Leggi il Topic


Problema comparso dopo aver smontato il carburatore.
14478954
14478954 Inviato: 1 Lug 2013 0:50
Oggetto: Problema comparso dopo aver smontato il carburatore.
 



Ieri ho smontato il mio scooter liberty 50 2t del 99 per pulire il carburatore e per diminuire l' olio della miscelazione (ne consumava troppo). Credo di aver fatto uno sbaglio quando ho pulito il carburatore e ho svitato alcune viti esterne ( quindi credo anche quella dell aria) e poi non averle riavvitate nel modo giusto. Fatto sta che ora mi ritrovo con lo scooter che va malissimo, ha la potenza di mio nonno col bastone, in salita quasi si ferma e appena mi fermo si spegne (la vite del minimo è gia al massimo), nei rettilinei ci mette un sacco di tempo a raggiungere i giri massimi (quando mi permo e poi riparto si sente che sale di giri ma il mezzo è quasi fermo). Inoltre perde olio dal carter, ma può darsi che questo è dovuto a qualcos altro. Qualcuno sa darmi un aiuto? Devo rismontare il carburatore poi fare cosa? Grazie e scusate per il linguaggio poco tecnico
 
14478960
14478960 Inviato: 1 Lug 2013 1:06
 

Non so che carburatore abbia, ma ripuliscilo bene, con benzina e successivamente soffia bene i getti e tutti i condotti con un compressore..per il minimo ovviamente devi regolarlo a motore caldo, e da me mi sembra che più lo sviti più sale..la vite aria/miscela regola solo la carburazione al minimo, e in maniera molto leggera quindi dubito sia quella la causa, prova a tenerla a 2 giri..hai fatto altre cose oltre allo smontare il carburatore?
 
14479001
14479001 Inviato: 1 Lug 2013 6:56
 

Secondo me hai svitato troppo la vite dell'aria, per prima cosa diminuisci il minimo (se no dopo quando lo accendi ti parte icon_asd.gif), poi avvita al massimo la vite dorata e svitala di 1,5-2,5 giri
 
14480279
14480279 Inviato: 1 Lug 2013 14:18
 

Ho comprato un carburatore 19 (che giá avevo intenzione di comprare). Comunque per quanto riguarda la perdita di olio oggi ho tolto il copri carter ed è uscita una grande quantità di olio dal lato della frizione, è normale? Inoltre ho trovato un piccolo disco metallico proprio sotto la frizione , sembra che si sia staccato da qualche parte

immagini visibili ai soli utenti registrati

. Le altre volte che ho aperto il carter non usciva quasi niente. Poi ora quell olio che è uscito lo devo mettere di nuovo attraverso il tappo vicino alla ruota?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©