elpezo ha scritto:
eccomi, allora con le molle da 0.9 la forcella ovviamente è più scorrevole e lavora meglio. Il problema è che comunque per come è fatta internamente la forcella, nonostante il precarico a zero, rimane un pò precaricata, questo la rende un pò dura da inserire e fatica a chiudere le curve. Bisognerebbe fare una modifica interna (tagliare 1,5 cm qualcosa d interno non so cosa perchè fa tutto il mio amico). Ho sfilato 4 mm le forcelle (prima erano a filo con la piastra) e la situazione è migliorata molto. Le sfilo di ulteriori 2 mm. Per risolvere totalmente (almeno per il mio caso e col mio peso) a fine stagione farò fare la modifica alla forcella (il che implica che dovrò mettere mano anche al mono).. per ora la tengo cosi...certo che per quello che costano le moto non mi sembra molto corretto doverci spendere ulteriori soldi per renderle "guidabili".....(anche col suzuki 750k8 ho dovuto sfrenate totalmente l'idraulica davanti..in quel caso fortunatamente era sufficiente)
grazie per le info
Ma montare molle più corte e meno dure come quelle della zx10r 2004 non risolverebbe meglio la questione? credo che il tuo amico voglia infatti ridurre la lunghezza delle molle per limitare il precarico. Io ho un paio di molle della '04,sono tentato a provare la sostituzione.