TearS ha scritto:
Guarda che io sono d'accordo con te, purtroppo però devi renderti conto che:
- Per la legge che sia Luglio,Agosto,Settembre (i mesi dei bikers) o Dicembre, Febbraio, Marzo non cambia niente.
- Se la gestione parte di ricambio Aprilia è gestita a culo (23 giorni per spedire un moto dove ci guadagnano, pensa cosa gli frega di darti un pezzo di ricambio) non ci puoi fare niente.
- Che la legge preveda il cambio o la restituzione dei soldi è vero, il problema è che in Italia tutte le leggi a difesa del consumatore sono confusionarie e mai precise, quindi è davvero difficile mettere un' azienda alle strette su questo discorso, se in piu' ci metti che auto e moto sono beni "targati" (non sono un computer per intenderci) capisci che la situazione è ancora peggio.
- La tizia che ti risponde quando chiami Aprilia è una ragazza sottopagata che non sa niente di moto, di vendita, di assistenza che ti legge una dispensa che qualcuno gli ha fornito dicendo "Tu rispondi sempre cosi".
L'unica cosa dove tu puoi intervenire è cercare di risultare simpatico e accomodante con il meccanico attuale, in modo che prendendoti in simpatia abbia un occhio di riguardo (la storia dei 3 meccanici sulla tua moto è una cazzata immane, un officina non metterà mai piu' di un meccanico su un mezzo, figuriamoci poi se si parla di garanzia e in questo periodo dove lavorano come bestie senza respiro.
Questo quello che farei io.
P.S. Le vacanze sono le classiche "tutto il giorno in moto" da bikers oppure puoi utilizzare altri mezzi?
Lo so che alla legge non frega nulla che sia Luglio, Agosto o Settembre, ma se parliamo di tempi congrui anche il meccanico è daccordo con me che non sono affatto tempi congrui. Che se un cliente è con la moto ferma, dopo che ha un trascorso come il mio, non possono metterci una settimana per decidere di spedire un pezzo.
La vacanza doveva essere tutta in moto quindi è saltata. Se la ho indietro nei prossimi giorni la trasformo 10 giorni in giro per l'europa ad almeno "i fine settimana in giro per i passi del nord italia".
Con i miei meccanici attuali sono ovviamente accomodante ovvero non mi sono mai permesso di incazzarmi con loro che alla fine dei conti mi sembrano le persone più professionali in tutta questa storia. La questione è un altra, hanno una gestione di cacca dei ricambi? Non sono c***i miei. Non sono in grado di spedire una moto nuova in tempi umani? Non sono problemi miei. Fanno elettroniche che poi sono "difficili da riparare" ? non sono problemi miei. Io non devo essere accomodante con Aprilia. Io pago per una moto e voglio una moto. Se la legge come hai detto tu non fosse una barzelletta ero già alle prese con gli avvocati da due settimane a questa parte.
La legge su una cosa è più che chiara "o la sai riparare o la sostituisci", ovviamente loro la distorcono provando prima l'impossibile, e facendoti perdere mesi. Quindi evitiamo di dargli pure ragione, quello che stanno facendo non è nè normale nè legale. Mi hanno sfasciato la moto per un fusibile e ora non sanno più manco che cavolo abbia. Potevo essere calmo nelle prime due settimane, potevo essere calmo se agissero con sicurezza sapendo cosa stanno facendo. Ma dopo un mese sentirmi dire che FORSE cambiando la centralina si risolve mi fa girare le scatole alla grande.
Vorrei solo sottolineare una cosa che forse ti è sfuggita in tutta questa barzelleta, nel non sapere che cavolo abbia di preciso la mia moto, stanno cambiando per la seconda volta lo stesso pezzo. Questo piccolo piccolissimo dettaglio mi basta per perdere ogni parvenza di pazienza