sirboxer ha scritto:
Intanto grazie. Esatto il problema al clacson si è verificato dall'episodio della batteria. Piuttosto che dovuto alla carica della batteria mi è sembrato il contrario, cioè suonando il clacson si è andato affievolendo fino a non funzionare più, la batteria comunque (anche se caricata) non ha funzionato per l'accensione dello scooter, infatti ho dovuto prenderne una nuova.
I fusibili posso prenderli anche da un ricambista di auto? Sono gli stessi?
Entrambi i quadri, analogico e digitale (sostituito solo l'analogico), funzionano perfettamente. Unico "difetto" è che su entrambi non vanno più le luci. Proverò a sostituire le lampadine di quello analogico...ma il digitale? Questo non penso abbia lampadine, mi sembra più uno schermo a cristalli liquidi o qualcosa del genere.
NB: intanto mi sono accorto che anche il tasto per far lampeggiare l'abbagliante non va più, il tasto tirandolo su accende l'abbagliante, e questo funziona, tirandolo in basso funziona come lampeggio e solo questo non va. Quindi ho acquistato un nuovo tasto sperando che non sia un'altra parte a non funzionare e trovandomi ho preso anche un nuovo tasto clacson, sperando anche in questo caso che sia l'input e non i cavi o la tromba.
Quando ti si è scaricata la batteria, hai provato ad accendere il motorino mettendo i cavi con un altro motorino?
Si i fusibili sono tutti uguali l'importante è rispettare il valore che c'è scritto nel fusibile stesso, quando vai a comprarlo porta anche il vecchio cosi te ne danno uno uguale.
Sotto lo schermo lcd ci sono dei led piccolissimi, sicuramente sono da cambiare.
Per il tasto degli abbaglianti, hai provato a spruzzare un pò di spray per i contatti?