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Fantic caballero 125 4t , cosa ne pensate del kit 200cc
14483978
14483978 Inviato: 2 Lug 2013 20:22
Oggetto: Fantic caballero 125 4t , cosa ne pensate del kit 200cc
 

Salve a tutti, ho visto che per il caballero la malossi produce questo Kit 180cc Link a pagina di Malossistore.it

cosa ne pensate ? il prezzo mi sembra buono... mi chiedevo se oltre a questo kit sarei costretto a comprare altri componenti per non rovinare la moto. (tipo albero a canne è necessario ?)
grazie. icon_smile.gif
 
14483991
14483991 Inviato: 2 Lug 2013 20:30
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 4t , cosa ne pensate del kit 200cc
 

rattotakki ha scritto:
Salve a tutti, ho visto che per il caballero la malossi produce questo Kit 180cc Link a pagina di Malossistore.it

cosa ne pensate ? il prezzo mi sembra buono... mi chiedevo se oltre a questo kit sarei costretto a comprare altri componenti per non rovinare la moto. (tipo albero a canne è necessario ?)
grazie. icon_smile.gif

l'albero canne c'e solo in jamaica...

evita il malossi (fa piangere)... il KIT fantic (è il kit athena) costa 450 euro e è il piu potente, non comporta perdite di affidabilita, la manutenzione resta uguale e non ha bisogno di altre modifiche, solo di una ricarburata.... se vuoi qualcosa di piu economico c'e il TOP, ma ha un punto di compressione in meno (in pratica 1 o 2 cv in meno)... per sapere altro beh.. fa un giro sul mio topic
 
14484007
14484007 Inviato: 2 Lug 2013 20:33
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 4t , cosa ne pensate del kit 200cc
 

fctz170 ha scritto:
l'albero canne c'e solo in jamaica...

evita il malossi (fa piangere)... il KIT fantic (è il kit athena) costa 450 euro e è il piu potente, non comporta perdite di affidabilita, la manutenzione resta uguale e non ha bisogno di altre modifiche, solo di una ricarburata.... se vuoi qualcosa di piu economico c'e il TOP, ma ha un punto di compressione in meno (in pratica 1 o 2 cv in meno)... per sapere altro beh.. fa un giro sul mio topic


cavolo , grazie per la risposta ! non mi stupisce che la malossi non sia valida, ma in questo caso è sicuro non sia la copia di quello del fantic ? in ogni caso puoi farmi il favore di linkarmi dove acquistare questo gruppo termico ?

ps: vado a fare un salto nel tuo topic icon_biggrin.gif


edit: ahahahah ho scritto canne
 
14484104
14484104 Inviato: 2 Lug 2013 21:13
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 4t , cosa ne pensate del kit 200cc
 

fctz170 ha scritto:
l'albero canne c'e solo in jamaica...

evita il malossi (fa piangere)... il KIT fantic (è il kit athena) costa 450 euro e è il piu potente, non comporta perdite di affidabilita, la manutenzione resta uguale e non ha bisogno di altre modifiche, solo di una ricarburata.... se vuoi qualcosa di piu economico c'e il TOP, ma ha un punto di compressione in meno (in pratica 1 o 2 cv in meno)... per sapere altro beh.. fa un giro sul mio topic


è questo il g.t. che monti tu ? Link a pagina di Biollamotors.it

il prezzo sembra molto invitante icon_asd.gif
 
14484313
14484313 Inviato: 2 Lug 2013 22:47
 

come fate a dire che il malossi fa schifo senza averlo visto com'é fatto? Anche se é il primo che uscito non é detto. Secondo me si equivalgono tutti...mezzo cv piu', mezzo cv meno. Come modifica io non so se la farei, non tanto per il prezzo del cilindro perché ci puo' ancora stare, ma per il prezzo del montaggio che é parecchio alto. Devi vedere tu, se il gioco vale la candela per il tuo uso icon_wink.gif
 
14484383
14484383 Inviato: 2 Lug 2013 23:05
 

c'è da dire che 1cv su un 4t fa la differenza
ziowilly ha scritto:
come fate a dire che il malossi fa schifo senza averlo visto com'é fatto? Anche se é il primo che uscito non é detto. Secondo me si equivalgono tutti...mezzo cv piu', mezzo cv meno. Come modifica io non so se la farei, non tanto per il prezzo del cilindro perché ci puo' ancora stare, ma per il prezzo del montaggio che é parecchio alto. Devi vedere tu, se il gioco vale la candela per il tuo uso icon_wink.gif
 
14484386
14484386 Inviato: 2 Lug 2013 23:06
 

ziowilly ha scritto:
come fate a dire che il malossi fa schifo senza averlo visto com'é fatto? Anche se é il primo che uscito non é detto. Secondo me si equivalgono tutti...mezzo cv piu', mezzo cv meno. Come modifica io non so se la farei, non tanto per il prezzo del cilindro perché ci puo' ancora stare, ma per il prezzo del montaggio che é parecchio alto. Devi vedere tu, se il gioco vale la candela per il tuo uso icon_wink.gif

Allora l'athena è in lega di alluminio pregiata con pistone ad alta compressione mi sembra (forgiato). Il Top ha la stessa lega del cilindro originale (lega di alluminio) e il pistone ha quasi la stessa compressione dell'originale (11:1 ome, 11,05:1 top). La malossi usa una lega asiatica (come tutte lè sue componenti) e un pistone da 10:1... Lè differenze sono abissali... Inoltre il TOP con un pistal racing lavora meglio dell'athena e il motore nasce con quel cilindro...
 
14484404
14484404 Inviato: 2 Lug 2013 23:13
 

fctz170 ha scritto:
Allora l'athena è in lega di alluminio pregiata con pistone ad alta compressione mi sembra (forgiato). Il Top ha la stessa lega del cilindro originale (lega di alluminio) e il pistone ha quasi la stessa compressione dell'originale (11:1 ome, 11,05:1 top). La malossi usa una lega asiatica (come tutte lè sue componenti) e un pistone da 10:1... Lè differenze sono abissali... Inoltre il TOP con un pistal racing lavora meglio dell'athena e il motore nasce con quel cilindro...


ottimo, ma è questo il tuo g.t. ? Link a pagina di Biollamotors.it
 
14484594
14484594 Inviato: 3 Lug 2013 7:39
 

rattotakki ha scritto:
ottimo, ma è questo il tuo g.t. ? Link a pagina di Biollamotors.it

quello non capisco se è TOP, fantic/athena o malossi... io sinceramente ti consiglio il TOP, al massimo spendi 350 euro (prezzo di listino della casa) e con una guarnitura diversa alla base gli aumenti la compressione
 
14484939
14484939 Inviato: 3 Lug 2013 10:15
 

fctz170 ha scritto:
quello non capisco se è TOP, fantic/athena o malossi... io sinceramente ti consiglio il TOP, al massimo spendi 350 euro (prezzo di listino della casa) e con una guarnitura diversa alla base gli aumenti la compressione


quello che ti ho linkato è della top performance, solo che la descrizione è abbastanza povera, nemmeno c'è scritta la cilindrata
 
14484958
14484958 Inviato: 3 Lug 2013 10:23
 

rattotakki ha scritto:
quello che ti ho linkato è della top performance, solo che la descrizione è abbastanza povera, nemmeno c'è scritta la cilindrata

allora:
alesaggio: 63
corsa:58,6
compressione: 11,05:1
il kit prevede
cilindro, pistone, spinotto (è lo stesso del cilindro originale perche monta sulla stessa biella), guarnitura di base e di testa (modificanco la dimensione di quella di base puoi giocare sulla compressione e di conseguenza sullo squish medio della camera di scoppio), fascette del pistone (è un bifascia con fascia raschia olio), libretto con tutte le indicazioni per il montaggio e (se non sbaglio ma puo essere) i getti del carburatore per carburare... sul libretto c'e scritto di allargare di 3mm i condotti di aspirazione dell'air box (quelli dopo il filtro), il mio consiglio è di montare un filtro aperto e ricarburare tu
 
14524726
14524726 Inviato: 19 Lug 2013 22:16
 

Ragazzi secondo voi quanto ammonterebbe il prezzo del meccanico per montare il gruppo termico ? fatemi l'esempio del meccanico onesto e quello ladro XD grazie...
 
14524748
14524748 Inviato: 19 Lug 2013 22:31
 

Quello onesto ti prende 150€ di lavoro quello ladro 300€
rattotakki ha scritto:
Ragazzi secondo voi quanto ammonterebbe il prezzo del meccanico per montare il gruppo termico ? fatemi l'esempio del meccanico onesto e quello ladro XD grazie...
 
14524784
14524784 Inviato: 19 Lug 2013 22:55
 

no dai...di piu'! Ci vuole parecchio tempo. Io mi ero informato e il kit in sé ha un buon rapporto qualita'/prezzo, il problema é il montaggio
 
14524873
14524873 Inviato: 19 Lug 2013 23:16
 

un preparatore prende 300 euro ma ci mette su mano, se è onesto (tipo ti lavora un po la camera di scoppio, il carbu e le valvole... lucidatine comunque, tanto per aumentare il monte ore)
 
14524915
14524915 Inviato: 19 Lug 2013 23:49
 

Beh se fa tutti quei lavori 300€ è onesto, ma se te lo deve solo montare 150€ sono già troppi! Ha tutto pronto, cilindro pistone guarnizioni ecc; tutto gia pulito e lucidato quindi 150€ va bene icon_smile.gif
fctz170 ha scritto:
un preparatore prende 300 euro ma ci mette su mano, se è onesto (tipo ti lavora un po la camera di scoppio, il carbu e le valvole... lucidatine comunque, tanto per aumentare il monte ore)
 
14525023
14525023 Inviato: 20 Lug 2013 6:11
 

quagliaz ha scritto:
Beh se fa tutti quei lavori 300€ è onesto, ma se te lo deve solo montare 150€ sono già troppi! Ha tutto pronto, cilindro pistone guarnizioni ecc; tutto gia pulito e lucidato quindi 150€ va bene icon_smile.gif

si quello si, un mecca ho letto che ha fatto tutto con 70 addirittura
 
14525059
14525059 Inviato: 20 Lug 2013 7:28
 

Alla fine se è bravo e veloce prende poco, sotto i 100€ è difficile boh icon_smile.gif
fctz170 ha scritto:
si quello si, un mecca ho letto che ha fatto tutto con 70 addirittura
 
14525582
14525582 Inviato: 20 Lug 2013 14:08
 

quagliaz ha scritto:
Alla fine se è bravo e veloce prende poco, sotto i 100€ è difficile boh icon_smile.gif

resta che un kit 180 come quello della TOP con una "piccola" lavorazione della testa 20 cv li prende... per questo motore non sono pochi
 
14941961
14941961 Inviato: 21 Apr 2014 22:46
 

ragazzi ma la fantic produce un kit 200 cc per il caballero 4t!!! E' meglio che il 180!!!! Poi ditemi voi...
 
14942232
14942232 Inviato: 22 Apr 2014 9:02
 

È lo stesso cilindro....viene chiamato 200 ma è il solito 180
 
14942552
14942552 Inviato: 22 Apr 2014 11:42
 

quagliaz ha scritto:
c'è da dire che 1cv su un 4t fa la differenza
perchè??? Sul 2t non fa la differenza? A si giusto che il 2t è il motore più potente al mondo quasi dimenticavo...
 
14942608
14942608 Inviato: 22 Apr 2014 12:09
 

Campa98 ha scritto:
ragazzi ma la fantic produce un kit 200 cc per il caballero 4t!!! E' meglio che il 180!!!! Poi ditemi voi...

è il kit athena ma con pistone ad alta compressione... una volta adottava lo stesso pistone anche l'athena ma adesso per ridurne il costo (ora costa quanto il TOP e sono equivalenti) montano quello con 11,05:1
 
14942612
14942612 Inviato: 22 Apr 2014 12:11
 

ZioBel95 ha scritto:
perchè??? Sul 2t non fa la differenza? A si giusto che il 2t è il motore più potente al mondo quasi dimenticavo...


forse intendeva dire che il 2t 125 ne ha abbastanza di cavalli ... il 4t di partenza di cavalli ne ha ben pochi perciò, se si elabora, ogni cavallo in più è prezioso icon_wink.gif
 
14942623
14942623 Inviato: 22 Apr 2014 12:15
 

sul 2t un cavallo in più o in meno non lo senti, sul 4t si
ZioBel95 ha scritto:
perchè??? Sul 2t non fa la differenza? A si giusto che il 2t è il motore più potente al mondo quasi dimenticavo...
 
14943148
14943148 Inviato: 22 Apr 2014 18:21
 

quagliaz ha scritto:
sul 2t un cavallo in più o in meno non lo senti, sul 4t si
solo perchè è 2t???da quel che so io i 2t ripo con scarico aperto arrivano sui 23-24cv quindi penso che se il cv in più si sente su un 180 4t da 20 cv si sentirà anche su un 2t da 24 cv o sbaglio?? Sicuramente sbaglio perché mai dire a un 2tempista certe cose eusa_wall.gif
 
14943214
14943214 Inviato: 22 Apr 2014 19:08
 

perchè fate ancora distinzioni fra 2 e 4t? sono motori diversi. A me piace la spinta lineare e il suono cupo di un 4t ma ho preso il 2t per divertirmi. Fatto sta che su un 2t lo senti di meno un cv perhè la coppia è di colpo, sul 4t è lineare quindi la spalla di coppia deve essere più lineare possibile
ZioBel95 ha scritto:
solo perchè è 2t???da quel che so io i 2t ripo con scarico aperto arrivano sui 23-24cv quindi penso che se il cv in più si sente su un 180 4t da 20 cv si sentirà anche su un 2t da 24 cv o sbaglio?? Sicuramente sbaglio perché mai dire a un 2tempista certe cose eusa_wall.gif
 
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