Doc_express ha scritto:
Non ho mai detto che fossero difficili (nell'86 l'ho passato al primo colpo) . Semplicemente che sono scritti con il di dietro. Sfruttano ampollosi e odiosi giri di parole per mettere in crisi chi li deve fare.
Frasi sibiline e giri di parole nel quale doppie negazioni e termini da colletto bianco mettono in crisi chi nella vita ha solo coltivato la terra o saldato ferro. Ma del resto a chi importa chi ha sempre lavorato ed ha la terza media.
Un pò come qualunque pezzo di cartaccia scritto in questo paese. Un pò è colpa anche della lingua italiana che consente giri di parole dal significato incerto.
Difatti mi sono sempre chiesto come fanno molti allogeni che non masticano bene TUTTA la lingua a concludere l'esame.
Ma sono le tante domande della mia vita che non troveranno mai risposta
E sebbene mi dia molto fastidio lo stile "scrittura da telefonino" pieno di zeccose k trovo giusto che si massacri una lingua che ha ancora termini dell'800 e modi di dire inutili (verbi irregolari e altre porcate).
Sarebbe meglio che rottamassimo qualche parola inutile invece dei mezzi ancora funzionanti
Beh 2 cose, il tipo che prova a copiare durante la patente è uguale a te che hai imparato la tabella delle lettere mettendo in pericolo chi cirocla sulle strade con te. In più basta avere la terza media per capire i quiz della patente, non bisogna essere dei geni o niente di che, basta ragionare e le cose sono giustamente scritte in modo leggermente complesso per costringerti a ragionare e non ad impare le cose a memoria, quello si che non serve a niente..
secondo la lingua italiana non è così difficile, basta solo pensare quando si parla, se poi non ci si ricorda o non si sa qualcosa, basta andare a controllore e memorizzare...