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Ripresa HM CRE 50cc 2012
14496316
14496316 Inviato: 8 Lug 2013 10:20
Oggetto: Ripresa HM CRE 50cc 2012
 

Ciao ho un HM cre del 2012 e volevo farli prendere più ripresa senza cambiare il motore magari mettendo un carburatore diverso e cambiando la marmitte.
di carburatore monta un 16 dell'orto e la moto è tutta originale
grazie in anticipo!! 0510_help.gif
 
14496356
14496356 Inviato: 8 Lug 2013 10:31
 

il cambio dl carburatore più di tanto non fa, la marmitta ti aumenterà le prestazioni( prendine una che aumenti i bassi/medi), magari cambia anche i rapporti e mettili piu corti
 
14499037
14499037 Inviato: 9 Lug 2013 9:57
 

metti dei rapporti 12-53 oppure 11 -53, cosí hai piú ripresa e con un 50ino ti diverti di piú 0509_up.gif
 
14499053
14499053 Inviato: 9 Lug 2013 10:02
 

Federico69 ha scritto:
metti dei rapporti 12-53 oppure 11 -53, cosí hai piú ripresa e con un 50ino ti diverti di piú 0509_up.gif

Giusto, non spendere soldi per carburatori e roba varia.
 
14499083
14499083 Inviato: 9 Lug 2013 10:11
 

poi cambiando il carburatore non é che aumenti la ripresa, al massimo puoi cambiare lo scarico e cercare uno che da molto ai bassi
 
14499435
14499435 Inviato: 9 Lug 2013 11:44
 

Ok grazie dei consigli secondo voi quale marmitta potrei mettere?
 
14499439
14499439 Inviato: 9 Lug 2013 11:46
 

arrow-leovince-giannelli son le migliori per i 50 con blocco originale
 
14499457
14499457 Inviato: 9 Lug 2013 11:50
 

Ok grazie allora gli cambio i rapporti e li metto una giannelli!
 
14499465
14499465 Inviato: 9 Lug 2013 11:53
 

Un ultima cosa, ma mettendo rapporti 11-53 o 12-53 la velocità massima si riduce molto?
 
14502565
14502565 Inviato: 10 Lug 2013 14:38
 

o accelerazione o velocità icon_wink.gif ma prova a vedere come ti trovi con il 12/53 io adesso su ho 12/50 e la moto va bene sia come ripresa che come accelerazione icon_wink.gif (sempre rimanendo su un 50 cc) icon_wink.gif
 
14502919
14502919 Inviato: 10 Lug 2013 16:54
 

ok grazie
 
14503845
14503845 Inviato: 10 Lug 2013 23:10
 

Federico69 ha scritto:
poi cambiando il carburatore non é che aumenti la ripresa, al massimo puoi cambiare lo scarico e cercare uno che da molto ai bassi


la migliore marmitta che da ai bassi è l'originale! tutte le altre a seconda dell'apertura della marmitta sposta l'erogazione più in alto e quindi perdendo bassi.
 
14503848
14503848 Inviato: 10 Lug 2013 23:15
 

Gea557 ha scritto:
Federico69 ha scritto:
poi cambiando il carburatore non é che aumenti la ripresa, al massimo puoi cambiare lo scarico e cercare uno che da molto ai bassi


la migliore marmitta che da ai bassi è l'originale! tutte le altre a seconda dell'apertura della marmitta sposta l'erogazione più in alto e quindi perdendo bassi.

ma si, poi su un 50cc si sente davvero poco se cambi lo scarico, con i rapporti invece io ho sentito subito la differenza, togliendo 4 denti al pignone riuscivo a tirar su la moto in prima di gas portandola in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14503932
14503932 Inviato: 11 Lug 2013 0:50
 

Federico69 ha scritto:
ma si, poi su un 50cc si sente davvero poco se cambi lo scarico, con i rapporti invece io ho sentito subito la differenza, togliendo 4 denti al pignone riuscivo a tirar su la moto in prima di gas portandola in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

._. che ca**atona assurda che hai detto
 
14504236
14504236 Inviato: 11 Lug 2013 8:54
 

che ca**ata cosa scusa? magari secondo te se metti un adesivo con il 58 la moto ha 18 cavalli in piu'...mah
1 lo scarico completo su un 50 non fa proprio un c***o amenochè non hai qualcosa tipo il derbi che ha il terminale tappatissimo
2 il mio vecchio 50 si alzava di gas per qualche metro e sfrizionando si riesce a tenerlo su anche molto di piu'
magari le cagate non dirle te se non hai esperienze
 
14505094
14505094 Inviato: 11 Lug 2013 13:34
 

Federico69 ha scritto:
che ca**ata cosa scusa? magari secondo te se metti un adesivo con il 58 la moto ha 18 cavalli in piu'...mah
1 lo scarico completo su un 50 non fa proprio un c***o amenochè non hai qualcosa tipo il derbi che ha il terminale tappatissimo
2 il mio vecchio 50 si alzava di gas per qualche metro e sfrizionando si riesce a tenerlo su anche molto di piu'
magari le cagate non dirle te se non hai esperienze


Non litigate hahah si sente la differenza cambiando rapporti sicuramente, invece cambiando marmitta cambia erogazione, ma la potenza resta uguale.. Ti sconsiglio la
Gianelli per il semplice motivo che perdi un macello di ripresa e bassi, soprattutto con gt originale.. L'ideale sulla tua moto è togliere 2 denti al pignone e basta.. Le altre cose servono solo a prendere alti a scapito dei bassi
 
14505120
14505120 Inviato: 11 Lug 2013 13:42
 

cambi rapporti riducendoli e vedi come va semplice icon_wink.gif
vange95 ha scritto:
si sente la differenza cambiando rapporti sicuramente, invece cambiando marmitta cambia erogazione, ma la potenza resta uguale.. Ti sconsiglio la
Gianelli per il semplice motivo che perdi un macello di ripresa e bassi, soprattutto con gt originale.. L'ideale sulla tua moto è togliere 2 denti al pignone e basta.. Le altre cose servono solo a prendere alti a scapito dei bassi

Quoto 0509_up.gif
 
14505383
14505383 Inviato: 11 Lug 2013 15:42
 

Federico69 ha scritto:
che ca**ata cosa scusa? magari secondo te se metti un adesivo con il 58 la moto ha 18 cavalli in piu'...mah
1 lo scarico completo su un 50 non fa proprio un c***o amenochè non hai qualcosa tipo il derbi che ha il terminale tappatissimo
2 il mio vecchio 50 si alzava di gas per qualche metro e sfrizionando si riesce a tenerlo su anche molto di piu'
magari le cagate non dirle te se non hai esperienze


la prima ccosa ero d'accordo con te, e la cosa dell'erogazione l'avevo già detta io...
La cazzata era che i 50 di oggi non si alzano di gas accorciando i rapporti.
 
14505401
14505401 Inviato: 11 Lug 2013 15:50
 

Gea557 ha scritto:
la prima ccosa ero d'accordo con te, e la cosa dell'erogazione l'avevo già detta io...
La cazzata era che i 50 di oggi non si alzano di gas accorciando i rapporti.


Ma lui ha detto di aver tolto 4 DENTI al pignone, hai idea di cosa significhi? Cioè prova ad andare con i rapporti 11-60 e 15-60 !! Si alza e come se hai la marmitta e gt originale xD ma non mi pare il caso
 
14505536
14505536 Inviato: 11 Lug 2013 16:55
 

vange95 ha scritto:
Gea557 ha scritto:
la prima ccosa ero d'accordo con te, e la cosa dell'erogazione l'avevo già detta io...
La cazzata era che i 50 di oggi non si alzano di gas accorciando i rapporti.


Ma lui ha detto di aver tolto 4 DENTI al pignone, hai idea di cosa significhi? Cioè prova ad andare con i rapporti 11-60 e 15-60 !! Si alza e come se hai la marmitta e gt originale xD ma non mi pare il caso

per un periodo giravo con i rapporti 11-60, oppure la corona da 62, non ricordo, comunque davvero corti, che la moto mi faceva 65 km/h come velocitá massima ed era molto divertente perche in prima, se la portavo leggermente su di giri si alzava subito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14505725
14505725 Inviato: 11 Lug 2013 18:47
 

mah.. io non mi trovo in alcune delle vostre opinioni.. io ho sostituito la marmitta originale beta con una arrow e dico che si, l erogazione si è spostata in altissimo, ma quando prende la coppia saranno almeno 1,5 cv in piu.. non è vero che la cavalleria resta la stessa.. a parita di giri disparità di cavalli.. e in piu è vero, con i rapporti estremamente corti la moto si alza di gas e con un po di braccia 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14506392
14506392 Inviato: 12 Lug 2013 2:04
 

vange95 ha scritto:
Ma lui ha detto di aver tolto 4 DENTI al pignone, hai idea di cosa significhi? Cioè prova ad andare con i rapporti 11-60 e 15-60 !! Si alza e come se hai la marmitta e gt originale xD ma non mi pare il caso


no non si alza lol, non si alza manco con 19 drp per 50 e rapporti 10/62! (lo dico per esperienza)
 
14506651
14506651 Inviato: 12 Lug 2013 8:58
 

Gea557 ha scritto:
no non si alza lol, non si alza manco con 19 drp per 50 e rapporti 10/62! (lo dico per esperienza)

io ho beta 50 tutta originale solo con la arrow e carbu da 12 con rapporti 11-53 si alza in prima (di poco) con una bella bracciata forte e con il peso indietro.. oppure senza troppa fatica con una sfrizionata non al limite.. e parlo anche io per sperienza personale..
 
14506816
14506816 Inviato: 12 Lug 2013 9:55
 

Gea557 ha scritto:
vange95 ha scritto:
Ma lui ha detto di aver tolto 4 DENTI al pignone, hai idea di cosa significhi? Cioè prova ad andare con i rapporti 11-60 e 15-60 !! Si alza e come se hai la marmitta e gt originale xD ma non mi pare il caso


no non si alza lol, non si alza manco con 19 drp per 50 e rapporti 10/62! (lo dico per esperienza)

mah non diciamo cavolate, con 10-62 la alza anche mia madre...
 
14507866
14507866 Inviato: 12 Lug 2013 15:47
 

EMA97 ha scritto:
io ho beta 50 tutta originale solo con la arrow e carbu da 12 con rapporti 11-53 si alza in prima (di poco) con una bella bracciata forte e con il peso indietro.. oppure senza troppa fatica con una sfrizionata non al limite.. e parlo anche io per sperienza personale..


grazie al c***o con braccia, peso indietro e sfrizionata si alza pure in 6 ._.

io intendo di puro gas! e non si alzano i 50ini di puro gas!
 
14507941
14507941 Inviato: 12 Lug 2013 16:29
 

in 6a non si alza neppure se la paghi con il cilindro originale.. (con rapporti 11-53)..
 
14507994
14507994 Inviato: 12 Lug 2013 17:02
 

EMA97 ha scritto:
mah.. io non mi trovo in alcune delle vostre opinioni.. io ho sostituito la marmitta originale beta con una arrow e dico che si, l erogazione si è spostata in altissimo, ma quando prende la coppia saranno almeno 1,5 cv in piu.. non è vero che la cavalleria resta la stessa.. a parita di giri disparità di cavalli.. e in piu è vero, con i rapporti estremamente corti la moto si alza di gas e con un po di braccia 0509_up.gif 0509_up.gif


sono daccordo, ma con rapporti 10-62 dopo penso faccia i 70 km/h e basta...
io ho crm competizione 2006 originale 50 e con rapporti 14-52 fa i 95 segnati e con una bella sfrizionata e peso indietro si alza comodamente... ma ovviamente stiamo parlando di 50... se vuoi levarla devi metterci un 75 e ti fai anche le prime 3 marce in leva... per quanto riguarda la marmitta sono daccordo, c'è un aumento di circa 1 cavallo/1.5... ma non si sente quasi neanche...
 
14509123
14509123 Inviato: 13 Lug 2013 11:10
 

ragazzi in sesta non mi si alza manco il 125 e penso che anche un 450 in sesta non faccia proprio niente... icon_confused.gif
 
14509246
14509246 Inviato: 13 Lug 2013 12:31
 

Federico69 ha scritto:
ragazzi in sesta non mi si alza manco il 125 e penso che anche un 450 in sesta non faccia proprio niente... icon_confused.gif


non è vero icon_biggrin.gif Un mio amico:
WR con scalvini
Testa ribassata HTM
Pistone Vertex monofasci
(di serie ha il Mikuni 38 TMX)
Rapporti 11/62

L'ho provata e si alza anche in sesta se la prendi bene! icon_asd.gif
 
14509248
14509248 Inviato: 13 Lug 2013 12:33
 

no dai, un 125 in sesta non si alza dai, non spariamo cavolate 0509_mitra.gif
 
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