fuma96 ha scritto:
Non mi sembra che lui abbia chiesto una comparativa 2t/4t, accelerazione, ripresa ecc ecc
Il Fantic Caballero 125 motard è una racing a tutti gli effetti a livello di Ktm, Tm, Kl, Cr, Valenti...
Da questo ne deriva che il prezzo, i consumi e la manutenzione sono alti..
Il fatto della manutenzione non ti deve spaventare perchè molte volte leggendo sui forum sembra che ti obblighino a non acquistare una racing per via della cosiddetta "manutenzione
eccessiva", cosa che non è assolutamente esagerata come molti impreparati dicono o che quantomeno è da fare su una qualsiasi moto, non solo su un Fantic o un Tm...
La catena, il filtro e tutte le altre cose vanno controllate (e pulite) su ogni moto non solo sulle racing (questa è una battaglia che sto portando avanti da un po')!
L'unica eccezione può essere la scomodità delle racing data dal non avere il miscelatore, le chiavi, dal dover chiudere sempre la benzina quando la si lascia ferma, non lasciarla per troppo tempo spenta...
Detto questo il Fantic è una gran bella moto, te la consiglio e ti do due o tre link:
Informazioni generali e comparative:
Consiglio 125 enduro racing: Fantic 125 2013 vs ktm exc 125
ktm 125 exc six days VS Fantic cabalero 125 es ( 2011)
tm 125 smr 2012 vs fantic tz 125 smr 2012
Topic presentazione:
Fantic TZ 125 Riskiuz
Link per un eventuale acquisto:
Link a pagina di Subito.it
E il bello del fantic è la doppia omologazione quindi puoi prendere un enduro(ci sono molte più offerte di usati anche a buoni prezzi) e comprare (anche usato) un kit per trasformarlo in motard!
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Buona scelta!
va bene tutto, ma non diciamo cavolate, la manutenzione di un racing é molto piú costosa
con il rotax il pistone va rifatto ogni 16'000 km, sul valenti o sul tm ogni 4000/5000 quindi...