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Taratura Polini evo 3
14482902
14482902 Inviato: 2 Lug 2013 12:53
Oggetto: Taratura Polini evo 3
 

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi la mia taratura è adatta su un polini evo 3, con marmitta polini evo 2, albero stage HPC, variatore malossi con rulli da 3,6gr, cinghia malossi, frizione fly con mollette blu, molla di contrasto gialla malossi e rapporti 13/44..
Come scatto non ci siamo, da 0 a 10 lo sento in sotto coppia, poi appena apre va bene, ma ho paura faccia troppi giri..voi che dite? se provo mollette gialle con rulli da 4.1? Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14482948
14482948 Inviato: 2 Lug 2013 13:10
 

intanto io cambierei l'hpc per stare sul sicuro e metterei un bel polini evo come albero... ma va beh... visto che parti sotto coppia io monterei sia la molla viola che le mollette nere malossi, i rulli mi sembrano buoni, se quando prende va bene allora lascia quelli... comunque io oltre all'albero cambierei subito la fly per mettere la delta... che variatore hai? se hai il multivar 2000 normale cambia tutta la trasmissione e mettici una bella over range, frizione delta e campana ventilata malossi (la wing bell va benissimo). Per i giri che siano alti è diciamo normale (non so cosa intendi te per troppo giri, io mi riferisco ai 12/13000 se non di più di un trofeo come il tuo)
 
14482964
14482964 Inviato: 2 Lug 2013 13:13
 

Monti una fly con l evo 3?! icon_eek.gif Metti la molla viola e vedi come va! 0509_up.gif
 
14482967
14482967 Inviato: 2 Lug 2013 13:15
 

rezened ha scritto:
intanto io cambierei l'hpc per stare sul sicuro e metterei un bel polini evo come albero... ma va beh... visto che parti sotto coppia io monterei sia la molla viola che le mollette nere malossi, i rulli mi sembrano buoni, se quando prende va bene allora lascia quelli... comunque io oltre all'albero cambierei subito la fly per mettere la delta... che variatore hai? se hai il multivar 2000 normale cambia tutta la trasmissione e mettici una bella over range, frizione delta e campana ventilata malossi (la wing bell va benissimo). Per i giri che siano alti è diciamo normale (non so cosa intendi te per troppo giri, io mi riferisco ai 12/13000 se non di più di un trofeo come il tuo)

Ma cosa dici l albero va più che bene!! eusa_wall.gif
 
14483011
14483011 Inviato: 2 Lug 2013 13:26
 

non preoccuparti i pezzi sono giusti anche la fly va bene tanto se non devi fare gare non ti serve una frizione regolabile perché non devi regolare nulla icon_asd.gif ... per prima cosa devi dirci che blocco monti perché se è minareli devi solo cambiare molla di contrasto e mettere la rossa malossi così sponti il range in alto e risolvi il problema del calo da 0 a20...... se gira altissimo di giri ed in allungo grida e basta allora appesantisci i rulli ma non andare oltre i 4g io andrei massimo sui 3,8....
 
14483019
14483019 Inviato: 2 Lug 2013 13:30
 

No la fly è praticamente uguale a un originale su un ela trofeo va buttata!!Ne deve mettere una migliore e reolabile, io fossi in lui metterei un polini evo 3!
 
14483359
14483359 Inviato: 2 Lug 2013 15:33
 

Raga è facile dire metti un'over range, cambia questo, quello e quell'altro..un attimo. Vi ho chiesto un aiuto sulla taratura..lasciate stare i pezzi che ho..la molla rossa non voglio provarla xD La odio >.<..che dite, provo con la viola? nono, in allungo va benissimo, i giri sono molti ma cammina, quindi penso sia normalissimo.. una favola, però quello scatto non và..quindi, che faccio? comunque ho l'mhr come variatore..e l'albero scusa eh, ma a me pare buono.. Comunque si, minarelli..
 
14483953
14483953 Inviato: 2 Lug 2013 20:11
 

Se è minarelli mi sembra che la viola non la fanno..devi mettere la rossa...
 
14485016
14485016 Inviato: 3 Lug 2013 10:39
 

ma perché la viola??è più dura della rossa (comunque è solo per piaggio ma la si può adattare a minarelli solo che è talmente dura che fa solo danni sul minarelli) ma senti a me anche io ho un evo 3 monta la molla rossa che risolvi tutto.....se non vuoi la rossa trova una molla di un altro colore o marca purchè abbia più o meno la stessa durezza....
comunque 1 la fly non è come l'originale (la miscela cambia icon_rolleyes.gif ) 2 dammi 1 motivo valido per cui deve mettere una frizione regolabile su uno scooter da strada, e perfavore che non sia "perché me lo ha detto la mamma" icon_asd.gif ....
 
14486646
14486646 Inviato: 3 Lug 2013 20:01
 

Perche io con un racing modular ne ho "bruciate" 2 di fly...Ti basta??
 
14489376
14489376 Inviato: 4 Lug 2013 20:37
 

nick58 ha scritto:
Perche io con un racing modular ne ho "bruciate" 2 di fly...Ti basta??

e che centra la frizione con i tuoi problemi di taratura? se monti mollette nere su qualsiasi frizione e fai lo sborone impennando nessuna ti dura più di un mese....e poi su elaborazioni spinte e per di più stradali il problema da te descritto è uguale per tutte le frizioni...io ho consumato una evo2 in 3mesi...la delta mi è durata solo 1 mese (ma l'ho stressata molto in montagna) la stage6 mi è campata di più ma ha anche più ferodi rispetto alle altre....e poi scusa ma la tua teoria è altamente infondata prendi in mano una delta ed una fly e vedi che ti accorgi subito che i ferodi sono fatti della stessa mescola...l'unica cosa che ti cambia è che mentre la delta la fai attaccare quando vuoi tu grazie alla regolazione accurata fino a 200rpm (grazie ai pesetti) con la fly o con una qualsiasi non regolabile sei costretto a lavorare solo col colore delle mollette quindi puoi regolarla in un range di giri compresi tra 2000rpm cosa che comunque non ti cambia la vita visto che non devi fare gare tra curvoni dove non ti frega nulla se la frizione ti ha staccato un decimo di secondo prima.....poi giusto per tua informazione personale (ma soprattutto per ribattere alla cavolata che hai detto) ti do un consiglio visto che consumi molto le frizioni se non devi fare gare in pista monta frizioni originali (magari quelle piaggio e non minarelli perché quelle piaggio hanno i ferodi più pesanti e sono più resistenti) non so se lo sai ma una frizione racing in media si consuma 3 volte prima di una originale... pensa un po' lo fanno tutti i migliori team sugli scooter da sparo tanto lì non hanno bisogno di una frizione che reagisca nel migliore dei modi ad ogni apri/chiudi ma gli serve solo qualcosa che trasporti il moto alla ruota (una frizione racing che ormai è attaccata alla campana lavora allo stesso modo di una originale ma anche di due ganasce da freno attaccate alla campana e l'ho visto su uno scooter non sto scherzando icon_xd_2.gif )....se non mi credi e pensi che ti sto solo prendendo in giro chiedi a sabbo qui sul tinga che frizione usa sul suo bigbore( per chi non lo sapesse è un amatoriale di scooter che gareggia spesso in molte competizioni), sono sicuro che ti dirà frizione originale piaggio 0509_up.gif
 
14489391
14489391 Inviato: 4 Lug 2013 20:45
 

Vabbè come vuoi, ma un originale piaggio dove la trovi??Se vai alla piaggio sicuramente te la fanno pagare un botto, poi preferisco avere una frizione racing che una originale anche solo così per il gusto di averla...
 
14489438
14489438 Inviato: 4 Lug 2013 21:06
 

se vai allo sfascio te le regalano....a me le danno a pochi euro oppure su internet i ragazzi se le vendono per 5 euro....certo io non sto dicendo che quelle racing sono peggiori ma certo per un uso cittadino non è indispensabile la frizione racing....poi se uno vuole spendere 100euro ogni 3/4 mesi per poter dire io ho la delta o la stage6 o la evo è libero di farlo o se lo vuole fare perché vuole il massimo dallo scooter anche nel momento dello spunto ma di certo non trovo corretto che poi si dica in giro: a devi per forza mettere una frizione racing altrimenti non risolvi i tuoi problemi oppure che lo scooter non ti cammina senza una delta ecc, perché magari chi non ne capisce poi ci crede e va a spenderci soldi inutilmente ed alla fine non ottiene nessun risultato se non quello di andare 0,0005km/H più veloce perché con la nuova frizione si ha il portafoglio più leggero e quindi si va più veloci 0509_si_picchiano.gif .... a parte gli scherzi siamo qui per consigliare (quindi presumo anche bene) e non per andare a creare nuovi problemi perciò quello che possiamo fare è che dobbiamo fare a mio parere è dire: guarda che con una frizione regolabile migliori lo spunto e la taratura, ma di certo non dobbiamo dire :a con la fly ci credo che ti va male lo scooter, è una stupidaggine... 0509_up.gif
 
14489449
14489449 Inviato: 4 Lug 2013 21:09
 

luigif12 ha scritto:
se vai allo sfascio te le regalano....a me le danno a pochi euro oppure su internet i ragazzi se le vendono per 5 euro....certo io non sto dicendo che quelle racing sono peggiori ma certo per un uso cittadino non è indispensabile la frizione racing....poi se uno vuole spendere 100euro ogni 3/4 mesi per poter dire io ho la delta o la stage6 o la evo è libero di farlo o se lo vuole fare perché vuole il massimo dallo scooter anche nel momento dello spunto ma di certo non trovo corretto che poi si dica in giro: a devi per forza mettere una frizione racing altrimenti non risolvi i tuoi problemi oppure che lo scooter non ti cammina senza una delta ecc, perché magari chi non ne capisce poi ci crede e va a spenderci soldi inutilmente ed alla fine non ottiene nessun risultato se non quello di andare 0,0005km/H più veloce perché con la nuova frizione si ha il portafoglio più leggero e quindi si va più veloci 0509_si_picchiano.gif .... a parte gli scherzi siamo qui per consigliare (quindi presumo anche bene) e non per andare a creare nuovi problemi perciò quello che possiamo fare è che dobbiamo fare a mio parere è dire: guarda che con una frizione regolabile migliori lo spunto e la taratura, ma di certo non dobbiamo dire :a con la fly ci credo che ti va male lo scooter, è una stupidaggine... 0509_up.gif

Concordo assolutamente con quello che hai detto icon_biggrin.gif
però sai io preferirei avere una frizione migliore su un'ela del genere...poi i gusti sono gusti...
 
14510726
14510726 Inviato: 14 Lug 2013 13:00
 

Ma originariamente il topic non era per aiutarmi nella taratura?...
 
14511140
14511140 Inviato: 14 Lug 2013 18:18
 

alfagt43 ha scritto:
Ma originariamente il topic non era per aiutarmi nella taratura?...

A parte che ti abbiamo aiutato e poi sono passati 10 giorni! icon_rolleyes.gif
 
14512278
14512278 Inviato: 15 Lug 2013 10:11
 

nick58 ha scritto:
A parte che ti abbiamo aiutato e poi sono passati 10 giorni! icon_rolleyes.gif


Siete stai a dibattere su una frizione m*****a xD Io ora ho un altro problema, mica potete aiutarmi? Sta in alimentazione..
 
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