Henry-GSX600r ha scritto:
Non ce nessuna regolazione che si possa fare sulla centralina, infatti volendola fare si deve mettere una power commander o una rapidbike o quella originale versione racing, oppure come stanno tentando di fare in certi forum, aprire la cantralina orginale dalla sua resina e cercare di renderla modificabile , roba difficilissima.
Il collegamento ocn il computer in concessionaria invece controlla solo i parametri funzionali della moto (es valore di ricarica dell alternatore, errori registrati, etc) ma non puo effettuare nessuna regolazione.
L unica operazione che puo aver fatto è l allineamento delle farfalle che non da maggiori prestazioni, ma magari, insieme al minimo piu alto una prontezza migliore in apertura di gas
Se la valvola di scarico fosse rimasta chiusa avresti avuto delle prestazioni non lievemente inferiori ma imbarazzanti quanto basse, non mi pare fosse il tuo caso (e poi avresti avuto errore F1 della centralina che si accorge se la valvola non si apre).
Il tutto secondo me si riduce a due aspetti:
1) Ti ha pulito il filtro dell aria (quello si che si sente se si passa da molto sporco e ci vuol poco, a pulito)
2) Una sensazione (io spesso mi trovo a dire oggi sembra che vada il doppio)...è normale o forse dipende anche dalle situazioni esterne temperatura etc, e dallo scivolare o meno delle gomme (io se apro d inverno la gomma slitta anche sull asciutto per esempio).
3) Ultiuma ipotesi avevi qualche tubo staccato, tipo per esempio nell airbox che ti faceva perdere potenza e ti è stato rimesso a posto.
Almeno.....questa la mia opinione...
Comunque la cosa fondamentale è che adesso sei contento della tua moto
Trovo nel tuo intervento 2 errori:
1) La mania di mettere centraline, centralinette, ecc. ecc. pensando che solo così si può mettere a punto la moto. Invece l'ho messa a punto, e molto, senza queste cose e il merito è che avendo avuto 2 ZX10R uguali ho visto quale differenza di prestazioni esiste fra una moto messa a punto e una no.
2) Ho già spiegato che questa cosa me l'ha detta il consessioanrio ufficiale Kawasaki. Come puoi pensare di conoscere come si opera su una ZX10R se non sei un meccanico qualificato Kawasaki??