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problema al carburatore [vuoti a freddo]
903116
903116 Inviato: 29 Nov 2006 21:27
Oggetto: problema al carburatore [vuoti a freddo]
 

sentite ragazzi ho un problema.... da freddo quando lo accendo succede k quando accellero inizia a ingolfarsi... a farmi dei vuoti come se avessi finito la benzina... poi devo lasciare velocemente l'accelleratore altrimenti muore...lo devo lasciare un pò li a riscaldare, poi tutto normale....
 
903147
903147 Inviato: 29 Nov 2006 21:34
 

ma l'aria la tiri per partire?
se quando apri gas senti rumore cupo e il motore va giù di giri, la carburazione è magra, per cui sembra che nn ti funzioni il sistema dello starter.
se hai quello automatico, verifica che il cablaggio sia integro.
se hai quello manuale, verifica che nn si sia rotto il filo.
 
903181
903181 Inviato: 29 Nov 2006 21:41
 

ho quello automatico..... e cmq penso sia un problema di aria.... perckè a volte l'aria è tirata e il motorino va su di giri, ed è normale. poi se lo lascio al minimo è come se l'aria non fosse più tirata e quando accellero un pò và per morire....
 
903211
903211 Inviato: 29 Nov 2006 21:45
 

verifica pure che nn ci sia qualche infiltrazione di aria..
comunque se la carburzione è molto magra tende a salire di giri da solo....
io verificherei il corretto funzionamento dello starter elettronico
 
903225
903225 Inviato: 29 Nov 2006 21:48
 

ok controllerò grazie....
 
904626
904626 Inviato: 30 Nov 2006 13:28
 

anche se lo starter lo puoi togliere
 
905258
905258 Inviato: 30 Nov 2006 15:42
 

se lo toglie faticherà moltissimo a partire, specialmente di inverno.
a meno che non si abbia una carburazione talmente grassa da sopperire al mancato funzionamento dello sterter.
 
905360
905360 Inviato: 30 Nov 2006 15:58
 

si e per questo che di inverno le carburazioni andrebbero smagrite un po
 
906229
906229 Inviato: 30 Nov 2006 20:29
 

ma per smagrire devo avvitare o svitare la vite???
 
907237
907237 Inviato: 30 Nov 2006 23:27
 

la regolazione dipende da dove la vite è posizionata.

se la vite è posizionata prima della valvola gas, è la vite aria, se è posizionata dopo la valvola gas, è la vite benzina.

la vite aria, avvitandola si ingrassa, svitandola si smagrisce.
la vite benzina, avvitandola si smagrisce, svitandola si ingrassa.

su ogni carburatore è presente l'una o l'altra.

la loro regolazione influisce solo sulla carburazione al minimo e nella primissima apertura del gas, per cui ci sta che tu risolva poco e nulla

per averla più grassa o più magra in maniera completa, bisogna intervenire su getti e spillo...
per l'accensione a freddo, si dovrebbe montare un getto dell'avviamento diverso, ammesso che il carburatore di serie abbia questo sistema.

prima di gettarmi avventatamente in queste variazioni, mi preoccuperei di verificare che lo starter funzioni a dovere.
se lo scooter viene venduto in quella configurazione e prima partiva senza problemi, vuol dire che la configurazione del carburatore è corretta.
 
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