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Inviato: 6 Lug 2013 14:00
Oggetto: Carburazione - 19 PHBG - F12R
Ciao a tutti!
Scrivo un altro thread per un altro problema di carburazione che mi si è presentato..
Da fermo se apro a qualsiasi apertura il motore risponde bene e sale di giri quasi regolarmente, ogni tanto ha un calo di potenza come se il motore fosse un po' grasso, mentre se sono ai 20-30km/h e apro a qualsiasi apertura il motore non sale di giri o aumenta di pochissimo, facendo un rumore cupo (non è un vuoto, si sente chiaramente che è come se il motore vuole andare ma non ci riesce fa tipo un 'woooo' continuo, mentre un vuoto secondo me è una cosa più da 'wuu' e quando succede è come se 'perdi' il motore, non lo senti più andare, invece a me fa 'wooo' e il motore continua ad andare ma piano senza salire di giri), poi dopo un po' di secondi (non c'è un tempo fisso, cambia sempre) inizia a salire lentamente di giri e poi parte e raggiunge anche la solita velocità massima in poco tempo.
All'inizio pensavo fosse un problema di trasmissione quindi ho (il problema si presentava sia prima che dopo ogni cambiamento):
- Provato altre 3 tipi di mollette (kit 299605, al momento attuale ho le rosse di questo kit che equivalgono circa alle 'normalmente chiamate' gialle malossi)
- Cambiato cinghia con una nuova DAICO
- Cambiato molla (da Gialla malossi a Bianca malossi)
- Cambiati rulli (ho provato i 3,7g-4g-4,3g e anche i 4,7)
Poi visto che non ho risolto nulla (evvai i soldi buttati al vento) ho provato a carburarlo:
- Getto del minimo: Ho provato il 42, 45, 48 al momento ho il 45 e sembra perfetto al minimo.
- Getto del massimo: Ho provato tipo 8 getti dal 99 all'82 il migliore al momento sembra il 90.
- Spillo: W9, ho abbassato e alzato lo spillo, in qualsiasi modo.
Il problema dopo qualsiasi di queste prove si presenta più o meno sempre, ho notato che con i rulli più leggeri sembra farlo un po' meno, ma poi il motore sale di giri senza andare avanti (ora ho i 3,7g e sono leggeri, poi appena risolvo sto problema metti i 4g che sono i più giusti). Ho anche notato che nelle salite se ci arrivo ai 20 e ci apro non supera i 30, mentre se mi fermo e parto da fermo arriva velocemente anche ai 50, per questo ho pensato subito ad un problema di mollette morbide.
Scooter:
- F12R LC
- Hebo Maston Replica 50cc - Alluminio monofascia
- Leonvice ZX (Eh lo so che non è il massimo, ma l'ho messa quando ancora non sapevo neanche smontare una carena)
- 19 PHBG
- Scatola filtro originale & Redsponge
Tutta la trasmissione (meno ovviamente gli elementi di taratura) è originale, in futuro prenderò un variatore.
Ho appena ordinato uno spillo più magro (W7, ora ho il W9), perché ho notato che con qualsiasi getto lo fa, quindi se è un problema di carburazione l'unica cosa che possa essere ancora grasso è lo spillo.
Voi cosa mi consigliate? Che potrebbe essere?
PS: Ho un vecchio thread, ne ho aperto uno nuovo per spiegare in dettaglio cosa ho fatto di nuovo perché quello è già un po' vecchio e nella sezione sbagliata, link se volete chiuderlo e/o avere più info: Problemi ripresa [F12R]