ildoje ha scritto:
dall' articolo :
...Per tornare in sella alla sua moto, ora il ragazzo dovrà rifare la patente e, quando avrà superato l'esame, per tre mesi potrà circolare soltanto di giorno. La prossima volta, forse, ci ripenserà ad aprire il gas senza pensare alle conseguenze e ai possibili pericoli.
Io punterei più sul fatto che la prossima volta il gas lo aprirà eccome per non farsi fermare aumentando ancora di più il rischio.
Perdonami, ma se pensa di risolvere cosi' e' messo male proprio di testa.
ildoje ha scritto:
Io la vedo in modo diverso è troppo drastico togliere tutto a un neo patentato per un' infrazione senza nemmeno aver provocato nulla.
ALT! capiamoci... se questo avesse provocato qualcosa saremmo qui ad invocarne l'impiccagione sul pennone piu' alto... ad invocare prevenzione (che vuol poi dire evitare che qualcosa succeda) e a chiedere che i potenziali assassini vengano tolti dalla strada PRIMA... ovvero ESATTAMENTE CIO' CHE E' SUCCESSO.
Sulla durata della "pena" ne possiamo discutere, ma il contenuto e' esattamente cio' che chiediamo.
ildoje ha scritto:
Punterei più che altro a togliergli il giochino per 2 mesi / 3 qualche turno serale nei gruppi di discussioni con persone lese da incidenti stradali ( quando si vede in faccia la realtà delle cose e, come la tua vita può cambiare anche per un banale incidente a mio parere rende di più che non fargli rifare la patente) e se poi recidivo fargliela rifare.
E su questo ci posso anche mettere un quoto (magari 6 mesi invece che 3...)