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Elaborazione Intermedia su Beta Ark
14478719
14478719 Inviato: 30 Giu 2013 21:52
Oggetto: Elaborazione Intermedia su Beta Ark
 

buon giorno, ho deciso di fare un'elaborazione intermedia abbastanza spinta che non rinunci totalmente all'affidabilità per le prestazioni, io ho un blocco minarelli orizzontale a liquido, ero orientato particolarmente su stage 6 MK oppure sul hebo manston, cosa ne pensate? per ognuno dei due gt potreste scrivermi tutti i pezzi (scarico, variatore, albero, frizione, campana, rapporti (?), pacco lamellare etc) e quale dei due gt è migliore? Grazie mi fareste un favore e premetto che io preferisco la ripresa all'allungo, ora sbizzarritevi e ditemi tutto
 
14478725
14478725 Inviato: 30 Giu 2013 21:57
 

stage mkII
r1200
albero athena racing
carburatore 21 o un 24 + filtro aperto
collettore dritto ( se vuoi strafare di brutto)
pacco stage 8 petali
trasmissione puoi mettere un over size se vuoi strafare se no un variatore stage6 sport pro, frizione polini for race regolabile
campana stage6 autoventilata
p.s sono le undici di sera, quale buongiorno icon_asd.gif icon_asd.gif casomai buona sera icon_asd.gif
 
14478734
14478734 Inviato: 30 Giu 2013 22:02
 

ahahah sì scusa buona notte
e così uscirebbe una ela intermedia abbastanza completa, senza andare a cercare rapporti, coprirapporti etc? ne vale la pena comprare il collettore dritto? la trasmissione completa oversize è esagerata anche per il costo! come frizione è meglio appunto quella regolabile oppure la 3g? e per finire se mettessi un carburatore 21 potrei tenere l'airbox originale lavorandolo?
 
14478742
14478742 Inviato: 30 Giu 2013 22:05
 

RunnerSP98 ha scritto:
ahahah sì scusa buona notte
e così uscirebbe una ela intermedia abbastanza completa, senza andare a cercare rapporti, coprirapporti etc? ne vale la pena comprare il collettore dritto? la trasmissione completa oversize è esagerata anche per il costo! come frizione è meglio appunto quella regolabile oppure la 3g? e per finire se mettessi un carburatore 21 potrei tenere l'airbox originale lavorandolo?

si l over size non e obbligatoria, se ce li vuoi spendere i soldi io ce la vedo, ma se no e uguale
io la polini la ritengo una delle migliori frizioni qualita/prezzo
si volendo puoi provare l air box modificato col 21
i rapporti non saprei, idem per il coprirapporti, forse ci vorrebbe ma non saprei eusa_think.gif
 
14478743
14478743 Inviato: 30 Giu 2013 22:05
 

ho un beta ark del 2010, dovrei prendere la centralina top rossa?
 
14478747
14478747 Inviato: 30 Giu 2013 22:08
 

non so se ne valgano la pena i rapporti e i copri rapporti, in quanto non vorrei spendere troppi soldi dato che lo scooter lo userei in strada.... l'r1200 non è un po' aperta per un intermedio? (scusami se sbaglio)
 
14478749
14478749 Inviato: 30 Giu 2013 22:11
 

RunnerSP98 ha scritto:
non so se ne valgano la pena i rapporti e i copri rapporti, in quanto non vorrei spendere troppi soldi dato che lo scooter lo userei in strada.... l'r1200 non è un po' aperta per un intermedio? (scusami se sbaglio)

no anzi, la r1200 ce la vedo su quel cilindro, e un intermedio bello spinto icon_smile.gif
per i rapporti e coprirapporti aspetta altre risposte, non vorrei dirti cazzate, idem per la centralina eusa_shifty.gif
 
14478755
14478755 Inviato: 30 Giu 2013 22:15
 

allora aspetto qualcun altro per chiarirmi le idee sui rapporti e sulla centralina... a te grazie lo stesso
 
14478757
14478757 Inviato: 30 Giu 2013 22:17
 

eh figurati icon_smile.gif
 
14478764
14478764 Inviato: 30 Giu 2013 22:21
 

se sarebbe comunque una moto che userei tutti i giorni ritieni migliore un sg-force, un 2plus, lo sport pro oppure l'hebo manston?
 
14478770
14478770 Inviato: 30 Giu 2013 22:27
 

RunnerSP98 ha scritto:
se sarebbe comunque una moto che userei tutti i giorni ritieni migliore un sg-force, un 2plus, lo sport pro oppure l'hebo manston?

bhe sono tutti intermedi e per uso giornaliero e stradale, siamo li secondo me per fare cio un base basta e avanza, (al massimo tra questi andrei di 2 plus che sul minarelli lavora bene o gi g-force) perche i consumi dall intermedio in su salgono molto, ma se vuoi un intermedio potente lo stage mkII e uno dei piu spinti, gli altri sono un po piu "tranquilli"
 
14478773
14478773 Inviato: 30 Giu 2013 22:28
 

è meglio un g force con una pws o un 2plus con una nardò?
 
14478775
14478775 Inviato: 30 Giu 2013 22:31
 

RunnerSP98 ha scritto:
è meglio un g force con una pws o un 2plus con una nardò?

sg-force(mono) + pws o fro, evolution...
 
14478780
14478780 Inviato: 30 Giu 2013 22:36
 

quindi un g-force con pws è veramente meglio di un 2plus con nardò? (carburatori 21)
 
14478785
14478785 Inviato: 30 Giu 2013 22:37
 

RunnerSP98 ha scritto:
quindi un g-force con pws è veramente meglio di un 2plus con nardò? (carburatori 21)

la nardo tappa sul 2 plus
 
14478788
14478788 Inviato: 30 Giu 2013 22:39
 

il 2plus in sè è meglio del g force? che marmitta si abbina?
 
14478796
14478796 Inviato: 30 Giu 2013 22:43
 

RunnerSP98 ha scritto:
il 2plus in sè è meglio del g force? che marmitta si abbina?

ma il g-force intendi il mono fascia o il bi fascia? comunque io ne ho visti tutti e due per piaggio, l sg-force lo devo provare e sono curioso, ma da quello che ho visto, il 2 plus gira piu alto e ha lo scarico piu alto e anche i travasi, mentre l sg-foce ha lo scarico piu bassino ma in piu' ha i booster e i travasi un po piu bassi, secondo me l sg-force va di piu

il 2 plus io ci metterei una pws per restare sull omologato oppure per fare le cose fatte bene una fro, athena racing, evolution...idem per l sg-force
 
14478801
14478801 Inviato: 30 Giu 2013 22:45
 

ok grazie mille sei stato esaustivo
 
14479400
14479400 Inviato: 1 Lug 2013 10:02
 

vai di 2+ che è in ghisa quindi molto affidabile! se devi usarlo ogni gionro poi dipende se vuoi puntare sulle prestazioni o sui consumi..
 
14479429
14479429 Inviato: 1 Lug 2013 10:10
 

IgorNitro ha scritto:
vai di 2+ che è in ghisa quindi molto affidabile! se devi usarlo ogni gionro poi dipende se vuoi puntare sulle prestazioni o sui consumi..
ancora con sta storia? Un gt in alluminio e molto più affidabile di uno in ghisa...chi vi mette in testa certe idee non so...
Comunque rapporti puoi lasciarli originali..
La centralina idem visto che i beta montanto sempre l'accensione €0 a sei poli con centralina uguale di quando era €0 anche se a libretto c'è scritto €2...quindi puoi lasciare quella...
 
14479438
14479438 Inviato: 1 Lug 2013 10:13
 

ok grazie quindi mi puoi consigliare se elaborare il mio beta bianco e nero con 30000 km o un typhoon con 13000?
 
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