BenBostrom ha scritto:
Buonasera Paolo, grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti...
Oggi sono stato dal meccanico ed insieme abbiamo aumentato il precarico del mono... ho visto per bene come si fa (e che chiave a settore si usa
) quindi ora i miei "esperimenti totali" di assetto possono avere inizio...
A giudicare dalla regolazione che hai adottato direi che ho esagerato con il precarico della forcella, infatti ho dato 8 giri di precarico da tutto aperto ed, effettivamente, come idea avevo quella di toglierne uno o due...
Spero di riuscire sabato a fare un bel giro per provare il nuovo assetto e verificare se col mono "precaricato" mi trovo bene o no... a dire il vero il primo impatto dopo aver fatto la regolazione è stato quello di avere un tronco d'albero sotto il sedere, ma mi riservo di giudicare in seguito... poi ti informo sulle sensazioni...
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata!
Ben
ciao a tutti, per le ghiere del mono ho visto sul manuale d'officina occorrono 2 chiavi differenti, che hanno in concessionaria, su altre moto ne occorre solo una, in quanto le 2 ghiere hanno la stessa dentatura, e la chiave esce in dotazione nella borsa attrezzi, sulla nostra kawasaki zx10r 2011 no..... mi scoccia che per una semplice regolazione devo andare dal meccanico kawasaki.
Io peso 100 kg e dietro è troppo morbida di molla.