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caballero 125 2t informazioni.
14497708
14497708 Inviato: 8 Lug 2013 18:21
Oggetto: caballero 125 2t informazioni.
 

Ciao a tutti motociclisti del Tinga 0509_campione.gif
Tra un po dovrei comprarmi un 125 ed ero orientato sul caballero 125 2t motard (possessore di caballero 73.5 Motard) che è veramente bello!
Avevo intenzione di comprarlo usato quindi mi consigliate un'annata giusta?
Volevo sapere anche i consumi che non so se si avvicinano molto a una racing o sono più vici a quelli di una street?
E poi l'ultima cosa, non mi ammazzate ma volevo sapere i cv, si aggira intorno ai 28 da quello che mi hanno detto giusto?
Grazie in anticipo!
 
14497746
14497746 Inviato: 8 Lug 2013 18:38
 

il caballero tz 125 2 t penso lo facciano solo da 2012-11 quelle prima son 4t, è una racing quindi consumi alti e manutenzione frequente.
penso che come motore (monta il cilindro athena o gasgas) e come ciclistica sia più o meno alla pari di ktm tm valenti ecc
ottima moto 0509_up.gif 0509_up.gif anche poco comune
 
14497826
14497826 Inviato: 8 Lug 2013 19:04
 

ti dico il caballero non è proprio il massimo in motard io ti consiglierei un bel TM sono 7.000 ben spesi con un tm usato lo trovi anche a 3.000
 
14497834
14497834 Inviato: 8 Lug 2013 19:07
 

GAME_OVERR ha scritto:
ti dico il caballero non è proprio il massimo in motard io ti consiglierei un bel TM sono 7.000 ben spesi con un tm usato lo trovi anche a 3.000

io ho un tm e sinceramente il tz 2t non è male..... poi vabbeh il tm e sempre il tm icon_asd.gif
 
14497835
14497835 Inviato: 8 Lug 2013 19:07
 

quoto martinomotard, é una racing e la manutenzione é costosa e spesso, se non li sai fare te certi lavoretti, la moto la devi portare da un meccanico e la spesa aumenta, tuttavia é un ottimo 125 0509_up.gif
 
14497843
14497843 Inviato: 8 Lug 2013 19:10
 

w il temmy 0509_campione.gif e sinceramente è bello anche il ktm con il kit motard.. direi non male icon_lol.gif
martinomotard ha scritto:
io ho un tm e sinceramente il tz 2t non è male..... poi vabbeh il tm e sempre il tm icon_asd.gif
 
14497846
14497846 Inviato: 8 Lug 2013 19:13
 

GAME_OVERR ha scritto:
w il temmy 0509_campione.gif e sinceramente è bello anche il ktm con il kit motard.. direi non male icon_lol.gif

si ma nasce enduro il kappa, comunque non andiamo fuori tema,
per quello che ha aperto il topic
Link a pagina di Fanticmotor.it
qui ci sono tutte le specifiche
 
14498061
14498061 Inviato: 8 Lug 2013 20:19
 

Consumi,manutenzione,ciclistica,prestazioni di una racing 125 con questo ti ho detto tutto icon_lol.gif
 
14498119
14498119 Inviato: 8 Lug 2013 20:38
 

come doti ciclistiche è sopra tm nella versione 2012/13... Davanti di serie shiver 45 con doppia regolazione e dietro un affidabilissimo sachs 3 regolazioni... È una racing, il motore è gas gas con kit athena e testa rivisitava dall'anno scorso in poi. Come componentistica non ha eguali... Non hai detto che uso fai
 
14498128
14498128 Inviato: 8 Lug 2013 20:42
 

fctz170 ha scritto:
come doti ciclistiche è sopra tm nella versione 2012/13... Davanti di serie shiver 45 con doppia regolazione e dietro un affidabilissimo sachs 3 regolazioni... È una racing, il motore è gas gas con kit athena e testa rivisitava dall'anno scorso in poi. Come componentistica non ha eguali... Non hai detto che uso fai

se lo usi solo in strada è sprecato
 
14498180
14498180 Inviato: 8 Lug 2013 20:59
 

martinomotard ha scritto:
se lo usi solo in strada è sprecato

Anche un tm lo è... Tutte lè racing su strada sono sprecate a mio parere... La quadratura è una moto costruita con la qualità di una racing e con una ciclistica di alta qualità, il tutto su un motore affidabile e duraturo... Io questo l'ho trovato sul caballero 4t, come dico sempre ho rinunciato a 10 cv per avere una affidabilità e una durata eccellente
 
14498278
14498278 Inviato: 8 Lug 2013 21:45
 

si ma quei dieci cavalli (anche di piú) a cui hai rinunciato si sentono eccome! preferisco usare un 2t magari due giorni in meno alla settimana che prendere un 125 4t solo perché 'consuma poco', anche il proprietario di un concessionario qui a milano mi ha detto che se a un cinquantino cambi qualcosina come scarico e carburatore, con i rapporti giusti la differenza con un 125 4t é leggera e si puó notare solo nell'allungo
 
14498555
14498555 Inviato: 9 Lug 2013 0:10
 

fctz170 ha scritto:
Anche un tm lo è... Tutte lè racing su strada sono sprecate a mio parere... La quadratura è una moto costruita con la qualità di una racing e con una ciclistica di alta qualità, il tutto su un motore affidabile e duraturo... Io questo l'ho trovato sul caballero 4t, come dico sempre ho rinunciato a 10 cv per avere una affidabilità e una durata eccellente

Sono d'accordo con te sul fatto che un tm a Milano sia sprecato, infatti lo uso quasi esclusivamente nei passi in montagna e per farmi dei giri dove la moto possa essere sfruttata come si deve 👍
 
14498757
14498757 Inviato: 9 Lug 2013 8:15
 

martinomotard ha scritto:
Sono d'accordo con te sul fatto che un tm a Milano sia sprecato, infatti lo uso quasi esclusivamente nei passi in montagna e per farmi dei giri dove la moto possa essere sfruttata come si deve 👍

si infatti... per esempio per l'uso che ho io mi serve una moto elastica, che mi permetta di andare in città, di fare km in montagna da solo o in due e che comunque sia divertente ed affidabile con poca manutenzione...
 
14498848
14498848 Inviato: 9 Lug 2013 8:56
 

fctz170 ha scritto:
si infatti... per esempio per l'uso che ho io mi serve una moto elastica, che mi permetta di andare in città, di fare km in montagna da solo o in due e che comunque sia divertente ed affidabile con poca manutenzione...


Sono scelte eusa_dance.gif
 
14498858
14498858 Inviato: 9 Lug 2013 8:59
 

martinomotard ha scritto:
Sono scelte eusa_dance.gif

si infatti... poi sono riuscito anche a trovare un mezzo con una ciclistica che mi piace
 
14501024
14501024 Inviato: 9 Lug 2013 21:53
 

Federico69 ha scritto:
si ma quei dieci cavalli (anche di piú) a cui hai rinunciato si sentono eccome! preferisco usare un 2t magari due giorni in meno alla settimana che prendere un 125 4t solo perché 'consuma poco', anche il proprietario di un concessionario qui a milano mi ha detto che se a un cinquantino cambi qualcosina come scarico e carburatore, con i rapporti giusti la differenza con un 125 4t é leggera e si puó notare solo nell'allungo

Come dice fctz170 la scelta della moto è influenzata dall'uso che se ne fa. Se hai intenzione di usare la moto poco e in modo sportivo sicuramente devi puntare alla potenza, ma se intendi usarla a 360 gradi non è il massimo
 
14501094
14501094 Inviato: 9 Lug 2013 22:38
 

Mustang16 ha scritto:
Federico69 ha scritto:
si ma quei dieci cavalli (anche di piú) a cui hai rinunciato si sentono eccome! preferisco usare un 2t magari due giorni in meno alla settimana che prendere un 125 4t solo perché 'consuma poco', anche il proprietario di un concessionario qui a milano mi ha detto che se a un cinquantino cambi qualcosina come scarico e carburatore, con i rapporti giusti la differenza con un 125 4t é leggera e si puó notare solo nell'allungo

Come dice fctz170 la scelta della moto è influenzata dall'uso che se ne fa. Se hai intenzione di usare la moto poco e in modo sportivo sicuramente devi puntare alla potenza, ma se intendi usarla a 360 gradi non è il massimo


si ma non ci si diverte neanche un po con un 125 4t, poi lui chiedeva del fantic 2t, che é na bomba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14502627
14502627 Inviato: 10 Lug 2013 14:53
 

Io abito in collina e non ci sono molti posti dove andare a divertirsi, non ne farei un uso pistaiolo e stavo cercando un bel motard che però non debba fermrmi a ogni distributore e officina!
Quindi volevo sapere un po i consumi! 0510_help.gif
 
14502743
14502743 Inviato: 10 Lug 2013 15:33
 

Federico69 ha scritto:
si ma non ci si diverte neanche un po con un 125 4t, poi lui chiedeva del fantic 2t, che é na bomba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


hai provato un minarelli LC? ha la stessa coppia di un rotax 122 ripotenziato... 10 cv scarsi in meno ma la stessa coppia, quindi nei regimi di coppia (da 3000 giri a 9000) riesce a tirarti fuori di curva alla stessa maniera... poi i cavalli in meno si sentono ma con il fantic è molto più relativo visto che pesa 10 kg in meno
 
14503228
14503228 Inviato: 10 Lug 2013 19:41
 

senti un 4t non andrá mai come un 2t...poi il fantic 2 tempi monta il cilindro gas gas (2011) e quello athena (2012) non credo siano cose paragonabili al rotax...
 
14503887
14503887 Inviato: 10 Lug 2013 23:49
 

Si ma l'entrate in coppia oltre alla ripresa del 2 rispetto al 125 4t è tutto un altro mondo...
 
14503901
14503901 Inviato: 11 Lug 2013 0:07
 

il minarelli è "elettrico" cioe da tutto il prima possibile e per il maggior numero di giri... il 2T è "esplosivo" vuoto ovunque tranne che per qualche fascia di regime...

detto questo il minarelli è limitato in ripresa e accelerazione per l'enorme massa volanica che si trascina (il motivo per cui è un motore cosi lento a prendere giri e soprattutto perché è cosi lineare)... se ci fosse un modo per ridurre la massa volanica in maniera "economica" (magari un kit volani alleggeriti) guadagnerebbe molto in termini di ripresa e sfrutterebbe ancora meglio "l'enorme" coppia che genera... poi comunque si parla di un motore stradale il cui scopo sarebbe fare 15 cv per 12 nm (e lo fa gran bene) per sostituire motori che senno sarebbero obsoleti (sono volutamente lasciati obsoleti, strozzati e soprattutto resi inaffidabili da sensori fatti con i piedi)... il suo lavoro lo fa... punto il 2T ormai è un motore destinato al declino per una politica delle piste (i campionati 2T saranno sempre più ridotti) e della comunità europea
 
14503911
14503911 Inviato: 11 Lug 2013 0:16
 

Per me il 2t li potranno anche bannare dal mondo.Eppure io di quell'odore di miscela non riesco a farne a meno...
 
14503915
14503915 Inviato: 11 Lug 2013 0:21
 

Per me il 2t li potranno anche bannare dal mondo.Eppure io di quell'odore di miscela non riesco a farne a meno...
 
14504126
14504126 Inviato: 11 Lug 2013 8:14
 

A me piacciono molto i 4t spinti, infatti ho un ktm sxf 250, pero' anche io devo ammettere che i 4t fino a 250 non ne vale la pena, il 250 se e' da cross e quindi spinto inizia a viaggiare abbastanza sodo
 
14504268
14504268 Inviato: 11 Lug 2013 9:04
 

da 250, ma anche qualcosina in piu' senó non ne vale proprio la pena...un 2 tempi racing arriva ad avere 36cv ...l'altro giorno ero al semaforo con affianco un duke 125 e io sul mio vecchio 50 gli sono stato davanti, ovviamente da semaforo a semaforo perche ho dei rapporti molto corti, senza dubbio in allungo avrebbe vinto...ma se fossi stato con il valenti non mi avrebbe neanche visto e avrebbe solo sentito l'odore...forse era lui incapace ma sembrava tutto convinto
 
14504282
14504282 Inviato: 11 Lug 2013 9:09
 

Federico69 ha scritto:
da 250, ma anche qualcosina in piu' senó non ne vale proprio la pena...un 2 tempi racing arriva ad avere 36cv ...l'altro giorno ero al semaforo con affianco un duke 125 e io sul mio vecchio 50 gli sono stato davanti, ovviamente da semaforo a semaforo perche ho dei rapporti molto corti, senza dubbio in allungo avrebbe vinto...ma se fossi stato con il valenti non mi avrebbe neanche visto e avrebbe solo sentito l'odore...forse era lui incapace ma sembrava tutto convinto

pesa 130 kg... poi dipende da come uno accelera...
 
14504295
14504295 Inviato: 11 Lug 2013 9:16
 

fctz170 ha scritto:
Federico69 ha scritto:
da 250, ma anche qualcosina in piu' senó non ne vale proprio la pena...un 2 tempi racing arriva ad avere 36cv ...l'altro giorno ero al semaforo con affianco un duke 125 e io sul mio vecchio 50 gli sono stato davanti, ovviamente da semaforo a semaforo perche ho dei rapporti molto corti, senza dubbio in allungo avrebbe vinto...ma se fossi stato con il valenti non mi avrebbe neanche visto e avrebbe solo sentito l'odore...forse era lui incapace ma sembrava tutto convinto

pesa 130 kg... poi dipende da come uno accelera...

ahah cavolo é vero sono andato a vedere sul sito, 127 kg...un mattone... 0510_mina.gif
 
14504506
14504506 Inviato: 11 Lug 2013 10:19
 

Il 250 4t avendo poco piu' potenza di un 125 racing e essendo qualche chilo piu' pesante vanno praticamente uguale, la differenza sta' nell'erogazione e nella gestibilita' anche nel difficile del 4t
 
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