Lucabass ha scritto:
Mah guarda, per il paragone Hornet-Bandit, quando avevo iniziato a pensare alla bandit, c'è stato qualche amico (Gente che però girava in pista) che mi ha detto cose tipo "è vecchia di concezione", è pesante, è troppo molla di sospensioni perchè è turistica, non ha i freni di una sportiva ecc....dopo i primi 1200 km da neopatentato ho capito che queste "pecche" forse le percepirò tra qualche anno, per adesso mi sembra assolutamente perfetta, la guido in relax, in frenata va tutto bene, ho imparato a piegare con la moto che mi da sicurezza (Nulla di estremo eh, capiamoci
) e per il peso, va beh che non sono gracile, ma appena le ruote iniziano a girare non c'è nessunissimo problema...
La Hornet forse è un pelo più fresca, tieni conto che però con 2000 euro ti prendi una bandit del 2005-2006 mentre le hornet a quella cifra sono del 2003 circa...
Ma magari neanche la sentirai...
c'è gente che in pista non gira se non ha le spospensioni da 2.000€...
Quando gli dico che giro con la moto originale mi guardano tutti male...
Ma spendere 10.000€ sulla moto per guadagnare 5 o 6 secondi al giro sulla pista, se poi sei comunque sotto di 20 dal record che senso ha?
Stesso discorso per le moto turistiche, se ti piace andare in giro e basta, che senso ha avere moto full optional? basta abbia 2 ruote, una sella e un manubrio...
Purtroppo la gente, quasi sempre, non è in grado di ottimizzare... Prende il meglio a prescindere dal capire cosa gli serva realmente.