Vecmazz ha scritto:
Difficile, difficilissimo risponderti perché la moto è una questione di cuore in primo luogo, quindi stai chiedendo risposte oggettive ad un tema eminentemente soggettivo; è un po' come chiedere "consigliatemi una musica". Neanche Ivan Volkoff (quello vero) saprebbe risponderti oggettivamente. Come vedi, già differisco al primo colpo da chi mi ha preceduto nella risposta, ma è normale
Cercando di quadrare il cerchio giusto per diradare un po' la nebbia, però, forse qualcosa posso provare a dirlo e cioè:
a) tipologia di moto: fermati un po', pensa a quanto vuoi che ti duri la moto, pensa a che tipo di strade vorrai percorrere, pensa a quanto puoi spendere e decidi di conseguenza.
b) Timore di guida: hai già guidato una Vespa, non per questo sei Valentino Rossi però ti basterà poco per impratichirti a livello basico, ma per me se salti sopra ad una 500 impari subito e te la tieni
riassumendo: seconda mano solo questioni economiche, se trovi un'occasione ghiotta o se decidi di rivendere in fretta, altrimenti vai al nuovo. Per la tipologia fai tu, mentre per la cilindrata, e non hai il polso avvelenato e la mamma non sbraita, forse puoi anche salire un po'.
In bocca al lupo
Franco
quoto in pieno , però parlando per esperienza personale, per fare enduro bisogna avere un certo livello di esperienza