376 Inviato: 1 Ago 2013 9:01
 

Neptune87 ha scritto:
... ma se ancora oggi, a 2 giorni e mezzo da quando hanno ricevuto i pezzi, non si sa ancora nulla io qui inizio a preoccuparmi seriamente. Tra un pò arriva agosto e la mia moto cade nel dimenticatoio, ma che stiamo scherzando!?


Da quando sono arrivati i pezzi, 2 giorni e mezzo per una riparazione non mi sembrano moltissimi... già il fatto che metti il "mezzo" fa capire quanto ansioso sei.
A luglio un meccanico moto non può essere concentrato solo sulla tua moto. Se fosse così avrebbe già chiuso per mancanza di clientela.
 
14550876
14550876 Inviato: 1 Ago 2013 11:41
 

AlbertoSSP ha scritto:
Neptune87 ha scritto:
... ma se ancora oggi, a 2 giorni e mezzo da quando hanno ricevuto i pezzi, non si sa ancora nulla io qui inizio a preoccuparmi seriamente. Tra un pò arriva agosto e la mia moto cade nel dimenticatoio, ma che stiamo scherzando!?


Da quando sono arrivati i pezzi, 2 giorni e mezzo per una riparazione non mi sembrano moltissimi... già il fatto che metti il "mezzo" fa capire quanto ansioso sei.
A luglio un meccanico moto non può essere concentrato solo sulla tua moto. Se fosse così avrebbe già chiuso per mancanza di clientela.


Ora mi ha richiamato direttamente da Aprilia, mi hanno detto che la moto non è pronta perchè stanno riscontrando problemi in centralina e ne hanno ordinato una nuova. Cioè mi stanno cambiando DI NUOVO la centralina !?

Adesso possiamo fare tutte le ipotesi possibili, che l'altra officina abbia preso a martellate la mia moto, che la centralina è arrivata danneggiata, che a cambiare la centralina senza riparare i cablaggi l'hanno fusa. Tutte buone motivazioni ma il risultato è un grande, grandissimo SE. Ed un pezzo nuovo ordinato l'1 agosto significa che io sono TOTALMENTE FREGATO. Tra una settimana giustamente il meccanico va in vacanza. Praticamente se tutto va bene la moto la rivedrò a settembre. E questo non basta, perchè per come si sta procedendo adesso chi mi dice che arrivato l'ennesimo pezzo il problema persiste?!

Mi sono arrabbiato con la tiziza, visto che ha detto che lei chiama direttamente da dentro l'azienda e non è solo una del call center, ha detto che SE superbike fornisce il servizio di moto sostituiva e SE i suoi superiori accettano cercheranno almeno di fornirmi una moto sostituiva. Perfetto me la forniscono solo dopo 1 mese che mi hanno lasciato a piedi? Certo meglio di nulla ma che mi forniscono?! (sempre se superbike ha questo servizio) io voglio la mia moto, non mi sentirei nemmeno troppo sicuro con una moto diversa. Anche perchè avrei paura che se faccio una cavolata e rovino una moto che non è mia poi sono casini.

Ovviamente quando gli ho detto che se non sono in grado di ripararla LA LEGGE prevede la sostituzione mi hanno detto che quello che la mia moto ha è un porblema difficile che richiede tempo. Non vedo perchè se un problema affligge una moto nuova debba essere io a pagarne le conseguenze e non loro!

P.S: Ovvio che sono ansiso, se uno mi dice è arrivato il pezzo dacci il tempo di montarlo io dormo tranquillo. Se uno mi dice "ci stanno impazzendo in 3 meccanici per capire da dove arriva il problema" è OVVIO che ti prende l'ansia. E a quanto pare nemmeno a torto. L'ansia ce perchè qualsiasi pezzo che cambiano il problema non sparisce ed ora mi stanno cambiando due volte lo stesso pezzo!
 
14550967
14550967 Inviato: 1 Ago 2013 12:31
 

Io direi che devi analizzare la situazione da quando è arrivata a Superbike (correggi pure dove sbaglio perchè non ho riletto tutto dall'inizio e può darsi che ricordi male qualcosa):
- hanno atteso 2-3 giorni per prenderla in mano perchè ovviamente avevano altre moto prima della tua;
- hanno ordinato dei cablaggi di ricambio (se non ho capito male) che sono arrivati dopo 3 giorni;
- in 2 giorni hanno visto che la centralina nuova sostituita dal precedente mecca è stata probabilmente dallo stesso rovinata e ne hanno ordinata una nuova.

Io non ci vedo niente di anomalo se non il fatto che un grosso concessionario aprilia della lombardia non abbia una centralina Shiver di scorta in casa, quando lo ritengo uno di quei ricambi da avere sempre a magazzino, ma non ne farei un dramma...
 
14551164
14551164 Inviato: 1 Ago 2013 13:47
 

Guarda...ti posso capire anche se non ho avuto lo stesso problema, nel senso che ho pagato la mia DorsoDuro il 2 luglio, ordinata il 3 luglio ed è arrivata al concessionario 23 giorni dopo, praticamente mi sono giocato tutto luglio.
Il bello è che non rilasciano nemmeno al concessionario una data di consegna, vanno a "settimane" e nella settimana che han consegnato il corriere ogni giorno chiamava per dire "oggi arrivo" e poi non arrivava, e non aveva su solo la mia, erano circa 20 moto icon_asd.gif
Ora la moto ha 1 settimana e 220km, per ora è perfetta e deve rimanere cosi! icon_twisted.gif
Pero' quando ho deciso di passare dalla Z750 (3 anni MAI un problema, uno spegnimento, nulla) a questa ero molto impaurito da quello che ho letto in giro, tra l'altro il forum sul sito ufficiale è un elenco sterminato di insulti e segnalazioni di problemi, sembra che nemmeno chi gestisce il forum Aprilia si preoccupa di quello che la gente legge sul sito ufficiale.
Spero per te che ti risolvano a breve il tutto, non è bello avere la bambina malata, soprattutto se ti serve per le ferie.

@AlbertoSSP

Credo che il suo stato d'animo sia dovuto da tutta la vicenda, sono d'accordo che l'ultimo meccanico non abbia colpe ma quando stai in quelle situazioni non guardi piu' questo o quello, maledici solo il giorno che hai acquistato il Brand e tutto quello che ci gira attorno, meccanici, venditori, sede ecc. icon_asd.gif
 
14551518
14551518 Inviato: 1 Ago 2013 16:00
 

TearS ha scritto:

Credo che il suo stato d'animo sia dovuto da tutta la vicenda, sono d'accordo che l'ultimo meccanico non abbia colpe ma quando stai in quelle situazioni non guardi piu' questo o quello, maledici solo il giorno che hai acquistato il Brand e tutto quello che ci gira attorno, meccanici, venditori, sede ecc. icon_asd.gif



Il punto è questo io non ce l'ho affatto con il meccanico attuale, ce l'ho con Aprilia.

Ricapitoliamo la situazione:

- Me l'hanno mandata ad un meccancio ufficiale di zona, fin qui ci può stare, peccato che hanno fatto diventare meccanici ufficiali cani e porci per risparmiare sui trasporti e/o per vendere più moto. Già qui la mia incazzatura da 1 a 10 è già un bel 7 e mezzo

- me la portano alla nuova officina, ordinano i cablaggi e a spedirmeli ci mettono esattamente 1 settimana! dove parliamo di tipo 2 giorni per arrivare e 5 giorni solo per decidere di spedirli. Stiamo parlando di una moto dove mi hanno già fatto danni loro con la loro officina, dovrebbero essere tempestivi e mandarmi anche un biglietto di scuse invece se la prendono comoda;

- Ogni qual volta voglio contattare l'assistenza tecnica per capire che cavolo stanno facendo non posso. Devo aprire un tiket scritto, aspettare un giorno, telefonare e aprire un tiket anche telefonico perchè non si stanno muovendo, aspettare un altro giorno o due e finalmente mi richiama una tizia che oltre a dirmi "la tua moto sarà riparata" non sa fare altro. Tutto questo innaffiato da un non si sa che cavolo abbia la moto mi fa moltiplicare X2 ma anche un x3 l'incazzatura precedente accumulata facendomi andare fuori scala.

Ergo NO non si sa se la mia moto è riparabile. O meglio tutto è riparabile se finisco per cambiare ogni pezzo fino a creare una moto completamente nuova e appicicandoci sopra la mia targa, ma non esiste che devo aspettare che la stagione finisca prima di riavere la mia moto.

Ora gli ultimi aggiornamenti sono che si suppone che la vecchia officina abbia bruciato la centralina nuova montandola sulla moto senza riparare prima il guasto. Già qui sarei un pò tentennante ed anche loro hanno confermato che all'inizio era solo una supposizione e anche un pò azzardata. Mi hanno però confortato dicendomi che hanno provato a montare sulla mia moto la centralina di un altro e la moto sembra accendersi senza dare problemi.

La situazione attuale è quindi che già ieri hanno ordinato questa benedetta centralina, si spera che arrivi per domani o nel caso peggiori per inizi settimana prossima. Se invece ci mettono di nuovo una settimana finisce che il meccanico giustamente va in ferie ed io rimango senza moto per tutta la stagione. A voi sembra "normale" ? vi sembra questo il corretto utilizzo di una garanzia?!

La legge dice che la moto se riparabile va riparata in tempo congruo altrimenti va sostituta. Ovviamente tenere una moto ferma Luglio - Agosto e poi Settembre non è tempo congruo. Anche se avete l'amico con la Honda che ha aspettato 6 mesi non è tempo congruo. Tempo congruo è quando individui il danno e lo ripari, non quando a tenativi inizi a cambiare 10.000 pezzi. Ovviamente Aprilia, ma come tanti grandi aziende, giocano sul fatto che mettere un avvocato costa e che stando in Italia forse una causa del genere finisce dopo 5 anni. Ma tutto questo non è normale, tutto questo è trattare di cacca i clienti dopo che ormai hanno intascato i soldi.

Quindi spero vivamente di riavere la moto tra qualche giorno altirmenti avrò buttato soldi, nonchè le vacanze, per una moto parcheggiata in officina.
 
14551564
14551564 Inviato: 1 Ago 2013 16:14
 

Guarda che io sono d'accordo con te, purtroppo però devi renderti conto che:

- Per la legge che sia Luglio,Agosto,Settembre (i mesi dei bikers) o Dicembre, Febbraio, Marzo non cambia niente.
- Se la gestione parte di ricambio Aprilia è gestita a culo (23 giorni per spedire un moto dove ci guadagnano, pensa cosa gli frega di darti un pezzo di ricambio) non ci puoi fare niente.
- Che la legge preveda il cambio o la restituzione dei soldi è vero, il problema è che in Italia tutte le leggi a difesa del consumatore sono confusionarie e mai precise, quindi è davvero difficile mettere un' azienda alle strette su questo discorso, se in piu' ci metti che auto e moto sono beni "targati" (non sono un computer per intenderci) capisci che la situazione è ancora peggio.
- La tizia che ti risponde quando chiami Aprilia è una ragazza sottopagata che non sa niente di moto, di vendita, di assistenza che ti legge una dispensa che qualcuno gli ha fornito dicendo "Tu rispondi sempre cosi".

L'unica cosa dove tu puoi intervenire è cercare di risultare simpatico e accomodante con il meccanico attuale, in modo che prendendoti in simpatia abbia un occhio di riguardo (la storia dei 3 meccanici sulla tua moto è una cazzata immane, un officina non metterà mai piu' di un meccanico su un mezzo, figuriamoci poi se si parla di garanzia e in questo periodo dove lavorano come bestie senza respiro.

Questo quello che farei io.

P.S. Le vacanze sono le classiche "tutto il giorno in moto" da bikers oppure puoi utilizzare altri mezzi?
 
14551629
14551629 Inviato: 1 Ago 2013 16:37
 

TearS ha scritto:
Guarda che io sono d'accordo con te, purtroppo però devi renderti conto che:

- Per la legge che sia Luglio,Agosto,Settembre (i mesi dei bikers) o Dicembre, Febbraio, Marzo non cambia niente.
- Se la gestione parte di ricambio Aprilia è gestita a culo (23 giorni per spedire un moto dove ci guadagnano, pensa cosa gli frega di darti un pezzo di ricambio) non ci puoi fare niente.
- Che la legge preveda il cambio o la restituzione dei soldi è vero, il problema è che in Italia tutte le leggi a difesa del consumatore sono confusionarie e mai precise, quindi è davvero difficile mettere un' azienda alle strette su questo discorso, se in piu' ci metti che auto e moto sono beni "targati" (non sono un computer per intenderci) capisci che la situazione è ancora peggio.
- La tizia che ti risponde quando chiami Aprilia è una ragazza sottopagata che non sa niente di moto, di vendita, di assistenza che ti legge una dispensa che qualcuno gli ha fornito dicendo "Tu rispondi sempre cosi".

L'unica cosa dove tu puoi intervenire è cercare di risultare simpatico e accomodante con il meccanico attuale, in modo che prendendoti in simpatia abbia un occhio di riguardo (la storia dei 3 meccanici sulla tua moto è una cazzata immane, un officina non metterà mai piu' di un meccanico su un mezzo, figuriamoci poi se si parla di garanzia e in questo periodo dove lavorano come bestie senza respiro.

Questo quello che farei io.

P.S. Le vacanze sono le classiche "tutto il giorno in moto" da bikers oppure puoi utilizzare altri mezzi?


Lo so che alla legge non frega nulla che sia Luglio, Agosto o Settembre, ma se parliamo di tempi congrui anche il meccanico è daccordo con me che non sono affatto tempi congrui. Che se un cliente è con la moto ferma, dopo che ha un trascorso come il mio, non possono metterci una settimana per decidere di spedire un pezzo.

La vacanza doveva essere tutta in moto quindi è saltata. Se la ho indietro nei prossimi giorni la trasformo 10 giorni in giro per l'europa ad almeno "i fine settimana in giro per i passi del nord italia".

Con i miei meccanici attuali sono ovviamente accomodante ovvero non mi sono mai permesso di incazzarmi con loro che alla fine dei conti mi sembrano le persone più professionali in tutta questa storia. La questione è un altra, hanno una gestione di cacca dei ricambi? Non sono c***i miei. Non sono in grado di spedire una moto nuova in tempi umani? Non sono problemi miei. Fanno elettroniche che poi sono "difficili da riparare" ? non sono problemi miei. Io non devo essere accomodante con Aprilia. Io pago per una moto e voglio una moto. Se la legge come hai detto tu non fosse una barzelletta ero già alle prese con gli avvocati da due settimane a questa parte.

La legge su una cosa è più che chiara "o la sai riparare o la sostituisci", ovviamente loro la distorcono provando prima l'impossibile, e facendoti perdere mesi. Quindi evitiamo di dargli pure ragione, quello che stanno facendo non è nè normale nè legale. Mi hanno sfasciato la moto per un fusibile e ora non sanno più manco che cavolo abbia. Potevo essere calmo nelle prime due settimane, potevo essere calmo se agissero con sicurezza sapendo cosa stanno facendo. Ma dopo un mese sentirmi dire che FORSE cambiando la centralina si risolve mi fa girare le scatole alla grande.

Vorrei solo sottolineare una cosa che forse ti è sfuggita in tutta questa barzelleta, nel non sapere che cavolo abbia di preciso la mia moto, stanno cambiando per la seconda volta lo stesso pezzo. Questo piccolo piccolissimo dettaglio mi basta per perdere ogni parvenza di pazienza
 
14551746
14551746 Inviato: 1 Ago 2013 17:05
 

Quello che voglio dire io è che siamo il primo di agosto, non fine settembre... icon_wink.gif
Capisco benissimo la seccatura, ma sproloquiare non serve a niente.
Con questo saluto la discussione che mi sembra non porti a nulla e auguro a Neptune che risolvano i problemi al più presto.
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14551895
14551895 Inviato: 1 Ago 2013 18:04
 

Io ho come l'atroce sospetto che la moto non avesse altro che un fusibile difettoso non riconosciuto.
Nel momento in cui si spegne il quadro ci può stare che si spenga la moto.
Tutto il resto è venuto dopo.
 
14552598
14552598 Inviato: 2 Ago 2013 1:11
 

6thgear ha scritto:
Io ho come l'atroce sospetto che la moto non avesse altro che un fusibile difettoso non riconosciuto.
Nel momento in cui si spegne il quadro ci può stare che si spenga la moto.
Tutto il resto è venuto dopo.


Da una parte questa eventità mi fa girare le scatole, ma almeno se fosse cosi significa che appena arriverà l'altra centralina tutto questo sarà finito. Inizio ad averne le scatole piene di dover passare l'estate a lottare con l'assistenza piuttosto che a divertirmi!
 
14552802
14552802 Inviato: 2 Ago 2013 8:38
 

Neptune87 ha scritto:
Lo so che alla legge non frega nulla che sia Luglio, Agosto o Settembre, ma se parliamo di tempi congrui anche il meccanico è daccordo con me che non sono affatto tempi congrui. Che se un cliente è con la moto ferma, dopo che ha un trascorso come il mio, non possono metterci una settimana per decidere di spedire un pezzo.

La vacanza doveva essere tutta in moto quindi è saltata. Se la ho indietro nei prossimi giorni la trasformo 10 giorni in giro per l'europa ad almeno "i fine settimana in giro per i passi del nord italia".

Con i miei meccanici attuali sono ovviamente accomodante ovvero non mi sono mai permesso di incazzarmi con loro che alla fine dei conti mi sembrano le persone più professionali in tutta questa storia. La questione è un altra, hanno una gestione di cacca dei ricambi? Non sono c***i miei. Non sono in grado di spedire una moto nuova in tempi umani? Non sono problemi miei. Fanno elettroniche che poi sono "difficili da riparare" ? non sono problemi miei. Io non devo essere accomodante con Aprilia. Io pago per una moto e voglio una moto. Se la legge come hai detto tu non fosse una barzelletta ero già alle prese con gli avvocati da due settimane a questa parte.

La legge su una cosa è più che chiara "o la sai riparare o la sostituisci", ovviamente loro la distorcono provando prima l'impossibile, e facendoti perdere mesi. Quindi evitiamo di dargli pure ragione, quello che stanno facendo non è nè normale nè legale. Mi hanno sfasciato la moto per un fusibile e ora non sanno più manco che cavolo abbia. Potevo essere calmo nelle prime due settimane, potevo essere calmo se agissero con sicurezza sapendo cosa stanno facendo. Ma dopo un mese sentirmi dire che FORSE cambiando la centralina si risolve mi fa girare le scatole alla grande.

Vorrei solo sottolineare una cosa che forse ti è sfuggita in tutta questa barzelleta, nel non sapere che cavolo abbia di preciso la mia moto, stanno cambiando per la seconda volta lo stesso pezzo. Questo piccolo piccolissimo dettaglio mi basta per perdere ogni parvenza di pazienza


Guarda che qua nessuno li sta difendendo, mi sembra che ti scaldi un po troppo con chi risponde al thread che tu hai aperto per ricevere appunto risposte.
E i tempi congrui che intende la legge non è certo 10 giorni come tu pensi, informati.
Giusto per esempio, se compri un auto/moto e sull'ordine non c'è una data di consegna puoi avanzare fino a 90 giorni OLTRE la data detta a voce prima di poter intervenire giuridicamente.
Lascio anche io il thread, buona continuazione.
 
14553697
14553697 Inviato: 2 Ago 2013 14:32
 

TearS ha scritto:
Neptune87 ha scritto:
Lo so che alla legge non frega nulla che sia Luglio, Agosto o Settembre, ma se parliamo di tempi congrui anche il meccanico è daccordo con me che non sono affatto tempi congrui. Che se un cliente è con la moto ferma, dopo che ha un trascorso come il mio, non possono metterci una settimana per decidere di spedire un pezzo.

La vacanza doveva essere tutta in moto quindi è saltata. Se la ho indietro nei prossimi giorni la trasformo 10 giorni in giro per l'europa ad almeno "i fine settimana in giro per i passi del nord italia".

Con i miei meccanici attuali sono ovviamente accomodante ovvero non mi sono mai permesso di incazzarmi con loro che alla fine dei conti mi sembrano le persone più professionali in tutta questa storia. La questione è un altra, hanno una gestione di cacca dei ricambi? Non sono c***i miei. Non sono in grado di spedire una moto nuova in tempi umani? Non sono problemi miei. Fanno elettroniche che poi sono "difficili da riparare" ? non sono problemi miei. Io non devo essere accomodante con Aprilia. Io pago per una moto e voglio una moto. Se la legge come hai detto tu non fosse una barzelletta ero già alle prese con gli avvocati da due settimane a questa parte.

La legge su una cosa è più che chiara "o la sai riparare o la sostituisci", ovviamente loro la distorcono provando prima l'impossibile, e facendoti perdere mesi. Quindi evitiamo di dargli pure ragione, quello che stanno facendo non è nè normale nè legale. Mi hanno sfasciato la moto per un fusibile e ora non sanno più manco che cavolo abbia. Potevo essere calmo nelle prime due settimane, potevo essere calmo se agissero con sicurezza sapendo cosa stanno facendo. Ma dopo un mese sentirmi dire che FORSE cambiando la centralina si risolve mi fa girare le scatole alla grande.

Vorrei solo sottolineare una cosa che forse ti è sfuggita in tutta questa barzelleta, nel non sapere che cavolo abbia di preciso la mia moto, stanno cambiando per la seconda volta lo stesso pezzo. Questo piccolo piccolissimo dettaglio mi basta per perdere ogni parvenza di pazienza


Guarda che qua nessuno li sta difendendo, mi sembra che ti scaldi un po troppo con chi risponde al thread che tu hai aperto per ricevere appunto risposte.
E i tempi congrui che intende la legge non è certo 10 giorni come tu pensi, informati.
Giusto per esempio, se compri un auto/moto e sull'ordine non c'è una data di consegna puoi avanzare fino a 90 giorni OLTRE la data detta a voce prima di poter intervenire giuridicamente.
Lascio anche io il thread, buona continuazione.


Scusami non voglio scaldarmi con voi che mi aiutate con i vostri consigli, però non mi si può dire che è normale rimanere bloccato da un meccanico per mesi, quando questo mi arreca centinaia di euro di danni al mese. Almeno che dopo oltre a ridarmi la moto riparata non mi staccassero anche un bell'assegno ma ne dubito fortemente.

Quello che non riesco a capire in tutta questa storia, e per cui ho aperto questo thread (sfogo a parte) è se tutto questo è possibile. Cioè possibile che un fusibile abbia bruciato una centralina? O forse erano i cablaggi maltrattati?! Perchè a me ora sta venendo il terrore che cambiano la centralina ed il problema si ripropone!
 
14557525
14557525 Inviato: 5 Ago 2013 10:10
 

binox ha scritto:
Guarda che il concessionario, prima di sostituire pezzi in garanzia chiede sempre l' autorizzazione. Figuriamoci quando la moto è fuori garanzia il concessionario non svita un bullone senza che la casa madre gli riconosca l' intervento, se no i soldi se li scorda.

Beh, se non altro dei concessionari Honda si può ancora parlare al plurale, quindi si può scegliere da chi portarla.
Con Aprilia in Piemonte, sembrerebbe, che se le moto hanno problematiche gravi non rimanga che VIEMME di Novara, quindi tra poco non potrò neanche più lamentarmi dell' assistenza perché nessuno la farà più icon_asd.gif ( voce del customer service contattato un mesetto fa)

Ciao Binox


che alla fine VIEMME è un concessionario multimarca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tra i più grandi della zona dove abito
 
14557545
14557545 Inviato: 5 Ago 2013 10:18
 

In effetti non so se esista una concessionaria/officiana che tratti solo Aprlia.
Qui da noi sicuramente no.

Ciao Binox
 
14557810
14557810 Inviato: 5 Ago 2013 12:16
 

da noi il viemme alla fine fà un ottimo lavoro

anche se entrando ha ridotto di molto le moto in esposizione in particolare quelle aprilia e suzuki
 
14559579
14559579 Inviato: 6 Ago 2013 10:46
 

Qui si ci sono solo aprilia 0509_up.gif
 
14559663
14559663 Inviato: 6 Ago 2013 11:29
 

Anche qui ce ne sono di solo Aprilia. Del resto dipende dai numeri di vendita...

Neptune87 ha scritto:

Neptune, ci sono novità?
 
14560391
14560391 Inviato: 6 Ago 2013 16:36
 

La moto mi è stata finalmente riconsegnata stamattina. Dal 6 luglio al 6 agosto un mese tondo tondo per ripararla. Ma facciamo un pò di chiarezza:

L'ipotesi più avvalorata, perchè a quanto pare non si ha nemmeno la certezza di quel cappero che è successo, è che questo fusibile spezzato abbia causato il tutto. L'idea è che la centrlaina con questo fusibile che fa e non fa contatto si è fritta! Essi parliamo di un fusibile, che dovrebbe servire a salvare la moto, che è riuscita a friggere la centralina! E già qui grande Aprilia!
Il tutto è stato aggravato dal primo meccanico incompetente che prima mi ha semplicemente resettato la centralina, poi ha montato una centralina nuova (spese di spedizione e blablabla) senza prima risolvere il guasto e ha fritto anche quella! Nel mentre ha anche smanacciato con i cablaggi rovinandoli!
La moto quindi arrivata a Superbike è dovuta prima essere rimontata perchè è arrivata a pezzi, poi è stato scoperto e sostituito il fusibile incriminato, poi è stato cambiato il cablaggio e poi la cenralina.

Ora incrocio veramente le dita sperando che sia tutto risolto perchè non ce la faccio più. L'officina mi aveva già fatto una 30ina di km su strada per testarla. Io oggi ne ho fatti 50km in circonvalazione e 15km in città e non ho notato problemi (A parte il caldo atroce che sembrava a momenti dover friggere la moto).

Insomma morale della favola, amesso che è tutto risolto, tutto questo casino per il primo meccanico incompetente. Aprilia si è sucsata offrendomi 6 mesi di garanzia extra, il prossimo tagliando pagato da loro (hanno detto a 10.000km se non erro si fa) ed un buono da spendere in accessori (se non erro sui 180€). Finchè non vedo ovviamente non credo però se me l'hanno detto non credo se lo siano inventati. Mi hanno detto per il buono degli accessori di andare in un centro Aprilia (perchè ovviamente sarà solo su prodotti marchiati Aprilia) ma l'unico che mi è venuto in mente è Pogliani che è chiuso (riapre il primo settembre). Se cooscete qualche centro Aprilia che vende vestiario su Milano eche sia aperto fate un fischio.

Tutto sommato buoni e cazzabubboli vari sono giusto un contentino per dirti almeno "abbiamo fatto la cappellata e lo accettiamo", ma avrei mille volte preferito che non facessero la cappellata o almeno che una volta nelle mani di Max fossero stati più rapidi con i ricambi. Altra cosa che mi viene da riflettere è che se UN FUSIBILE può friggere così una centralina se mi capita una cosa del genere fuori garanzia è una bella batosta a cel sereno!
 
14560950
14560950 Inviato: 6 Ago 2013 20:57
 

Spero sia tutto ok ora! Facci sapere
 
14561809
14561809 Inviato: 7 Ago 2013 10:29
 

Ciao Neptune.
Tutto sommato ti è andata bene. A me ci avevano messo 6 mesi per ripararla, e non mi hanno offerto niente, ne estensione della garanzia, ne alcun omaggio.
Mi ricorderò di loro quando dovrò cambiare moto...........

Ciao Binox
 
14561887
14561887 Inviato: 7 Ago 2013 11:01
 

Io non capisco proprio questa "rabbia" verso Aprilia:
mi sembra che a parte l'incompetenza (grave, non lo nego) del primo meccanico, Aprilia e il suo concessionario Superbike (mi pare di ricordare sia questo il nome) ne sono usciti alla grande:

- una moto che arriva da lui il 20 di luglio (periodo in cui i meccanici di moto non è che siano senza lavoro) e viene riconsegnata 2 settimane dopo non mi sembra una tragedia;

- una casa che si scusa ufficialmente per il disagio causato non la darei per scontata;

- 6 mesi di garanzia extra sono un "contentino" che a me non dispiacerebbe; 0509_up.gif

- un tagliando pagato da loro è un bel regalo (un tagliando "base" ti costerebbe sui 130-150 euro); 0509_banana.gif

- 180 euro di accessori/gadget regalati sono una cosa che veramente non mi sarei aspettato neanche dalla migliore delle case; 0509_campione.gif

Io vorrei essere il più possibile imparziale, ma pur capendo la tua stizza per essere rimasto un mese senza moto, mi sembra che Aprilia ne sia uscita molto bene.
A voi no? icon_eek.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14562630
14562630 Inviato: 7 Ago 2013 15:32
 

Non sono pochi 6 mesi di garanzia extra.
Alla fine ti è andata bene.
 
14563175
14563175 Inviato: 7 Ago 2013 20:28
 

Aprilia si salva in corner (anche se molto bene)....ma non dimentichiamoci che è stata la prima officina a fare danni, officina alla quale la moto è stata affidata da loro...
e che lui ha perso le vacanze (o una parte).....

se ci limitiamo ai soldini tra tutto per un fusibile di 10 € lui ha smenato benzina (molta) e vacanze (il tempo è denaro!) contro un valore di poco più di 400 € tra accessori e tagliando... e 6 mesi di garanzia.... a voi le conclusioni
 
14563782
14563782 Inviato: 8 Ago 2013 9:01
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io non capisco proprio questa "rabbia" verso Aprilia:
mi sembra che a parte l'incompetenza (grave, non lo nego) del primo meccanico, Aprilia e il suo concessionario Superbike (mi pare di ricordare sia questo il nome) ne sono usciti alla grande:

- una moto che arriva da lui il 20 di luglio (periodo in cui i meccanici di moto non è che siano senza lavoro) e viene riconsegnata 2 settimane dopo non mi sembra una tragedia;

- una casa che si scusa ufficialmente per il disagio causato non la darei per scontata;

- 6 mesi di garanzia extra sono un "contentino" che a me non dispiacerebbe; 0509_up.gif

- un tagliando pagato da loro è un bel regalo (un tagliando "base" ti costerebbe sui 130-150 euro); 0509_banana.gif

- 180 euro di accessori/gadget regalati sono una cosa che veramente non mi sarei aspettato neanche dalla migliore delle case; 0509_campione.gif

Io vorrei essere il più possibile imparziale, ma pur capendo la tua stizza per essere rimasto un mese senza moto, mi sembra che Aprilia ne sia uscita molto bene.
A voi no? icon_eek.gif
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Ma infatti qua il problema alla base è un altro, che lui non si rende conto che la gente non è li ad aspettare la sua moto e riconsegnarla dopo 1 giorno, che le sfighe nella vita capitano e col primo meccanico è stato sfigato fine.
Aprilia da parte sua è stata molto professionale, perchè non c'è casa (Kawasaki, Honda, Yamaha, Ducati ecc.) che ti regala tutta quella roba, e il tagliando dei 10.000 non costa 130€ ma di piu'.
 
14565743
14565743 Inviato: 8 Ago 2013 22:59
 

TearS ha scritto:
Ma infatti qua il problema alla base è un altro, che lui non si rende conto che la gente non è li ad aspettare la sua moto .


Edit: Dai chiudiamola qui sennò finisce che mi dite che li devo pure ringraziare Aprilia per avermi fatto il favore di ripararmi la moto.

Io la mia esperienza l'ho raccontata, ed in alcuni casi ho ricevuto pure dei consigli utili, poi ognuno è liberissimo di farsi la sua opinione.

P.S: Ovviamente io cliente di una moto nuova, che rimane per strada per un problema di fabbrica mi aspetto di avere una riparazione degna di un pit stop da motomondiale, non di certo che debba aprire decine di ticket anche solo per farmi spostare la moto ad un officina più competente.

Comunque ripeto, chiudiamola qui. Tanto ormai che io continui a farci sangue acido è inutile, spero solo di non ricadere più in questi problemi.
 
14568929
14568929 Inviato: 10 Ago 2013 15:41
 

Neptune87 ha scritto:


P.S: Ovviamente io cliente di una moto nuova, che rimane per strada per un problema di fabbrica mi aspetto di avere una riparazione degna di un pit stop da motomondiale,


Questo è il problema, è che tu ti aspetti un qualcosa che NON ti da nemmeno la Mercedes su macchine da 50.000€... figuriamoci su una moto cacata di 8.000.€
Devi essere incazzato con il primo meccanico e siamo d'accordo, e si... devi ringraziare Aprilia perchè ti ha regalato davvero tanto roba, cosa che gli altri brand (Giapponesi in primis perchè vi ricordo che le loro moto sono affidabilissime ma loro non cambiano nemmeno una vite gratuitamente) di solito non fanno.
 
14599975
14599975 Inviato: 28 Ago 2013 17:35
 

Sono in procinto di comprare una Shiver e questo topic mi ha davvero appassionato ... una sorta di "Giallo per l'estate".
Tutta la mia solidarietà a Neptune ma purtroppo, lavorando nel campo elettronico, non posso che confermare che, a differnza delle parti meccaniche dove l' usura per lo più indica e precede il cedimento, i dispositivi elettronici si guastano in maniera random ed essendo spesso posti tra loro in "cascata", la rottura del più insignificante tra i componenti può causare il fermo o la rottura dei dispositivi ad esso successivi. Questo aspetto non potrà che peggiorare in futuro con l' avvento dei veicoli pressochè elettrici pilotati dai reletivi controller elettronici.

Ringrazio Neptune e tuuti voi per aver condiviso tutte queste informazioni: infatti quando le cose si conoscono è più facile affrontarle quando si presentano ... improvvise. Credo che sia questa la forza della Rete e dei forum nella Rete.

Dunque la Shiver io la comprerò comunque.

a proposito, devo dire che già dal 1mo Agosto l' utente 6thgear (il primo ad ipotizzare il guasto al fusibile) ci aveva azzeccato alla grande: mitico!
 
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