amontebee ha scritto:
Ciao ragazzi, ho preso la moto da circa 2 settimane con 1900km (è di agosto 2012). L ho usata praticamente tutti i giorni, sia in città che per un paio di gite fuori porta. Adesso ha 2500km, è andata egregiamente finché mercoledi non l ho portata in concessionaria per tagliando e aggiornamento software, ripartito dall'officina dopo 4km il gas si è chiuso ed è comparsa la famosa scritta "stop eng " "gas position". Non ha voluto saperne di ripartire.
Chiamata l officina che ha prelevato la moto dicendo che dato che l avevano lavata si era bagnato qualcosa; l hanno trattenuta e sono tornato a prenderla il giorno dopo.
Riprendo la moto il giorno seguente, il meccanico dice di aver asciugato i contatti e messo del grasso per impermeabilizzare, mi assicura di averla provata e che è tutto ok; a questo punto riparto rassicurato ma percorsi gli stessi 4km del giorno precedente la moto si ferma di nuovo con lo stesso errore....
Richiamata officina, riprelevata moto con furgone...
ora hanno detto di averla provata e va bene ma la tengono un paio di giorni per vedere se capita ancora...
Come dovrei comportarmi? Ho portato la moto da loro funzionante e ora ha questo problema
A qualcuno è capitato subito dopo l'aggiornamento?
Può essere un errore software o qualcosa di più grave?
Il discorso della pioggia mi sembra davvero un'invenzione dell'officina. La mia ha preso ettolitri di acqua e non sono mai stati un problema.
Forse fanno il possibile per non dover ordinare il solito pezzo da sostituire (credo che tutti abbiano risolto con la sostituzione del comando gas, passato in garanzia).
Fatti rispettare!!