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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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problema centralina Shiver e assistenza aprilia [risolto]
14515791
14515791 Inviato: 16 Lug 2013 15:03
 

La storia continua è sta assumendo un aspetto veramente grottesco. Chiamo l'officina di Piacenza e mi dice che la centralina nuova è arrivata, l'hanno montata ma il software per configurarla non riescono a farla andare e quindi hanno aperto un tiket (da non so quanto tempo) in attesa che Aprilia li risponde.

Cioè mi sembra assurdo che io sono così bloccato perchè non sanno come configurarla. Dicono che la centralina NUOVA non viene riconosciuta ed ora sono così in attesa che rispondano al tiket dell'assistenza tecnica.

Ho anche chiamato il numero verde Aprilia, visto che avevo aperto venerdì scorso un tiket per farmi portare la moto qui da me, da un officina specializzata (sempre Aprilia ovviamente), ma nulla, non mi hanno saputo altro che dire "cercheremo di rinnovare il tiket ma non possiamo fare nulla finchè non ne abbiamo risposta".

Ora io dico giustissimo che il carroattrezzi porta la moto all'officina più vicina, ma quando vedono che l'officina è impedita ed il cliente ti chiede di portarla ad un officina che abbia più esperienza non puoi lavartene le mani così. Cioè sentirsi dire dall'officina che non sanno che fare finchè non gli rispondono al tiket ti fa cadere le braccia. Che strategia del cavolo poi mettere le moto in mano ad officine che si occupano per lo più di scooter piaggio! E meno male che dal loro sito oltre che la provincia ti fanno selezionare anche il modello di moto, il che dovrebbe significare che hanno comunque officine specializzate, eppure questi sono i risultati!
 
14516036
14516036 Inviato: 16 Lug 2013 16:41
 

Nulla di nuovo carissimo neptune87, sei capitato nelle mani di una delle tante officine autorizzate, che di autorizzato ha solo l' insegna. Purtroppo è la triste realtà, i meccanici in grado di mettere mano sulle moto Aprilia, si contano sulle dita di una mano. Mentre gli altri vanno bene solo per i motorini.
Da cosa si evince leggendo sul forum, sembra che Aprilia in Italia abbia solo un bravo meccanico, Fiorenzo Agostini, che però avendo l' officina proprio a Noale non è propriamente comodo per tutti quelli che vivono in altre regioni. Per il resto sono quasi tutti cialtroni, almeno in provincia di Torino è così.
In ogni caso, visto i trascorsi, è già qualcosa che abbiano aperto la pratica. Spero per te che tutto si risolva il più presto possibile.

Oltretutto, almeno dal mio PC, sono settimane che non è possibile accedere alla parte del sito dove sono indicate le officine autorizzate. In pratica dopo avere inserito modello e regione la ricerca va avanti all' infinito e si costretti a rivolgersi al customer service. E per il Piemonte l' officina autorizzata sembra essere a Novara icon_eek.gif

Ciao Binox
 
14516156
14516156 Inviato: 16 Lug 2013 17:38
 

binox ha scritto:
... Da cosa si evince leggendo sul forum, sembra che Aprilia in Italia abbia solo un bravo meccanico, Fiorenzo Agostini, che però avendo l' officina proprio a Noale non è propriamente comodo per tutti quelli che vivono in altre regioni. Per il resto sono quasi tutti cialtroni, almeno in provincia di Torino è così... ...

Come al solito esageri generalizzando... capisco il tuo disagio, ma Torino non è il mondo intero... Il mio conce ad esempio è molto competente e nello showroom ha solo un paio di scooter e circa una quarantina di moto (tra nuove e usate) icon_wink.gif
 
14516406
14516406 Inviato: 16 Lug 2013 19:37
 

Vicino a Milano pare essercene uno famoso da cui arrivano da mezza lombardia il problema è portarcela senza smenarci io i soldi.

Chiamando un agenzia dei cosnumatori, la codacons, mi hanno inanzi tutto consigliato di scrivergli una raccomandata di mio pugno, successivamente nel caso proseguire per avvocati anche se mi hanno detto che comunque gli avvocati poi vanno pagati di mia tasca!

Ad ogni modo vorrei almeno scrivere la raccomandata, mi potete aiutare a scriverla in maniera decente? Quello che devo scrive in poche parole è:

la moto si è fermata sull'A1 all'altezza di Fiorenzuola D'arda Sabato 6 luglio e chiamando il soccorso stradale Aprilia mi è stata prima portata presso un rimessagio e poi trasferita presso l'officina più vicina ovvero a Piacenza presso nuova raschiani lunedì 8 luglio. Qui hanno effettuato una prima riparazione, senza per altro volermi rilasciare nessuna ricevuta che attestava i lavori fatti e giovedì 11 luglio uscito dalla concessionaria pochi km dopo ero di nuovo fermo per strada.
Devo inoltre scrivergli che quindi data la loro scarsa bravura nel riparare la moto, che per altro poteva mettere in pericolo la mia incolumità, e data inoltre la spesa che ho dovuto più volte sostenere per spostarmi gli richiedo che la mia moto venga spostata su Milano a loro spese presso un officina più competente.
Infine gli devo scrivere che attendo loro risposte in merito a mezzo raccomandata a mbho una settimana dalla ricezione della stessa? e in caso non si muovono sarò costretto a passare agli avvocati

Questa cosa la voglio scrivere sia all'Aprilia che al mio cocessionario che asserisce di non dovermi nessuna garanzia, cosa che in realtà è falsa.
 
14516411
14516411 Inviato: 16 Lug 2013 19:40
 

Anche il mio è molto competente, ha un 40ina di anni. Lui officina assieme ad un altro paio di ragazzi giovani (che si alternano mi sembra), la moglie invece sta nel salone per le vendite.

Secondo me la maggior parte (come l'ex aprilia, ora piaggio e gilera, di cui parlavo) sono gestiti tutti da meccanici bravi ma ormai fuori dal tempo.
ora noi abbiamo la shiver, che ha tanta tecnlogia sì.. ma se gli dovessi portare una RSV4 aPRC con abs, atc ecc.. che cosa fa? apre 100000 ticket in aprilia? secondo me fa prima a spararsi.
 
14516800
14516800 Inviato: 16 Lug 2013 22:26
 

Neptune87 ha scritto:
Vicino a Milano pare essercene uno famoso da cui arrivano da mezza lombardia il problema è portarcela senza smenarci io i soldi.

Chiamando un agenzia dei cosnumatori, la codacons, mi hanno inanzi tutto consigliato di scrivergli una raccomandata di mio pugno... ...

Piuttosto che perdere tempo, denaro e "capelli" per scrivere raccomandate ovunque, contattare associazioni e muovendo il mondo con tutto lo stress che ne consegue, io chiederei un furgone a un amico, mi andrei a prendere la moto e la porterei dove voglio.
Stiamo parlando di Piacenza, 60km da Milano, non del polo nord icon_wink.gif
Scusa ma io e te siamo proprio diversi... icon_wink.gif
 
14517795
14517795 Inviato: 17 Lug 2013 12:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Neptune87 ha scritto:
Vicino a Milano pare essercene uno famoso da cui arrivano da mezza lombardia il problema è portarcela senza smenarci io i soldi.

Chiamando un agenzia dei cosnumatori, la codacons, mi hanno inanzi tutto consigliato di scrivergli una raccomandata di mio pugno... ...

Piuttosto che perdere tempo, denaro e "capelli" per scrivere raccomandate ovunque, contattare associazioni e muovendo il mondo con tutto lo stress che ne consegue, io chiederei un furgone a un amico, mi andrei a prendere la moto e la porterei dove voglio.
Stiamo parlando di Piacenza, 60km da Milano, non del polo nord icon_wink.gif
Scusa ma io e te siamo proprio diversi... icon_wink.gif


Che ti credi che non ci ho pensato? so benissimo che con le cause non smuovi nulla.
Amici con furgoni qui non ne ho, perchè sono su Milano da poco e non conosco praticamente nessuno. Ho provato ad un quasi conoscente a dirgli il problema ma doveva partire per le vacanze anche lui e non ho potuto nemmeno insistere troppo perchè più di tanto non lo conoscevo. Ho visto i prezzi di maggiore mi costavano circa 150€ il furgone + quella 60€ di carburante, più la 100€ che ho già speso. Non potevo spenderli così quei soldi.

Ad ogni modo una notizia positiva, aprilia ha accettato di trasportarmela a sue spese! probabilmente ho l'idea che il tiket aperto dal meccanico di piacenza (riguardo al fatto che non riusciva manco a configurarla la centrlaina nuova) abbia aiutato. Ora mi viene trasportata a Superbike SNC, che è a 20 minuti da casa mia. Non e' il più vicino ma sembra essere tra i più famosi in zona.

Ovviamente essendo questo famoso mi ha già annunciato che comunque aveva altre moto in riparazione e che quindi non sarebbe stata una cosa da pochi giorni, ma almeno so che è nelle mani di gente che sa fare il proprio lavoro e sto più tranquillo, almeno non devo essere più io a preoccuparmi di pensare "cos'è e cosa non è" ma se ne occuperà finalmente il meccanico facendo il suo lavoro.

Non canto vittoria finchè la moto non sarà realmente funzionante nelle mie mani ma sicuramente ora sono più tranquillo, a quanto pare rompere le palle per far valere i propri diritti non è del tutto inutile.
 
14517827
14517827 Inviato: 17 Lug 2013 12:22
 

Neptune87 ha scritto:
... ... Ad ogni modo una notizia positiva, aprilia ha accettato di trasportarmela a sue spese! probabilmente ho l'idea che il tiket aperto dal meccanico di piacenza (riguardo al fatto che non riusciva manco a configurarla la centrlaina nuova) abbia aiutato. Ora mi viene trasportata a Superbike SNC, che è a 20 minuti da casa mia. Non e' il più vicino ma sembra essere tra i più famosi in zona...


Ottima nutizia direi. Anche perchè ad una mia richiesta di informazioni tramite il sito, Aprilia aveva risposto che

"la rete di assistenza autorizzata Aprilia, visibile sul nostro sito internet al link Link a pagina di It.aprilia.it è specializzata nella riparazione dei veicoli del Brand. La preparazione dei meccanici avviene attraverso corsi di formazione e costanti aggiornamenti.
Le ricordiamo che le officine Piaggio e Aprilia non sempre coincidono; per essere autorizzato a riparare i veicoli Aprilia il punto di assistenza deve essere specializzato. Aprilia sconsiglia di portare i veicoli del Brand nelle officine autorizzate esclusivamente Piaggio."


Ora speriamo che sistemino tutto nel più breve tempo possibile 0509_up.gif
 
14518095
14518095 Inviato: 17 Lug 2013 13:42
 

AlbertoSSP ha scritto:
Come al solito esageri generalizzando... capisco il tuo disagio, ma Torino non è il mondo intero... Il mio conce ad esempio è molto competente e nello showroom ha solo un paio di scooter e circa una quarantina di moto (tra nuove e usate) icon_wink.gif


Te l'ho già detto, tu vivi in un isola felice: il Veneto.
Inoltre leggendo le esperienze di alcuni amici del forum non mi sembra proprio di generalizzare, il servizio di assistenza è pessimo in tutt' Italia.
 
14518447
14518447 Inviato: 17 Lug 2013 15:35
 

binox ha scritto:
Te l'ho già detto, tu vivi in un isola felice: il Veneto.
Inoltre leggendo le esperienze di alcuni amici del forum non mi sembra proprio di generalizzare, il servizio di assistenza è pessimo in tutt' Italia.

Io ho letto commenti di utenti da tutta italia, perfino sicilia e sardegna che invece erano contenti dei concessionari aprilia. Poi è ovvio che in sardegna non ce ne sia uno ogni 50km come in veneto, Emilia, lombardia, toscana,... dove si vendono molte più moto, però quando ci sono andato, arrivato a San Teodoro ricordo che dovevo fermarmi a chiedere informazioni su dove fosse il mio appartamento e mi sono fermato proprio in un concessionario Aprilia dove c'erano una DD750, una Tuono e una RSV1000 proprio in bella mostra sul piazzale icon_biggrin.gif
Non è possibile che sei tu che vivi in un'isola non felice e la tua sfortunata DD ha fatto sembrare ques'isola non felice uno scoglio in mezzo allo tzunami? icon_wink.gif
 
14518536
14518536 Inviato: 17 Lug 2013 15:59
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non è possibile che sei tu che vivi in un'isola non felice e la tua sfortunata DD ha fatto sembrare ques'isola non felice uno scoglio in mezzo allo tzunami? icon_wink.gif


Wow, oltre che moderatore anche poeta. icon_biggrin.gif

Torino - VIEMME (Novara) 120 KM, non è poesia ma matematica.
A quanto pare unica officina autorizzata per interventi "pesanti" in Piemonte, più scoglio di così.

Ciao Binox
 
14518673
14518673 Inviato: 17 Lug 2013 16:41
 

binox ha scritto:
Wow, oltre che moderatore anche poeta. icon_biggrin.gif

icon_biggrin.gif Moderatore è una novità, francamente non so ancora se ci sono portato...
La poesia mi ispirava da ragazzo, e sono anche arrivato terzo ad un concorso una volta, ma lì ho già capito da anni che non fa per me! icon_asd.gif rotfl.gif

Spero che quello scoglio non sia spazzato via da questa crisi... parecchie città anche grandi stanno rimanendo senza concessionari ufficiali (e non parlo solo di aprilia ma di tutte le marche) perchè se non vendono più moto, chiudono... icon_sad.gif
 
14519350
14519350 Inviato: 17 Lug 2013 21:39
 

Ciao, anche io ho avuto a che fare con un concessionario multimarca che fa assistenza aprilia. Non ho avuto problemi, mi hanno sostituito tutto il cannotto dello sterzo con uno nuovo per il vecchio aveva fatto un filo di ruggine, il tutto al limite dello scadere della garanzia e senza battere ciglio.
Stessa cosa per i problema di spegnimento della moto allo stop.
Dipende molto da chi trovi, comunque spero si risolva tutto presto Neptune87!
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14521675
14521675 Inviato: 18 Lug 2013 19:08
 

Il meccanico di Superbike snc (Massimo) è rabbrividito quando ha visto in che condizione è arrivata la moto. Praticamente è arrivata PEZZO PEZZO seguita da 5-6 cartoni! Dice che hanno smontato l'impossibile, anche cosa che mai e poi mai andrebbero smontate per prova.
Dice che mi hanno smontato il gruppo farfallato e che quello non si smonta manco quando si rompe, si sostituisce direttamente, figuriamoci per prova!

Dice che ora gli serve almeno fino a lunedì - martedì anche solo per rimontarla e poi vedere con calma cos'è ma ha già qualche idea in mente. In più sembra molto più attrezzato, li ha il banco prova, dice che la può mettere sul banco prova e attaccarla in contemporanea alla diagnostica per vedere cos'è. E credo che sia una gran cosa visto che sembrava un problema non riproducibile a moto ferma.

Ora ovviamente ci vorrà il tempo che ci vorrà, speriamo che il meccanico precedente non mi abbia fatto danni a smontarla così a cavolo!
 
14521774
14521774 Inviato: 18 Lug 2013 19:52
 

sono BASITO.. e secondo me abbiamo capito il problema... quel meccanico del caxx!!!!!!

sono contento per te che sia finalmente finita in mani competenti.... per le ferie tue spero sia tutto sistemato
 
14523093
14523093 Inviato: 19 Lug 2013 11:11
 

tikkio ha scritto:
sono BASITO.. e secondo me abbiamo capito il problema... quel meccanico del caxx!!!!!!



Ecco questa é esattamente la situazione che abbiamo in provincia di Torino.
 
14523237
14523237 Inviato: 19 Lug 2013 11:45
 

binox ha scritto:
tikkio ha scritto:
sono BASITO.. e secondo me abbiamo capito il problema... quel meccanico del caxx!!!!!!



Ecco questa é esattamente la situazione che abbiamo in provincia di Torino.


Guarda le moto Aprilia mi è parso di capire che da un lato sono delle belle moto grazie anche alla tecnologia che si portano dietro, il rovescio della medaglia è che sono molto fragili.

Ora che si rompe qualcosa è una questione che ti da fastidio, anche se comunque non credo che tutti quelli che prendono un Aprilia rimangono a forza per strada. Il problema è che se però quando hai un problema, che già di per se è scocciante, trovi qualcuno che non ci sa mettere sopra le mani la vivi come un inferno.

Nel nuovo meccanico ho molta fiducia, ne parlano bene ovunque, spero solo che riesca a trovare il tempo per risolvermela in tempi brevi visto che la prima cosa che mi ha detto è che era intasato di lavoro. Fatto sta che se Aprilia mi avesse portato fin da subito la moto da un meccanico competente (da contare che io la richiesta di trasferimento l'ho fatta più di una settimana fa, subito dopo che uscito dall'altro meccanico sono rimasto a piedi una seconda volta!) la mia moto molto probabilmente sarebbe già nelle mie mani funzionante e non avrei avuto problemi a partire per le vacanze.

Tra l'altro sono anche le complicate leggi italiane a dargliela vinta. Se a me saltano le vacanze, se a me una moto che uso al 99% in estate rimane tutte l'estate ferma in officina e mi ritrovo una moto vecchia di 1 anno senza quasi averla usata, se io spendo soldi anche solo per andare avanti e indietro dal meccanico incompetente, bè dovrei minimo ricevere il riscaricmento dei danni da Aprilia. Invece al massimo posso sperare di avere la moto indietro funzionante, ma le vacanze saltate, i soldi spesi di spostamenti per colpa loro, me li posso solo piangere.

P.S: Contate che a me l'assicurazione tra furto, incendio, c***i e mazzi costa circa 1100€, vuol dire che un mese che me la stanno tenendo ferma in officina sono 90€ di assicurazione regalati, tanto per dirne una.
 
14523985
14523985 Inviato: 19 Lug 2013 16:12
 

"Emotivamente" posso concordare con te, ma realisticamente questi discorsi non puoi farli.
Se per un fulmine ti salta la corrente e il frigo si spegne chiedi il rimborso per tutto quello che ti va a male? No.
Se il PC ti si pianta o va a quel paese il disco rigido, ti risarciscono in garanzia anche il valore delle informazioni che perdi? No.
E in tutto il mondo è così, non sarebbe possibile fare il contrario... altrimenti se mi si rompe la moto prenoto 20 giorni di ferie a caponord e poi mi faccio risarcire da aprilia il danno morale del viaggio non fatto icon_mrgreen.gif
Tornando in topic, spero che il mecca faccia presto; tu dove avevi acquistato la moto?
 
14525635
14525635 Inviato: 20 Lug 2013 14:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
"Emotivamente" posso concordare con te, ma realisticamente questi discorsi non puoi farli.
Se per un fulmine ti salta la corrente e il frigo si spegne chiedi il rimborso per tutto quello che ti va a male? No.
Se il PC ti si pianta o va a quel paese il disco rigido, ti risarciscono in garanzia anche il valore delle informazioni che perdi? No.
E in tutto il mondo è così, non sarebbe possibile fare il contrario... altrimenti se mi si rompe la moto prenoto 20 giorni di ferie a caponord e poi mi faccio risarcire da aprilia il danno morale del viaggio non fatto icon_mrgreen.gif
Tornando in topic, spero che il mecca faccia presto; tu dove avevi acquistato la moto?


Bè non è proprio giusto che per l'incompetenza del loro meccanico io mi sia sorbito dei viaggi a vuoto. Ad ogni modo lo so che realisticamente parlando a voler andare per vie legali non la si finirebbe più.

La moto io l'ho presa da Pogliani, dio ce ne salvi, quando gli ho spiegato la situazione se ne è solo lavato le mani, mi aspetavo che per lo meno facesse da intermediario con Aprilia invece si è limitato a dirmi "questo è il numero verde, veditela tu". Inutile dire che non mi vedranno più, sopratutto per i prossimi tagliandi non andrò certamente a loro a regalare altri 200€ di tagliando per poi essere lasciato nella cacca al primo problema.
 
14531858
14531858 Inviato: 23 Lug 2013 15:44
 

Ultimi aggiornamenti:

- Il quadro si spegneva per un fusibile spezzato, non fuso ma spezzato, e quindi immagino che facesse contatto a tratti e per questo più difficile da individuare;

- E' stato trovarto un problema sui cablaggi che con le vibrazioni davano problemi. L'officina attuale ha subito detto "ok si cambia" e ora bisogna arrivare che il ricambio lo abbiano in pronta consegna. Se lo hanno in pronta consegna massimo all'inizio della prossima settimana potrò riabbracciare la mia povera moto,altrimenti è la fine!

Piccola nota, l'officina attuale sospetta che il problema ai cablaggi potrebbero addirittura dipendere dall'altra officina, perchè sembrano rovinati sugli spinotti (e quindi sembra che il danno dipenda da loro che li hanno smanacciati con il tester) ma non è una certezza. Non voglio credere che tutto questo casino è capitato per un fusibile!

Nell'altro thread mi hanno detto che sono io ad aver avuto una pessima esperienza e che quindi non bisogna discriminare il marchio. Bene allora mettiamola cosi, pregate che quando vi capita qualche problema siate in grado di riportarla alla vostra officiana di fiducia, altrimenti questo è quello che vi potrebbe accadere.
 
14531929
14531929 Inviato: 23 Lug 2013 16:21
 

In ogni caso penso che sia stato tu il primo a notare come il lavoro cambia a seconda da chi è fatto..
Perché in casi come il tuo (lontano da casa) ogni casa avrebbe agito come Aprilia, portandoti dal più vicino meccanico, io però non mi sarei fatto toccare la moto, me la sarei fatta portare a casa appena possibile.
Probabilmente i tizi da cui ti hanno portato la moto all'inizio sono dei fenomeni con gli scooter e i carburatori, ma una centralina non l'hanno mai vista.
Il problema di aprilia è questo, non l'assistenza in generale; che sono in pochi, a saperci mettere le mani.


Detto questo, scaricabarile lo fanno tutti.
Una storiella capitata a me, con l'auto.

MI SCUSO PER L'OT ma credo c'entri con le questioni assistenza.

VW Polo 6r 1.4.
immatricolata novembre '12.
Venduta come "aziendale" da un concessionario solo VW, cui mi padre compra da 30 anni, e conosce da 30 anni il totolare (un signore ottantenne) e un venditore (con cui prima lavorava assieme).
Il precedente proprietario è proprio il titolare ottantenne, che ha percorso in 3 mesi (fine gennaio 2013), 1900km, praticamente solo per spostarsi da casa sua al concessionario ogni giorno e per la città.
La vediamo, la compriamo in una settimana. Strette di mano, pacche sulle spalle, tutto come sempre.
500km, e nemmeno un mese dopo, la macchina non si accende più.. emettendo uno strano rumore da sotto il vano fusibili sotto al volante.

Chiamo subito un mio amico (meccanico VW, non in quel concessionario) e lo faccio venire a casa per fargliela vedere e mi dice, guarda, tutti i fusibili sono a posto, per me è la centralina.
Chiamo il concessionario, è sabato (se non erro) e devo aspettare luendì che vengano a prenderla. ok.
La prendono, aspetto 3 giorni per la diagnosi. E' la centralina. (MA VA??)
Fanno storie al telefono (a mio padre) dicendo che a loro non capita da anni che se ne rompa una, che secondo loro siamo stati noi (???) e che costa oltre 1000€.
Come a dire, mo te la paghi, il pezzo difettoso non esiste , questa non rientra in garanzia.

Al che ci fiondiamo al concessionario pronti a dar battaglia e alla fine siamo risciuti ad ottenere un "ok, questa in garanzia, ma la prossima te la paghi"
Ma come? Mica non te ne arrivavano rotte da anni?? Oppure ci potrebbe essere un qualcosa che le fa friggere, ma non hai voglia di trovarlo??? E la garanzia perchè dovrebbe decadere?? i contratti che ho sottoscritto???

Alla fine, aspettiamo un'altra settimana tra pezzo ordinato e montaggio. Non tiriamo fuori 1€ (tranne spostamenti e chiamate) ... e dubito che mi rivedranno ai tagliandi della macchina, mi rivolgerò ad un altro meccanico ufficiale VW
 
14534406
14534406 Inviato: 24 Lug 2013 16:13
 

3 giorni da quando la nuova officina ha ordinato i cablaggi nuovi e non dico che non sono ancora arrivati, peggio! non sono ancora stati messi in spedizione!

Ora voi dite che sono io che ho sfiga, che mamma Aprilia non è da meno di tante altre officine, a me invece sembra che stiano facendo tutto il possibile per farmi pentire di aver acquistato una moto Aprilia.
 
14534440
14534440 Inviato: 24 Lug 2013 16:29
 

Tra l'altro ho chiamato a mezzogiorno il servizio clienti Aprilia per chiederli come mai in 3 giorni questi pezzi non erano ancora stati messi in spedizione e nulla "mi hanno paerto un tiket". Richiamo oggi pomeriggio, a distanza di mezza giornata non sono stati in grado di dirmi perchè questi pezzi non sono stati messi in spedizione e quando avevano intenzione di spedirmeli!? Quindi mi sto giocando l'ennesima settimana senza moto?! perfetto. Grazie Aprilia.
 
14538935
14538935 Inviato: 26 Lug 2013 14:36
 

Neptune87 ha scritto:
... ... Ora voi dite che sono io che ho sfiga, che mamma Aprilia non è da meno di tante altre officine, a me invece sembra che stiano facendo tutto il possibile per farmi pentire di aver acquistato una moto Aprilia.

E' la tua prima moto?
Prova ad aspettare 1 mese per un tappo dell'olio suzuki perchè "è partito dal giappone, non è un ricambio che teniamo in casa, di solito non si rompe" e poi ne riparliamo icon_lol.gif icon_twisted.gif
Adesso ci rido su, ma quando me lo dissero mi sentivo parecchio preso in giro... Come se non esistesse una Suzuki Italia icon_wink.gif

Vedrai che quando parte il ricambio arriva in 24 ore 0509_up.gif
 
14538959
14538959 Inviato: 26 Lug 2013 14:46
 

Prima avevo una Mito 125 comprata già con 10 anni di vita sul groppone. Appena comprata ci accorgermo che il motore dava segno di essere li li per morire. Prendemmo e lo rimettemo a nuovo, i pezzi nuovi per quella moto manco esistevano (era un periodo in cui Cagiva era andata a gambe all'aria), la tirammo a nuovo con pezzi presi da altre moto dallo sfascio. In poco più di un mese era di nuovo che camminava!

Dopo l'ho tenuta per due anni ed il massimo del problema che ho avuto in quei due anni era il filo dell'accelleratore spezzato (che per altro imparai a cambiare da solo).

Ora con una moto nuova stare ad impazzire per una riparazione e per dei ricambi per quasi un mese, per via poi di un fusibile (si ormai a 3 settimane ci siamo arrivati e se ne riparlerà al massimo per la settimana prossima) mi fa veramente rabbrividire. Daccordo non sarò l'unico sulla faccia della terra (e ci mancherebbe) ma questo non toglie che sono dei tempi assurdi.

A me la settimana prossima, tanto per dirne una, scade l'assicurazione della macchina e non la devo rinnovare per sfruttare la moto (visto che è estate). Quindi per la loro incompetenza se non si muovono non solo mi è saltata la partenza, rimango anche a piedi!
 
14544806
14544806 Inviato: 29 Lug 2013 21:42
 

Ancora della mia moto non si sa nulla. Dal 6 luglio ad oggi sono ormai 23 giorni che la mia moto è ferma. L'ultima volta che ho chiamato superbike (un pò di giorni fa) era anche un pò scocciato perchè mi diceva che non c'era bisogno di chiamarlo ogni giorno. La mia moto però è ferma, e quelli di Aprilia non mi sanno dire mai nulla, aprono solo tiket di cui non ho mai risposta. Tra un pò se ne va un mese in tero con la mia moto ferma.
 
14545596
14545596 Inviato: 30 Lug 2013 10:43
 

Quando è stata portata da Superbike?
 
14545737
14545737 Inviato: 30 Lug 2013 11:38
 

Non posso che confermare quanto detto da neptune. Infatti uno dei motivi che ha portato il meccanico da cui mi servo, ( ex motostore di Alba) a rinunciare all' autorizzazione ufficiale ed abbandonare Aprilia sono state proprio le tempistiche tra il riconoscimento delle garanzie e l' invio dei pezzi di ricambio. Stufo di avere clienti insoddisfatti a preferito abbandonare Aprilia e passare ufficiale Ducati e Kawasaki e ora mi sembra sia autorizzato Triumph.
Fortunatamente fornisce assistenza anche ai vecchi clienti, ma è comunque un peccato che Aprilia si sia lasciata scappare un meccanico serio, preparato ed onesto.
In ogni caso le tempistiche per avere un pezzo di ricambio sono lunghe. Lo scorso mese ho ordinato il distanziale che tiene separato il serbatoio dal telaio e ci sono voluti 20 giorni per averlo, nonostante non arrivi dal Giappone.

Ciao Binox
 
14546284
14546284 Inviato: 30 Lug 2013 15:10
 

I pezzi sono arrivati ieri pomeriggio ma stanno riscontrando altri problemi in centralina. Dicono che sarà sicuramente un falso contatto, insomma un altro "regalo" dell'altra officina visto che la moto è arrivata da Superbike smontata pezzo pezzo e ora potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ci stanno lavorando sopra in 3 meccanici per ripararmela al più presto, quindi adesso non mi resta che incrociare le dita e sperare che fili tutto liscio.
 
14549219
14549219 Inviato: 31 Lug 2013 18:08
 

Per ora ancora nulla.La moto è ferma. Oggi non ho avuto nessuna notizia a riguardo e mi hanno detto che "è inutile chiamare e mi faranno sapere loro quando la moto è pronta". Intanto la moto è ferma da quasi un mese e dicono anche loro di star avendo problemi.

Domani vado a parlarci di persona, voglio capire in dettaglio cosa ha questa dannata moto. Se nessuno è in grado di ripararla esigo una moto nuova, non che me la lasciano marcire in officina e chissà poi che cavolo è.

Quando ieri mi hanno detto che ci stavano impazzendo su in 3 meccanici ho pensato che comunque rimontarla non sia un lavoro da poco e qualche scocciatura può sempre incorrere, ma se ancora oggi, a 2 giorni e mezzo da quando hanno ricevuto i pezzi, non si sa ancora nulla io qui inizio a preoccuparmi seriamente. Tra un pò arriva agosto e la mia moto cade nel dimenticatoio, ma che stiamo scherzando!?

Una moto nuova che si spegne e non cammina più che tengono ferma un mese cambindo di tutto (prima la centralina, ora tutti i cablaggi) è ancora non va è sicuramente una moto difettata. Una moto difettata, che nessuno riesce a riparare, VA SOSTITUITA, avremo qualche diritto come consumatori o no?! o una volta dato in mano i soldi al gatto e la volpe se la moto non va e non riesco a ripararla ci attacchiamo!?

Per la cronaca poco importa se ci sono officine messe peggio o case madri messe peggio. Una moto NUOVA ferma 2-3 giorni con il meccanico che sa cos'è e risolve il problema è una piccola seccatura, un meccanico che sa che cos'è e ci mette 1-2 settimane è una GRANDE SECCATURA, una prima officina che non sa dove mettere mani, ed una seconda officina che dopo un mese dice ancora di aver problemi E' UN EVIDENTE DANNO CHE MI STANNO ARRECANDo.
 
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