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Depotenziare kawasaki a potenza piena sul libretto
14475039
14475039 Inviato: 28 Giu 2013 19:41
Oggetto: Depotenziare kawasaki a potenza piena sul libretto
 

salve, scusate se apro un post simile ai precedenti ma erano troppo datati ormai e non dicevano proprio cosa volevo sapere io: Se comprassi una kawasaki Z 750 anno 2005 NON depotenziata a libretto, posso farla depotenziare? Ovvero: meccanicamente si, ma come si fa con il libretto? verrebbe modificato o resterebbe sempre a potenza piena?? Aspetto vostre notizie, grazie icon_wink.gif
 
14475337
14475337 Inviato: 28 Giu 2013 22:02
 

Certamente che è possibile !

Basta postare la moto in concessionario, si occupa lui del montaggio del kit di depotenziamento, del collaudo in MCTC e stampa del nuovo libretto (con 25kw)...

Tempo circa 2-3 mesi e sui 300€ come spesa


Puoi anche farlo da te però devi sempre passare dal conce per farti montare il kit depo visto che deve rilasciarti una dichiarazione che il lavoro è stato eseguito a norma ecc
Successivamente devi passare in MCTC a prenotare il collaudo, pagare i bollettini ecc
 
14475878
14475878 Inviato: 29 Giu 2013 9:52
 

ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif ma volevo sapere se MCTC sta per motorizzazione civile?
E Il concessionario deve essere autorizzato Kawasaki?
 
14476248
14476248 Inviato: 29 Giu 2013 13:17
 

lupin6sto ha scritto:
ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif ma volevo sapere se MCTC sta per motorizzazione civile?
E Il concessionario deve essere autorizzato Kawasaki?


Si MCTC è la motorizzazione civile....

Devi portarla per forza in un concessionario Kawasaki visto che deve rilasciarti la documentazione che il lavoro è stato eseguito a regola seguendo le norme kawa ecc ecc
 
14476551
14476551 Inviato: 29 Giu 2013 16:19
 

ma il kit per depotenziarlo potrei pure comprarlo da me e farlo montare all'officina autorizzata kawasaki, giusto? Invece alla motorizzazione devo chiedere di far stampare un nuovo libretto perchè ho depotenziato la moto?
 
14476602
14476602 Inviato: 29 Giu 2013 16:45
 

lupin6sto ha scritto:
ma il kit per depotenziarlo potrei pure comprarlo da me e farlo montare all'officina autorizzata kawasaki, giusto? Invece alla motorizzazione devo chiedere di far stampare un nuovo libretto perchè ho depotenziato la moto?


Officina autorizzata non te lo fa...
deve essere un concessionario kawa visto che deve richiedere a kawasaki il nullaosta per depotenziarla (dove ci sono tutti i vari codici telaio, motore riguardanti la tua moto), montarti il kit e rilasciarti l'attestazione del lavoro eseguito...

In motorizzazione devi prenotare il collaudo per modifiche al veicolo e il giorno del collaudo portare tutta la documentazione e la moto...
Un ingegnere verifica che sia tutto regolare, che il kit depo sia montato e ti ritira il vecchio libretto full power rilasciandoti un foglio (con kw aggiornati )che sostituisce il tuo vecchio libretto..

Dopo ti arriva per posta il libretto nuovo
 
14476868
14476868 Inviato: 29 Giu 2013 19:01
 

ti ringrazio, sei stato chiarissimo. icon_biggrin.gif Però concedimi le ultime due domande: soltanto il kit nuovo quanto costa? I costi di assicurazione di una moto depotenziata sono inferiore ai costi di una moto con più kw, giusto??
 
14477128
14477128 Inviato: 29 Giu 2013 21:15
 

lupin6sto ha scritto:
ti ringrazio, sei stato chiarissimo. icon_biggrin.gif Però concedimi le ultime due domande: soltanto il kit nuovo quanto costa? I costi di assicurazione di una moto depotenziata sono inferiore ai costi di una moto con più kw, giusto??


Non ne ho la minima idea, il kit dovrebbe consistere in un "blocco" all'acceleratore che ne limiti la corsa..

Una moto depo paga il bollo per 25kw l'assicurazione non so..
 
14477839
14477839 Inviato: 30 Giu 2013 12:33
 

Grazie mille delle delucidazioni [img] icon_smile.gif
 
14480661
14480661 Inviato: 1 Lug 2013 16:37
 

lupin6sto ha scritto:
ti ringrazio, sei stato chiarissimo. icon_biggrin.gif Però concedimi le ultime due domande: soltanto il kit nuovo quanto costa? I costi di assicurazione di una moto depotenziata sono inferiore ai costi di una moto con più kw, giusto??

Il kit in se costa sicuramente poco visto che si tratta di una semplice placchetta di ferro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto rigurada la manutenzione, risparmi qualcosa sul bollo sicuramente....per l'assicurazione non penso perchè va in base alla cilindrata...

doppio_lamp.gif
 
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