roan ha scritto:
Salve a tutti, dal 2008 sono felice possessore di un monster 620 comprato di seconda mano ma in buonissime condizioni.
Diciamo che sono sempre stato un fermone guidando in città o comunque uno che predilige le andature turistiche quando fa qualche giretto fuori città. Per motivi personali mi sono trasferito nel nord italia e ho lasciato il monster giù a casa. Da qualche mese sono tornato e un mesetto fa decido di "riattivarlo" con un bello (e caro!) tagliando, rca e tutto il resto.
Non so cosa sia successo e non me lo spiego, ma il mio stile di guida, la mia andatura (non che la velocità sia sinonimo di bravura
), il mio modo di staccare, di frenare, di curvare di scalare in doppietta sono tutte un'altra cosa!
Me ne ero già accorto da solo, ma pensavo che forse mi stavo sopravvalutando. Oggi però ne ho avuto la conferma, in quanto un mio amico anch'egli motociclista e con molta esperienza (ne ha avute di moto naked e ss) che prima della pausa era salito dietro di me per un giro con tanti sfottò, oggi mi ha definito "un altro", facendomi per giunta i complimenti
Vengo al punto.... Ma vi pare possibile?
Io non riesco a darmi una spiegazione, anche perchè la pausa di un biennio poteva giustificare un peggioramento, ma un miglioramento no!
Lo scrivo qui perchè volevo capire se sono un caso isolato o se è una cosa già successa a qualcuno di voi
ciao
strana come cosa,ma è accaduta la stessa cosa a me..
io ho un 620 dallo scorso anno,e vuoi poca esperienza,vuoi gomme vecchie,non andavo bene..impostavo le curve in modo errato,o troppo strette,o troppo lente ecc.. nelle uscite con un amico,possessore di un r6,rimanevo un pò indietro,ma lui non andava a menetta per non staccarmi troppo,credo.
durante l'inverno(io amo la mia moto e i motori),ho ragionato molto,su come impostare le traiettorie,fare le staccate..mi immedesimavo proprio in sella alla moto
da dire che comunque ho cambiato le gomme,che ovviamente mi danno più sicurezza;ma settimana scorsa,uscendo con quel mio amico,mi sentivo un altro..curve fatte veloci,frenate fatte nel modo giusto,apertura del gas anticipata.. dopo 4 curve non lo vedevo più
mi sono troppo divertito!
io sono un principante, in confronto a gente che sta qui sul forum con anni di pistate,ma diciamo che sono uno "sveglio",sia in moto che in macchina..
mi fa piacere che anche tu hai avuto lo stesso cambiamento,senza aver fatto chissà quale pratica nel frattempo.. come hanno detto,è una questione molto psicologica..
p.s. mentre staccavo quel mio amico,non so se per l'emozione che provavo,per l'adrenalina di liberare i miei 60cv,ma mi tremavano le gambe!!