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consigli elaborazione zip aria
14501362
14501362 Inviato: 10 Lug 2013 3:45
Oggetto: consigli elaborazione zip aria
 

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ho un cilindro base malossi ho lavorato carter travasi del cilindro e scarico ora devo portare il cilindro a rettifica alesaggio 47,8 il carter sono stati accordati al cilindro moterei il super racing rms spalle piene cuscinetti top

consigli su frizioni scarico e 19 elencate di tutto e di piu 0509_up.gif attendo risposte numerose
 
14501366
14501366 Inviato: 10 Lug 2013 4:17
 

allora,carbu, il 19 dell'orto secondo me e il migliore,
marmitta, io sceglierei la top nardo, ce ne sono molte, ma questa e anche omologata, x quel poco che ne vale
frizione, se non ti vuoi complicare la vita per niente scegli la fly, un mio amico ci ha messo una settimana con la delta-clutch, e poi per un base non e necessaria,
io punterei su questi pezzi, ma altri ti potranno dare il loro parere!!
ciao icon_smile.gif
 
14501450
14501450 Inviato: 10 Lug 2013 7:28
 

pinasco powersound,21, frizione va bene la polini regolabile a 3 masse mooooolto meglio della fly stesso livello della delta ma con il costo della fly, variatore pinasco overdrive, red sponge...spero di non dimenticare altro 0509_up.gif
 
14501851
14501851 Inviato: 10 Lug 2013 10:09
Oggetto: Re: consigli elaborazione zip aria
 

ciro4kash ha scritto:
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ho un cilindro base malossi ho lavorato carter travasi del cilindro e scarico ora devo portare il cilindro a rettifica alesaggio 47,8 il carter sono stati accordati al cilindro moterei il super racing rms spalle piene cuscinetti top

consigli su frizioni scarico e 19 elencate di tutto e di piu 0509_up.gif attendo risposte numerose

io direi frizione stage 6 regolabile, power sound, un bel 21 dell'orto e un v-force 3
variatore e filtro deduco già ce li hai, altrimenti un mhr 101 e red sponge
 
14501904
14501904 Inviato: 10 Lug 2013 10:26
 

Dany23jet ha scritto:
ciro4kash ha scritto:
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ho un cilindro base malossi ho lavorato carter travasi del cilindro e scarico ora devo portare il cilindro a rettifica alesaggio 47,8 il carter sono stati accordati al cilindro moterei il super racing rms spalle piene cuscinetti top

consigli su frizioni scarico e 19 elencate di tutto e di piu 0509_up.gif attendo risposte numerose

io direi frizione stage 6 regolabile, power sound, un bel 21 dell'orto e un v-force 3
variatore e filtro deduco già ce li hai, altrimenti un mhr 101 e red sponge

non sono per niente daccordo perchè:
1 spendere oltre 100euro di frizione stage6 su un motore che ha pochissimi range di giri ottimali è inutile...pensa che per tararlo basta montare alla frizione originale mollette gialle malossi e praticamente hai tarato la frizione....basta una fly ma visto il prezzo io consiglio la polini for race 3g proprio perchè costa uguale alla fly ma è regolabile (è una frizione racing)!
2 il 21 può starci ma quel motore ha solo molta coppia quindi un 19 sarebbe l'ideale visto che gli farebbe sfruttare i medi giri cosa che il 21 non fa bene...
3 il vforce è un pacco lamellare che interaggisce bene solo con carburatori a valvola piatta che prediliggono coppia e ripresa perciò è meglio prendere il solito vl malossi oppure buttarsi sul pinasco che è fatto bene e ti danno anche le basette assieme...
4 il 101 è un variatore molto spinto che è studiato per dare il meglio solo sui giri alti (quindi sopra i 10 000) a che gli serve su un motore che neppure ci arriva a quei giri? meglio un pinasco o uno stage6 oppure se vuol rimanere sulla malossi c'è il multivar 2000...
i pezzi vanno scelti nel complesso e non singolarmente altrimenti poi non lavorano bene e non danno i risultati sperati e dopo averci speso una barca di soldi ti assicuro che è fastidioso....
prima di consigliarti i pezzi da montare dovresti dirci come hai lavorato il cilindro e cosa vuoi ottenere dallo scooter ripresa/coppia/allungo ecc.... 0509_up.gif
 
14502344
14502344 Inviato: 10 Lug 2013 13:16
 

il cilindro dovrebbe avere parecchia accellerazione secondo i miei calcoli
le luci ancora non le ho alzate ma opterei per fasature non troppo alte e rivedo lo squish facendo lo scarico si sballa poi voglio alleggerire il pistone per far prendere piu velocemente i giri del motore il carburtore penso prendo un bel 19 ho il filtro della polini da trofeo una come marmitta allora quale metto?
sto iniziando a lavorare da poco i gt tutti quelli che ho fatto vanno benone fin ora pero voglio fare esperienze i cilindri non mi mancano e la rettifica è dalla mia parte non pretendo di aver fatto un lavoro ottimo e non me ne frega se butto i cilindri sto imparando piu pratica faccio è meglio è a livello di frizioni dico la verita non ne capisco tipo ho motori potenti tarati male accetto consigli da tutti 0509_doppio_ok.gif

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14502404
14502404 Inviato: 10 Lug 2013 13:35
 

faccio esperienza su i base poi passero agli intermedi e mi vorrei cimentare anche negli scooter trofeo i soldi mi mancano ancora pero la voglia e la passione ci sono è come icon_smile.gif ho il mio garage che è praticamente un officina attrezzi di tutti i tipi pezzi di tutte le maniere 10 cilindri scaldati grippati distrutti di tutti i tipi e la rettifica sempre pronta a tornire sabbiare e rettificare
prima facevo i base con l sp3 oltre a fare schifo e qui tutti mi criticano che dicono ke è la migliore eusa_wall.gif poi le modifiche al cilindro che apporto non lo riempiono mi rovinano il cilindro perche prendono scaldate allo scarico con l sp3 0510_amici.gif
 
14502766
14502766 Inviato: 10 Lug 2013 15:44
 

non ho ben capito cosa hai fatto a questo cilindro ma se mi dici che punti sulla coppia presumo tu abbia soltanto allargato i secondari (ti do un consiglio alza la luce di scarico soltanto e non toccare i primari)...dunque se tu hai preparato il cilindro da ripresa io opterei su uno scarico che prediligga i bassi regimi tipo una bella shot, la pws spinge a giri alti e se tu non hai alzato molto le luci non seguirà per bene il tuo cilindro....stessa cosa per il carburatore lascia il 19 e non montare il 21, non serve...
 
14502996
14502996 Inviato: 10 Lug 2013 17:36
 

le luci non le ho ancora alzate perche devo calcolare la fasatura e mi deve arrivare l albero ho solo allargato lo scarico e i travasi e raccordato con i carter quindi se alzo lo scarico metto la pws altrimenti la shot ho una polini omologata andrebbe bene?... altrimenti la compro il 19 è gia stampato nella mia testa per quanto riguarda la friz la polini regolabile mi piace ma nn la so regolare vabbe poi vedo la taratura il pacco lamellare lo rimango bipetalo e c creo na basetta di 5 mm?
 
14503862
14503862 Inviato: 10 Lug 2013 23:28
 

Quel gt ha scarico 169°, travasi 114°...
Molto bassini...
Guarda come marmitta starei di shot pure io...
 
14503931
14503931 Inviato: 11 Lug 2013 0:45
 

ah dimenticavo monto degli ingranaggi primari 16/37 malossi e 14/...( non ricordo) secondari originali prima avevo un altra elaborazione ho cambiato il primario per togliere quella frizione enorme del primo tipo 0509_up.gif pero i secondari mi sembrano un po lunghi
 
14505092
14505092 Inviato: 11 Lug 2013 13:34
 

allora ascoltami la luce di scarico puoi alzarla comunque senza problemi visto che è bassa (sto seguendo le fasature date da ark tony) ma comunque su quei cilindri solitamente si lavora solo lo scarico perché è poco rischioso e si ottengono ottimi risultati.... come marmitta vai di shot perché con una chiusa avresti solo lo spunto di buono poi dopo i 20km/h già perdi coppia e ripresa....la pws la devi montare solo se stravolgi letteralmente il cilindro per farlo lavorare molto in alto.....per il pacco lamellare monta almeno le lamelle in carbonio, il bipetalo è molto più sensibile e ti fa guadagnare in coppia e comunque a regimi bassi a differenza del monopetalo....la basetta sul piaggio per quelle elaborazioni non serve....
 
14505108
14505108 Inviato: 11 Lug 2013 13:38
 

okok allora alzo la luce di scarico a limite della fasatura dei travasi l ho lucidato a specchio prendo na bella shot come variatore ho sia il multivar 2000 che questo originale tagliato stende parecchio quasi migliore del malossi comunque provo le lamelle vanno bene le 0.25? con gli stopper o senza?

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